simonegsx Inviato 11 febbraio 2010 - 22:02 Autore Share Inviato 11 febbraio 2010 - 22:02 ma l'hai spruzzata ora? sembra fresca! Ragazzi, poche chiacchiere, è vero che siamo a carnevale ma quì c'è gente che lavora e gente che soffre per i congiunti sotto i ferri :risata::risata: Esatto, finito circa 15 minuti fà ,stò aspettando i 30 minuti di cottura e poi si va a nanna!!:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 11 febbraio 2010 - 22:04 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 22:04 ma l'hai spruzzata ora? sembra fresca! Ragazzi, poche chiacchiere, è vero che siamo a carnevale ma quì c'è gente che lavora e gente che soffre per i congiunti sotto i ferri :risata::risata: Dovresti stare tranquillo... E' in buone mani, il dottore sa il fatto suo! :risata: PS: scusate l'OT, ma quella Golf è da sbavo!!!! :sbav::sbav: Come dico sempre il tuning più bello è quello non troppo pesante, tammarro, e la tua è perfetta, sportiva al punto giusto!!! PPS: non è che hai qualche video per farci sentire il sound?? Arri complimenti per la Vespa e per il Golf :applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 11 febbraio 2010 - 22:14 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 22:14 Dovresti stare tranquillo... E' in buone mani, il dottore sa il fatto suo! :risata: Ma io non soffro per mancanza di fiducia nei confronti del dottore ma per impazienza. E comunque mostro è la mia 75 1.8 turbo:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 11 febbraio 2010 - 22:17 Autore Share Inviato 11 febbraio 2010 - 22:17 Ma io non soffro per mancanza di fiducia nei confronti del dottore ma per impazienza. E comunque mostro è la mia 75 1.8 turbo:mavieni: Te la giochi sui 400m con il golfettone mio?:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 11 febbraio 2010 - 22:21 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 22:21 a bbello, caschi male, ta contro tp su 400 metri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 11 febbraio 2010 - 22:24 Autore Share Inviato 11 febbraio 2010 - 22:24 a bbello, caschi male, ta contro tp su 400 metri. :quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 11 febbraio 2010 - 22:27 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 22:27 ridi, ridi, devi portare rispetto al nonnetto biscione, 24 anni di onorati traversi e non sentirli E comunque basta altrimenti i moderatori ci chiudono per sparaspam a gogò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 febbraio 2010 - 22:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 febbraio 2010 - 22:55 Lasciala dovè !!!Ha la maniglia in pelle e deve essere in plastica tipo primavera,la targhetta è orrenda e non è aquila e il bordino grigio è osceno grande in quel modo. Quotone, è una brutta Dieffe per large prePX, col bordino chiaro (praticamente bianco).. Un po' rimaneggiata, da cani, mettendo quella targhetta piuttosto fantasiosa. La storia del mercato Belga, poi, è memorabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 12 febbraio 2010 - 00:04 Share Inviato 12 febbraio 2010 - 00:04 gojissima la tua 75! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 12 febbraio 2010 - 07:30 Share Inviato 12 febbraio 2010 - 07:30 simo fino alle 23 e mezza....sei goji proprio...ma quindui io sono albygojo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 12 febbraio 2010 - 07:50 Autore Share Inviato 12 febbraio 2010 - 07:50 gojissima la tua 75! In 31 anni è la prima volta che sento gojo uguale figo. Gojo è Gojo e basta !! Poi se si è tramutata negli ulimi anni non sò!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 12 febbraio 2010 - 09:36 Share Inviato 12 febbraio 2010 - 09:36 nella mia generazione gojo è diventato poliedrico...lo si usa sia i senso dispregiativo che non.. io di solito lo uso in senso positivo... gojo come matto-fico....perlomeno cosi lo utilizza la maggior parte della mia generazione. poi si sa la lingua cambia, si evolve, i termini acquisiscono nuovi significati...può essere successo anche al temine gojo.. albygojo hahahahahahaha si,secondo la mia concezione della parola,saresti albygojo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkovespa Inviato 12 febbraio 2010 - 20:28 Share Inviato 12 febbraio 2010 - 20:28 Lasciala dovè !!!Ha la maniglia in pelle e deve essere in plastica tipo primavera,la targhetta è orrenda e non è aquila e il bordino grigio è osceno grande in quel modo. dove mi consigli di prenderla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkovespa Inviato 12 febbraio 2010 - 21:00 Share Inviato 12 febbraio 2010 - 21:00 su questo tipo di vespa ragazzi ovvero la prima serie con la batteria e il commutatore sulmanubrio che interruttore monta? che commutatore serve? PER VESPA 180 SS DEVIOLUCI SIEM BELLISSIMO NUOVO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 12 febbraio 2010 - 21:11 Share Inviato 12 febbraio 2010 - 21:11 è questo....io dico che è rifatto questo ad ogni modo eccoti un link...io l'ho comprato qui...vedi se ce l'ha ancora...prezzo ottimo!!! Devioluci interruttore Vespa 180 S (epoca). Nuovo. su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 12 febbraio 2010 - 21:15 Share Inviato 12 febbraio 2010 - 21:15 su questo tipo di vespa ragazzi ovvero la prima serie con la batteria e il commutatore sulmanubrio che interruttore monta? che commutatore serve? PER VESPA 180 SS DEVIOLUCI SIEM BELLISSIMO NUOVO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori Praticamente è quello, ma 150 euro e che sarà mai d'oro? Di roba siem in giro se ne trova tanta, pochissima originale ed a prezzi pazzi, molta riprodotta di discreta qualità e tanta porcheria. Quando restaurai la mia ne presi uno che non ho mai capito se è originale o riprodotto, certo era ben confezionato con la scatola e la carta siem. Mi è rimasto il dubbio anche se per 25 euro anche se fosse un tarocco credo siano un prezzo giusto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 12 febbraio 2010 - 21:27 Share Inviato 12 febbraio 2010 - 21:27 Ormai sui ricambi son impazziti tutti...sai che ti dicono???e vabbè costa tanto ma quella è una SS...quella è una rally...quella è una bacchetta...questo ormai sanno dire...son matti tutti ormai.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 12 febbraio 2010 - 22:41 Share Inviato 12 febbraio 2010 - 22:41 Ma io non soffro per mancanza di fiducia nei confronti del dottore ma per impazienza. E comunque mostro è la mia 75 1.8 turbo:mavieni: Megoglioni!! :orrore: (se pò dì???) Che ti devo dire... Bellissima!! Quanto mi piacerebbe provare il 3.0 turbo america.... Sarà un missile terra/aria!! :sbav: PS: Se fate sti 400mt informatecci dei risultati!! :mrgreen: PPS: Quanti cv ha?? PPPS: Fine OT (Mod non , faccio da solo!!!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 13 febbraio 2010 - 12:52 Share Inviato 13 febbraio 2010 - 12:52 Megoglioni!! :orrore: (se pò dì???)Che ti devo dire... Bellissima!! Quanto mi piacerebbe provare il 3.0 turbo america.... Sarà un missile terra/aria!! :sbav: PS: Se fate sti 400mt informatecci dei risultati!! :mrgreen: PPS: Quanti cv ha?? PPPS: Fine OT (Mod non , faccio da solo!!!) Apro e chiudo: Io tifo per l'Alfa. Senza dubbio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 13 febbraio 2010 - 17:20 Share Inviato 13 febbraio 2010 - 17:20 Megoglioni!! :orrore: (se pò dì???)Che ti devo dire... Bellissima!! Quanto mi piacerebbe provare il 3.0 turbo america.... Sarà un missile terra/aria!! :sbav: PS: Se fate sti 400mt informatecci dei risultati!! :mrgreen: PPS: Quanti cv ha?? PPPS: Fine OT (Mod non , faccio da solo!!!) Non esisteva 3.0 turbo, era un semplice V6 aspirato 12 valvole 182 CV. L'unico turbo benzina sulla 75 era il 1.8 mentre sulla 164 c'era un v6 2.0 Turbo da 204 CV, una bomba (per l'epoca). C'era anche un 2.0 turbo 172 CV ma era il Fiat-Lancia della Croma-Thema La mia ha in origine 155 CV, poi sai un po' per compensare la vecchiaia del motore, un po le mani mi prudono, ci può essere scappato qualche cavallino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 13 febbraio 2010 - 20:03 Share Inviato 13 febbraio 2010 - 20:03 Non esisteva 3.0 turbo, era un semplice V6 aspirato 12 valvole 182 CV. L'unico turbo benzina sulla 75 era il 1.8 mentre sulla 164 c'era un v6 2.0 Turbo da 204 CV, una bomba (per l'epoca). C'era anche un 2.0 turbo 172 CV ma era il Fiat-Lancia della Croma-Thema Ma non c'era solo la Fiat Croma e la Lancia Thema... c'erano tre macchine (tra cui la Croma e la Thema) che condivide pezzi con l'alfa. La mia ha in origine 155 CV, poi sai un po' per compensare la vecchiaia del motore, un po le mani mi prudono, ci può essere scappato qualche cavallino Eheh male male (ma che male male!!! A quanto stiamo??? :mrgreen:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 13 febbraio 2010 - 20:18 Share Inviato 13 febbraio 2010 - 20:18 Insetto si sapeva che eri un estimatore dell'Alfa!! Alex, io ho sempre sentito parlare di un'Alfa 3.0 turbo america, ma essendo ignorante in materia potrei ricordare male... Comunque esiste un'Alfa turbo america?? PS: bella utilitaria!! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 13 febbraio 2010 - 20:39 Share Inviato 13 febbraio 2010 - 20:39 Insetto si sapeva che eri un estimatore dell'Alfa!! Alex, io ho sempre sentito parlare di un'Alfa 3.0 turbo america, ma essendo ignorante in materia potrei ricordare male... Comunque esiste un'Alfa turbo america?? PS: bella utilitaria!! :mrgreen: Alfista 4 ever!!! Comunque a quel che so io sì... è la 1.8... tipo quella di alex solo con i soffietti ai paraurti e bordo ruota allargato... pneumatici maggiorati... Correggimi Alex se toppo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 14 febbraio 2010 - 09:52 Share Inviato 14 febbraio 2010 - 09:52 ULTIMO OT Ma non c'era solo la Fiat Croma e la Lancia Thema... c'erano tre macchine (tra cui la Croma e la Thema) che condivide pezzi con l'alfa. Croma, Thema, 164, condividevano scocca e diverse parti meccaniche. Le prime due anche diversi motori, un 1.6 però mai visto su thema, 2.0 i.e. 2.0 i.e. turbo, 2.5 td. La thema in origine aveva un 3.0 v6 ma era proprio un vecchio motore lancia a iniezione meccanica, abbandonato perchè consumava troppo e dava parecchi problemi, sostituito poi sulla lancia K dal V6 alfa. L'alfa 164 aveva motori suoi (2.0 twin spark, 2.0 v6 turbo, 3.0 v6 poi anche 24v e 2.5 td VM) solo all'inizio prese in prestito il 2.0 turbo i.e. della thema-croma (in attesa del suo v6 turbo) C'era anche la SAAB 9000 che sicuramente condivideva la scocca, il resto non so. Eheh male male (ma che male male!!! A quanto stiamo??? :mrgreen:) Sinceramente non saprei dirti ma ti garantisco che spinge. Alfista 4 ever!!! Comunque a quel che so io sì... è la 1.8... tipo quella di alex solo con i soffietti ai paraurti e bordo ruota allargato... pneumatici maggiorati... Correggimi Alex se toppo!!! Ci sarebbe da scrivere per ore sulla 75. L'alfa 75 in versione america introdotta nel 1987 differisce sostanzialmente dalle versioni normali per i paraurti ad assorbimento d'urto (ecco il perchè della presenza dei soffietti), necessari per l'omologazione usa, un serbatoio benzina più grande installato dietro lo schienale posteriore anzichè sotto il piano vano bagagli, interni particolari un po' più curati, tubo di scarico sulla destra anzichè centrale (quasi). In realtà le 75 destinate al mercato americano esistevano già dall'inizio della produzione, si chiamavano "Milano", identiche alla 75 2.5 QV per il mercato italiano, avevano motore V6 2.5 e praticamente gli stessi paraurti, oltre al catalizzatore, allora già richiesto dalle normative usa. La 75 1.8 turbo america ha la stessa meccanica della versione normale, gomme e cerchi compresi, 195-60-14 oppure a richiesta dall'america in poi 195-55-15. I codolini ai parafanghi anche se di forme leggermente diverse, esistono da sempre e riservati alle versioni più sportive, 1.8 turbo, 2.5 QV, 1.8 i.e. turbo America, V6 america, 2.0 TS, 2.4TD. Un discorso a parte è la 1.8 turbo evoluzione. E mo basta, appena ho un po di tempo apro un 3d apposito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 14 febbraio 2010 - 10:29 Share Inviato 14 febbraio 2010 - 10:29 Due domandine tecniche per Simone: il foro delle sacche lo hai stretto saldandoci ad anello e poi come l'hai recuperato, non essendo piano? Lime e mola, piuttosto di qualche fresetta? E poi, i fori sui due bordi del tunnel dove si accoppia la pedana li hai prima chiusi per poi puntare la pedana? Non credi in una miglior penetrazione della saldatura se fatta direttamente sul foro passante pedana/bordo del tunnel? Grazie e complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.