stefano67 Inviato 22 gennaio 2010 - 11:36 Share Inviato 22 gennaio 2010 - 11:36 Devo fare il collaudo alla mia 50 special: non ho ne targa ne libretto. Presumo che il solo modo per arrivere alla motorizzazione sia di caricare la Vaspa su un furgone! è così? oppure è possibile assicurarla e con il foglio della prenotazione per il collaudo posso girarci almeno per quel giorno? grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 gennaio 2010 - 12:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 gennaio 2010 - 12:08 Devo fare il collaudo alla mia 50 special: non ho ne targa ne libretto.Presumo che il solo modo per arrivere alla motorizzazione sia di caricare la Vaspa su un furgone! è così? oppure è possibile assicurarla e con il foglio della prenotazione per il collaudo posso girarci almeno per quel giorno? grazie a tutti Dubito che un'assicurazione ti faccia la polizza se non hai il libretto. Puoi metterla in un'auto (una qualsiasi station wagon è più che sufficiente, basta avere l'accortezza di svuotare il serbatorio e di usare un telo di plastica), oppure, se conosci qualcuno che può prestartela (concessionario o meccanico), una targa prova per moto (che è assicurata di suo). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 22 gennaio 2010 - 12:11 Share Inviato 22 gennaio 2010 - 12:11 Se una Vespa 50 ( ciclomotore ) è senza libretto ( certificato di conformità), è sufficiente farne denuncia di smarrimento agli organi di pubblica sicurezza, in seguito recarsi alla sede provinciale della Motorizzazione Civile che si preferisce, e compilare un modulo per la richiesta del collaudo. Dopo il pagamento di alcuni bollettini postali, ritornare e farsi rilasciare il permesso di circolazione provvisorio, in attesa del collaudo, al termine del quale verrà rilasciato immediatamente il nuovo libretto. Superfluo dire che la Vespa deve essere in regola col codice della strada. Importante invece precisare, che nel caso di acquisto di una Vespa da terza persona, dovrebbe essere questa a fare la denuncia di smarrimento. Farla a proprio nome potrebbe essere pericoloso, nel caso dovesse malauguratamente risultare rubata. Quindi attenzione agli incauti acquisti! Se il libretto è del nuovo tipo (dal luglio 2006) si può ottenere un duplicato dell' originale senza bisogno di collaudo, spendendo dai 7,80 ai 37,04 euro a seconda che si tratti di perdita di possesso o deterioramento. ho trovato questo ho fatto copia incolla:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano67 Inviato 22 gennaio 2010 - 12:13 Autore Share Inviato 22 gennaio 2010 - 12:13 Grazie Gino... credo proprio che allora dovrò caricarmela in macchina. un saluto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 gennaio 2010 - 12:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 gennaio 2010 - 12:22 Se una Vespa 50 ( ciclomotore ) è senza libretto ( certificato di conformità), è sufficiente farne denuncia di smarrimento agli organi di pubblica sicurezza, in seguito recarsi alla sede provinciale della Motorizzazione Civile che si preferisce, e compilare un modulo per la richiesta del collaudo. Dopo il pagamento di alcuni bollettini postali, ritornare e farsi rilasciare il permesso di circolazione provvisorio, in attesa del collaudo, al termine del quale verrà rilasciato immediatamente il nuovo libretto. Superfluo dire che la Vespa deve essere in regola col codice della strada. Importante invece precisare, che nel caso di acquisto di una Vespa da terza persona, dovrebbe essere questa a fare la denuncia di smarrimento. Farla a proprio nome potrebbe essere pericoloso, nel caso dovesse malauguratamente risultare rubata. Quindi attenzione agli incauti acquisti! Se il libretto è del nuovo tipo (dal luglio 2006) si può ottenere un duplicato dell' originale senza bisogno di collaudo, spendendo dai 7,80 ai 37,04 euro a seconda che si tratti di perdita di possesso o deterioramento. ho trovato questo ho fatto copia incolla:azz: Grazie legionarius, c'è un'informazione del genere anche in questo forum: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 22 gennaio 2010 - 12:30 Share Inviato 22 gennaio 2010 - 12:30 non sono ancora molto pratico Gino... ci sentiamo presto...perchè tra poco avro bisogno del tuo aiuto per pratiche burocratiche :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano67 Inviato 22 gennaio 2010 - 12:40 Autore Share Inviato 22 gennaio 2010 - 12:40 Da quello che ha scritto Legionarius sembrerebbe quindi che sia possibile farsi rilasciare il permesso di circolazione provvisorio, in attesa del collaudo. Vuol dire quindi che c'è un modo per poter circolare prima di fare il collaudo! oppure ho capito male? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 gennaio 2010 - 12:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 gennaio 2010 - 12:57 Da quello che ha scritto Legionarius sembrerebbe quindi che sia possibile farsi rilasciare il permesso di circolazione provvisorio, in attesa del collaudo. Vuol dire quindi che c'è un modo per poter circolare prima di fare il collaudo! oppure ho capito male? Solo per i ciclomotori che sono già iscritti nel registro della motorizzazione, per quelli che avevano il vecchio libretto, non è possibile. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 22 gennaio 2010 - 13:17 Share Inviato 22 gennaio 2010 - 13:17 abbi l'accortezza di levare pure la benzina dal carburatore smontandolo o levando la tanga e tenerla accesa fino a quando ha consumato tutto; l'olio del motore ,dipende dalla posizione che gli fai prendere alla vespa sull'auto potrebbe perdere dallo sfiato,o a parte qualche perdenza sua anche dal tappino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 22 gennaio 2010 - 13:20 Share Inviato 22 gennaio 2010 - 13:20 - ricorda pure che sulla denuncia dev'essere riportata la sigla del telaio a parte il numero: *v5.... *12... - sul telaio dev'essere ben visibile il numero e l'omolog... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 22 gennaio 2010 - 13:21 Share Inviato 22 gennaio 2010 - 13:21 a me dopo hanno fatto mettere pure il silicone spray sulla sigla,ma non è durato tanto. cosa potrei mettere sulla sigla per essere visibile e non arrugginire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 22 gennaio 2010 - 14:34 Share Inviato 22 gennaio 2010 - 14:34 vernice trasparente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 gennaio 2010 - 16:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 gennaio 2010 - 16:12 vernice trasparente? Esatto. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 22 gennaio 2010 - 21:42 Share Inviato 22 gennaio 2010 - 21:42 l'ho provata ma probabilmente era di scarsa fattura ed è durata meno del silicone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano67 Inviato 25 gennaio 2010 - 07:36 Autore Share Inviato 25 gennaio 2010 - 07:36 Grazie a tutti per le informazioni! allora non mi rimarrà che caricarla in auto seguendo tutte le accortezze che mi avete suggerito. Grazie ancora di tutto... un saluto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 25 gennaio 2010 - 11:36 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 11:36 il problema è che il silicone è rimasto tipo patina viscosa sul telaio,e non avendo il compressore ho dovuto usare sempre bombolette che specialmente per il lucido si sono rivelate una cacca! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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