Vai al contenuto

Nuovo cilindo 50cc o modifica per collaudo?

stefano67
 Share

Recommended Posts

• Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Parlo per esperienza PRIMA della revisione del codice della strada che ha portato i libretti "tipo macchina" anche nei ciclomotori

sul libretto dell'epoca non c'era scritto quante marce aveva il mezzo ma solo

modello del telaio

modello del motore

se 2 o 4 tempi

cilindri, diametro e corsa

cilindrata, potenza massima e giri

velocità max

QUINDI

era sufficiente non fare più di quella velocità con un cambio compatibile vespa......

un 2 marce non lo avrebbe bevuto nessuno ma un 3 marce senza problemi

e poi, volendo fare i lavori a perfetta regola d'arte, gli si rimontava sotto il coperchietto di protezione con 2 dita di grasso

voglio vedere chi si inzacchera le mani a levarlo per controllare

è chiaro che per essere in regola al 100% devi avere

il 50 di cilindrata

NON SUPERARE la velocità massima

avere tutta l'impiantistica e la ciclistica ben manutenute e funzionanti

DEVI ANDARE al collaudo con la sella a gobbino

copertoni a posto, mi raccomando

luci e freni in ordine

Ah...con il 50ino, se superi il limite max ammesso, sei fuori norma ugualmente (io l'ultimo 50 che ho montato, segnava i 67 con il gps.........)

quindi, anche con il 50, è quasi d'obbligo montare il "fermo allo scarico"

appunto parli prima del "libretto macchina", penso che ora sia impossibile,ma non si può mai sapere..

questa della sella a gobbino mi pari na minchiata,

scusa a il n° delle marce non lo cercano e cercano il gobbino?

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto parli prima del "libretto macchina", penso che ora sia impossibile,ma non si può mai sapere..

questa della sella a gobbino mi pari na minchiata,

scusa a il n° delle marce non lo cercano e cercano il gobbino?

la vespa ESTETICAMENTE deve presentarsi come uscita di fabbrica (come accessoristica)

anche le fox le facevano togliere, così come il bauletto montato nello scudo e i portapacchi.... :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non importa quello che c'è scritto sulla scocca, io posso anche scriverci 250cc Turbo ... che fa fede è quello che c'è scritto sul libretto

x la scritta 250 ccturbo penso che si ci potrà scrivere sempre, ma se sulla manopola vedono scritto : 1,2,3,4

ti chiederanno di metterle tutte,

poi siamo in Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te se sulla manopola vedono scritto 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8... Te le fanno mettere tutte?

VespaSan, sinceramente non capisco il senso dei tuoi post: chiedi consigli e quando ti vengono date risposte le metti tutte in dubbio ... Perché non chiami direttamente in motorizzazione allora? Così almeno sei (quasi) sicuro che non sparano minchiate ...

Link al commento
Condividi su altri siti

x la scritta 250 ccturbo penso che si ci potrà scrivere sempre, ma se sulla manopola vedono scritto : 1,2,3,4

ti chiederanno di metterle tutte,

poi siamo in Italia

e sene ha 3 dicono : hai cambiato lo sterzo come mai? e problemi vari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te se sulla manopola vedono scritto 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8... Te le fanno mettere tutte?

stiamo scherzando?

sulla vespa 3,4 o niente

VespaSan, sinceramente non capisco il senso dei tuoi post: chiedi consigli e quando ti vengono date risposte le metti tutte in dubbio ... Perché non chiami direttamente in motorizzazione allora? Così almeno sei (quasi) sicuro che non sparano minchiate ...

se sono risposte campate in aria o che si riferiscono a il vecchio tipo di revisioni,non riguarda ne me ne questo forum;

il dubbio mi sovviene sempre xchè ho imparato con le vespe che non puoi essere sicuro, specialmente per quanto riguarda la burocrazia

ed appunto perchè anche chiamando in motorizzazione e aver fatto 2 collaudi quest'anno mi sono permesso di dare consigli , e sono rimasto quasi sicuro e di conseguenza continuo a discutere anche con te che a quanto pare sei sicuro di niente e metti in dubbio l'esperienza provata,anzi fai pure le battutine, che sicuramente non sono vietate,ma una cosa è scherzare e un'altra è "vespare":applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema, lascio perdere.

L'esperienza ce l'hai già, quindi ne sai più di me di sicuro, è inutile che rispondo. Io il mio collaudo (50 Special del '78) l'ho fatto in effetti quasi un anno fa.

Scusa se ti ho fatto perdere tempo con le mie convinzioni campate in aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema, lascio perdere.

L'esperienza ce l'hai già, quindi ne sai più di me di sicuro, è inutile che rispondo. Io il mio collaudo (50 Special del '78) l'ho fatto in effetti quasi un anno fa.

Scusa se ti ho fatto perdere tempo con le mie convinzioni campate in aria.

l'esperienza non è mai troppa,e nel mio caso non è neanche tanta secondo me.

Sicuramente ne so più di te non lo sta dicendo nessuno,

e come volevo far capire ,continuo a dubbiare e a scrivere per saperne di più e confrontarmi con gli altri e le esperienze di tutti.

Come avevo scritto prima ,siamo in Italia ,e cose assurde ce ne tante,

io il collaudo l'ho fatto da una parte e tu da un'altra, può essere pure che arrivando tu dove l'ho fatta io , potresti mettere in pratica tutto ciò che hai scritto,e funzionerebbe e quella sarà la tua esperienza,io ho parlato della mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

iena vuol dire allora che hai fatto il collaudo con la 4° bloccata?

hai detto di no,parlavi per sentito dire mi sembra...

oppure vorresti dire che hai 4 marce e ne hai innestate 3 e non ti hanno detto niente? buon per te in caso,ma logicamente pensando è una cosa che non si dovrebbe verificare no?

siamo qui per risolvere le nostre curiosità o problemi no?e sta cosa m'incuriosisce

Link al commento
Condividi su altri siti