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Nuovo cilindo 50cc o modifica per collaudo?


stefano67
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allora scrivere è diverso di provare, cmq : i travasi servono per immettere il carburante nel cilindro che passa prima nei carter e tramite luci aspirazione e poi da li finiscono sopra il pistone nella cameradi scoppio

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il cilindro con i tre travasi veniva montato originariamenta sull'ape 50, mentre quello a due travasi sulla vespa, sarebbe bene fare il terzo travaso se vuoi montare quel cilindro, è sufficente limare leggermente i carter in corrispondenza del travaso formando uno scivolo per l'ingresso della benzina :ciao:

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ma minchiate non si può usare?

io lo metterei nel vocabolario,oppure lo farei usare solo ai meridionali..,o è diventato un termine nazionale?

 

eh eh eh

sembra che ci si parli tutti nella "lingua dei ben parlanti fiorentini"

ad ogni modo l'intercalare minchia in tutte le sue accezioni è spettacolare

andrebbe marchiato come i prodotti DOC e DOP!!!

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Dipende ... dove c'è scritto che ha 4 marce? Chi/cosa impedisce che ne abbia solo 3? Sartana non è il primo che mi dice di avere superato un collaudo con questo vecchio trucco ...

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Dipende ... dove c'è scritto che ha 4 marce? Chi/cosa impedisce che ne abbia solo 3? Sartana non è il primo che mi dice di avere superato un collaudo con questo vecchio trucco ...

 

Parlo per esperienza PRIMA della revisione del codice della strada che ha portato i libretti "tipo macchina" anche nei ciclomotori

sul libretto dell'epoca non c'era scritto quante marce aveva il mezzo ma solo

modello del telaio

modello del motore

se 2 o 4 tempi

cilindri, diametro e corsa

cilindrata, potenza massima e giri

velocità max

QUINDI

era sufficiente non fare più di quella velocità con un cambio compatibile vespa......

un 2 marce non lo avrebbe bevuto nessuno ma un 3 marce senza problemi

e poi, volendo fare i lavori a perfetta regola d'arte, gli si rimontava sotto il coperchietto di protezione con 2 dita di grasso

voglio vedere chi si inzacchera le mani a levarlo per controllare

 

è chiaro che per essere in regola al 100% devi avere

il 50 di cilindrata

NON SUPERARE la velocità massima

avere tutta l'impiantistica e la ciclistica ben manutenute e funzionanti

DEVI ANDARE al collaudo con la sella a gobbino

copertoni a posto, mi raccomando

luci e freni in ordine

 

Ah...con il 50ino, se superi il limite max ammesso, sei fuori norma ugualmente (io l'ultimo 50 che ho montato, segnava i 67 con il gps.........)

quindi, anche con il 50, è quasi d'obbligo montare il "fermo allo scarico"

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Dipende ... dove c'è scritto che ha 4 marce? Chi/cosa impedisce che ne abbia solo 3? Sartana non è il primo che mi dice di avere superato un collaudo con questo vecchio trucco ...

 

 

tutti ti hanno detto però...

mai fatto o visto fare...

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