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bitubo o fournales ?


ONLYET3
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io ho i carbone sul px e mi trovo bene, avessi un po di soldi da "buttare" comprerei bitubo tutta la vita perchè mi fanno impazzire esteticamente e sono ottimi però forse i fournales sono ancora meglio anche se esteticamente non mi fanno impazzire...

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Io dico che i bitubo sono ottimi...li ho su da circa 25000 km...e vi posso garantire che sono davvero all'altezz del prezzo che costano....non per offendere i carbone....ma non sono paragaonabili!

 

certo marcolino vespista i carbone non sono nemmeno paragonabili ai bitubo ma anche il prezzo non lo è!!!

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io ho i bitubo... e non mi piacciono.

il serbatoio del gas di quello anteriore mi ha storto il parafango perchè si è girato, la molla dopo un paio di anni è tutta scolorita e da rossa è diventata un corallo chiaro (la mia vespa sta semrpe in garage) sulle altre mie 2 vespe ho i carbone, sono ottimi e costano un quarto dei bitubo.

i fournales non li conosco ma dovrebbero essere il non plus ultra, ma sono quasi esclusivamente da gara...

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Io ho i Bitubo. Mi trovo bene, ma ho già una coppia di carbone da montare appena scoppiano, visto che la revisione dei bitubo è costosissima.

 

I fournales sono i migliori ma, non avendo molla, la componente elastica è data dal gas. Questo vuol dire che se scoppiano, vanno a pacco, la vespa si siede su se stessa e rimani a piedi.

Se è una vespa da usare per andare in giro, ti consiglio di evitarli.

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quoto davide, i furnales se vanno sono superiori ai bitubo, ma come è successo a me i furnales se si degrada un semplice or, rischi di farti del male. e non ci viaggi se sono scoppiati..6a piedi.

io i bitubo li ho comperati, quando feci la orange power, inizialmente erano una bomba, definirli perfetti era denigrare la loro perfezione, ma con me sopra durarono pochissimo: 1500 km l'anteriore e 4000 km il posteriore. la differenza di km è dovuta che a 1500 l'anteriore lo tolsi e mandai all'assistenza bitubo a torino, e montai un'altro ammortizzatore e circolai in vespa altri 2500 km..ma poi mentre ritornò dopo 60 gg l'anteriore si sfondoò il posteriore, lo tolsi e misi un amm.ad olio dietro e mandai all'assstenza il posteriore che dopo 50 gg stavolta arrivo. come ebbi nuovamente la coppia bitubo intonsi da assistenza li vendetti chiudendo il discorso, x me, di bitubo su vespa..

quindi x rispondere tra furnales o bitubo,x me furnales

 

anche se... vorrei testare i gas che propone scooter center marchiati yss:

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peccato che non propongano l'anteriore...

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Paolone, capisco che tu non sei leggero, ma conosco amici del VC, che hanno i Bitubo fronte e retro, e ci viaggiano con consorte, ed entrambi i pesi sommati, non sono proprio dei fuscielli... c'è chi li ha montati anni fa con svariati viaggi alle spalle e sono ancora come nuovi.

Come dici tu, se si va sempre in due, scoppiano ? non credo che i test, a cui vengono sottoposti, viene preso in considerazione il solo conducente con peso medio, sarebbe poco affidabile. No ?

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antonio io riporto le mie esperienze,nulla piu e ho letto sul forum sip che non sono l'unico ad avere avuto codesti problemi. che vi sian persone che si trovano bene ce ne sono tantissime e cmq ci sono anche i rovesci medaglia come il mio..x me e con me bitubo STOP..

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SALVE a tutti , la questione "bitubo" è presente anche su altri forum , come al solito ognuno porta le propie esperienza , ma secondo mio modesto parere" diversi fornitori di materiali after market" si stanno un p'o 'troppo globalizzando , nel senso di produzione in toto all'estero o realizzazione di vari componenti di un pezzo all'estro e poi riassemblamento in italia , perchè anni addietro la qualita' dei materiali era migliore! vorrei chiedere SE QUALCUNO SA dove sono prodotti i fournales? e se è previsto il kit di revisione nonchè il costo della pompa dedicata per gonfiarli ? e se corrisponde al vero che sono in lega "aereonatica"!?! ( COSI' VENGONO DEFINITI da un noto venditore";-)

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Ciao a tutti!

sono Federico, ho uno Special piuttosto semplice, quasi originale.

Sono in dubbio anch'io su cosa comprare come ammortizzatori.

Da quello che ho capito hanno di vantaggioso che sono belli rigidi, migliorano la frenata e nelle curve veloci si sente la differenza, per contro invece sono troppo rigidi per una guida tranquilla e riducendo la pressione si peggiora e basta, inoltre hanno un'escursione corta, prezzo molto più elevato (400€ la coppia mentre i bitubo riesco a averli entrambi per 250€) + la pompa per regolarli 60-70€ e infine se in caso di sfiga totale si dovessero rompere rimarresti a piedi (mai sentito un caso di rottura comunque...)

La cosa che mi attira molto è il fatto che hanno un look meno appariscente dei bitubo e sulla mia vespetta (azzurro P5/2) starebbero esteticamente molto meglio.

Non so proprio cosa fare; voi che dite per una guida sport-turistica quali sono i migliori?

Grazie, ciao!

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Io ho da anni i bitubo sul px e li ricomprerei subito. La differenza è notevole, niente beccheggi in frenata (e gli spazi di arresto si accorciano), nessun pompaggio sui curvoni a velocità sostenuta ed assorbono anche meglio le buche con la vespa che continua a seguire la traiettoria.

In più si regolano quindi non solo si riesce ad avere lo stesso comportamento da soli o in 2 carichi di bagagli ma si possono impostare sul "confort" per i giretti sul pavè del centro e poi frenare a piacimento l'idraulica per il giretto in collina al w-end...

 

Per quanto riguarda il prezzo non è poi esagerato, è allineato ad ammortizzatori "quasi-seri" per scooter & Co.

La ricarica alla Bitubo non l'ho mai fatta, ho fatto ricaricare una coppia di bitubo (avevano 60000km) da un preparatore di forcelle che conosco ed ha voluto 40 euro. Ha solo sostituito tutti gli or e ricaricato il serbatoio...

Ciao

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