Vespone95 Inviato 22 gennaio 2010 - 14:28 Share Inviato 22 gennaio 2010 - 14:28 Salve ragazzi! Questo forum mi ha dato molte info sui vari gt per pompare la mia vespa.Grazie a voi ho scelto un 177DR! Ora siccome vorrei un pò + allungo ho pensato di cambiare il pignone! ma essendo alle prime armi non so quale mettere.Secondo voi quale pignone andrebbe messo su un px125e del 1995?grazie anticipatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 22 gennaio 2010 - 18:12 Share Inviato 22 gennaio 2010 - 18:12 puoi mettere sia il 21 che il 22 denti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 22 gennaio 2010 - 18:33 Share Inviato 22 gennaio 2010 - 18:33 anch'io ho il 177 dr, e ho appena messo il pignone da 22 e mi ci trovo benissimo, il problema è che se hai la frizione a 8 molle (mi pare che hanno iniziato a montarla proprio dal '95) il pignone costa quanto una frizione nuova e cioè circa 70 €, se invece hai la frizione 6 o 7 molle il pignone costa circa 30 €. Io avevo la 8 molle, che per di più era ridotta male e allora ho comprato una frizione nuova a 7 molle con già lo z22 da DRT, più il dado flangiato della Cosa 1 (alla piaggio), che serve per montarla. Ora stà a te decidere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespone95 Inviato 22 gennaio 2010 - 20:02 Autore Share Inviato 22 gennaio 2010 - 20:02 anch'io ho il 177 dr, e ho appena messo il pignone da 22 e mi ci trovo benissimo, il problema è che se hai la frizione a 8 molle (mi pare che hanno iniziato a montarla proprio dal '95) il pignone costa quanto una frizione nuova e cioè circa 70 €, se invece hai la frizione 6 o 7 molle il pignone costa circa 30 €. Io avevo la 8 molle, che per di più era ridotta male e allora ho comprato una frizione nuova a 7 molle con già lo z22 da DRT, più il dado flangiato della Cosa 1 (alla piaggio), che serve per montarla. Ora stà a te decidere. Blu con questa configurazione che velocità raggiungi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 25 gennaio 2010 - 09:27 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 09:27 Blu con questa configurazione che velocità raggiungi? tenendo conto che il DR non è un mostro di potenza, e che io ho il carburatore originale, più il mini parabrezza cuppini che frena, raggiungo i 90 km/h di 3°, e sfioro i 110 di 4°.(di contakm). Ah dimenticavo, ho anche la marmitta sito galaxy, che allunga molto, comunque il bello del pignone da 22, è che finalmente potrai usare anche le altre marce, e non come con il 20, che ti ritrovi in 4° a 40 all'ora, e ad 80 km/h sei già imballato, ora viaggio a 90 km/h con un filo di gas a tutto vantaggio del motore e dei consumi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespone95 Inviato 25 gennaio 2010 - 18:56 Autore Share Inviato 25 gennaio 2010 - 18:56 tenendo conto che il DR non è un mostro di potenza, e che io ho il carburatore originale, più il mini parabrezza cuppini che frena, raggiungo i 90 km/h di 3°, e sfioro i 110 di 4°.(di contakm).Ah dimenticavo, ho anche la marmitta sito galaxy, che allunga molto, comunque il bello del pignone da 22, è che finalmente potrai usare anche le altre marce, e non come con il 20, che ti ritrovi in 4° a 40 all'ora, e ad 80 km/h sei già imballato, ora viaggio a 90 km/h con un filo di gas a tutto vantaggio del motore e dei consumi a quanto e dove hai preso il pacco frizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 27 gennaio 2010 - 15:18 Share Inviato 27 gennaio 2010 - 15:18 a quanto e dove hai preso il pacco frizione? l'ho preso dalla DRT , 75 € + 10 € spedizione io ho preso una 7 molle con lo z22 http://www.drtdenis.com/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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