simonegsx Inviato 18 febbraio 2010 - 21:33 Autore Share Inviato 18 febbraio 2010 - 21:33 Simo toglimi una curiosità ma l'hai tirata di pasta e polish???dopo ti dico perchè questa domanda.... Tirata no, ho lucidato solo qualche punto per togliere 2 o 3 sporchini che inevitabilmente vengono. Ora non c'è nè nemmeno uno ,neanche se lo cerchi. Perchè? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 18 febbraio 2010 - 21:40 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 21:40 Tirata no, ho lucidato solo qualche punto per togliere 2 o 3 sporchini che inevitabilmente vengono. Ora non c'è nè nemmeno uno ,neanche se lo cerchi.Perchè? Te l'ho chiesto perchè so che quando si tira di pasta la vespa il colore perde la sua "lucentezza" originaria...credo succeda quando la si tira di pasta pochi gioni dalla verniciatura....correggimi se sbaglio... Quindi nemmeno un granello???bene bene...guai se ne trovo su selvaggia ahahahahahah....troppo bella comunque...ancora complimenti..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 18 febbraio 2010 - 21:53 Autore Share Inviato 18 febbraio 2010 - 21:53 Te l'ho chiesto perchè so che quando si tira di pasta la vespa il colore perde la sua "lucentezza" originaria...credo succeda quando la si tira di pasta pochi gioni dalla verniciatura....correggimi se sbaglio... Quindi nemmeno un granello???bene bene...guai se ne trovo su selvaggia ahahahahahah....troppo bella comunque...ancora complimenti..... Qui andiamo un pò sul tecnico ,ma va bene. Se chi vernicia lascia asciugare la vernice all'aria e non la cuoce,succede che la cristallizzazione della vernice è molto più lenta.Quindi anche se asciutta al tatto ,quando la patina superficiale viene tagliata da una 3000 o da una pasta abrasiva che per quanto fina sia abrade,succede che i solventi contenuti nella vernice e trattenuti dalla pellicola originaria evaporino attraverso i micrograffi ottenuti con carta o pasta.quindi anche se lì per lì è lucida ,ti fa vedere che dopo un paio di giorni riaffiorano le abrasioni e la vernice perde brillantezza Tutto questo non succede se la vernice è cotta nel forno. In questa vespa in particolare ,tutti i pezzi non sono stati toccati ne con carta ,nè con pasta o polish,sul telaio sono stati tolti 2 sporchini sullo scudo e due sulla pedana. Cmq hai ragione ,forse tuono blu ha bisogno di una lucidatina, è un pò troppo opaca:quote::quote: L'unica cosa è che se la lucido ,ho paura che viene cromata:risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 18 febbraio 2010 - 21:54 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 21:54 Te l'ho chiesto perchè so che quando si tira di pasta la vespa il colore perde la sua "lucentezza" originaria...credo succeda quando la si tira di pasta pochi gioni dalla verniciatura....correggimi se sbaglio... Quindi nemmeno un granello???bene bene...guai se ne trovo su selvaggia ahahahahahah....troppo bella comunque...ancora complimenti..... Perdere la lucentezza? Alla faccia, mi sa che per sabato devo viaggiare con la maschera da saldatore per quanto brilla :risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 18 febbraio 2010 - 22:03 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 22:03 L'unica cosa è che se la lucido ,ho paura che viene cromata:risata::risata: Ahahahahahahahahah....cromataaaaaaaaa....uhuhuhuhuhuhuhu....grazie simo per le delucidazioni.........ma quando la cuoci che condimenti usi???hihihihi....marò povero ale sabato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 18 febbraio 2010 - 22:47 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 22:47 Ragazzi la smettete!!!! Sul forum ci sono persone deboli di cuore!!! Mi volete far venire un infarto? Questo post va chiuso!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 18 febbraio 2010 - 22:49 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 22:49 tanto se chiudiamo questo c'è poi quello di SELVAGGIA...quindi caro francesco abituati ahahahah... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 18 febbraio 2010 - 22:52 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 22:52 Vi avverto, mi porterete sulla coscienza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 18 febbraio 2010 - 22:57 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 22:57 pacemaker...conosci???si risolve tutto tranquillo :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 18 febbraio 2010 - 23:02 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 23:02 Ho capito!!! mi dovrò indebitare x una 180 ss 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 18 febbraio 2010 - 23:02 Autore Share Inviato 18 febbraio 2010 - 23:02 Ho capito!!! mi dovrò indebitare x una 180 ss :quote::quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 18 febbraio 2010 - 23:07 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 23:07 P.s. Simone hai bisogno di un ragazzo di bottega? ha ha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 18 febbraio 2010 - 23:14 Autore Share Inviato 18 febbraio 2010 - 23:14 P.s. Simone hai bisogno di un ragazzo di bottega? ha ha Anche tu?:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2 Inviato 18 febbraio 2010 - 23:17 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 23:17 Azz!! la concorrezza è agguerrita!! Comunque veramente bel lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 18 febbraio 2010 - 23:19 Autore Share Inviato 18 febbraio 2010 - 23:19 Azz!! la concorrezza è agguerrita!!Comunque veramente bel lavoro. Grazie mille!!:oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 febbraio 2010 - 18:18 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 18:18 P.s. Simone hai bisogno di un ragazzo di bottega? ha ha Giooovane!!! Mettiamocci in coda.... :risata::mrgreen: Dario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 19 febbraio 2010 - 18:27 Autore Share Inviato 19 febbraio 2010 - 18:27 Un ultimo antipastino,prima del gran finale, domani Tuono blu viene dimesso e torna a casa, il ricovero è finito!:mrgreen: Una bella incerata con il protettivo scatolati . Una domanda: i numeri delle marce sul blu pavone li ho sempre visti rossi,anche sui conservati. Se qualcuno sa per certo il contrario me lo dica che li cambio. A dopo con le ultime foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 19 febbraio 2010 - 18:38 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 18:38 Qui andiamo un pò sul tecnico ,ma va bene.Se chi vernicia lascia asciugare la vernice all'aria e non la cuoce,succede che la cristallizzazione della vernice è molto più lenta.Quindi anche se asciutta al tatto ,quando la patina superficiale viene tagliata da una 3000 o da una pasta abrasiva che per quanto fina sia abrade,succede che i solventi contenuti nella vernice e trattenuti dalla pellicola originaria evaporino attraverso i micrograffi ottenuti con carta o pasta.quindi anche se lì per lì è lucida ,ti fa vedere che dopo un paio di giorni riaffiorano le abrasioni e la vernice perde brillantezza Tutto questo non succede se la vernice è cotta nel forno. In questa vespa in particolare ,tutti i pezzi non sono stati toccati ne con carta ,nè con pasta o polish,sul telaio sono stati tolti 2 sporchini sullo scudo e due sulla pedana. Cmq hai ragione ,forse tuono blu ha bisogno di una lucidatina, è un pò troppo opaca:quote::quote: L'unica cosa è che se la lucido ,ho paura che viene cromata:risata::risata: Quotissimimo simo. Complimenti, stupendo lavoro, tuono blu è bellissima. Ma che prodotto usi per le parti scatolate? volevo usarlo anche io, tu lo spruzzi dopo averla fatta di colore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 19 febbraio 2010 - 18:47 Autore Share Inviato 19 febbraio 2010 - 18:47 Quotissimimo simo. Complimenti, stupendo lavoro, tuono blu è bellissima.Ma che prodotto usi per le parti scatolate? volevo usarlo anche io, tu lo spruzzi dopo averla fatta di colore? Il prodotto che uso è quello in foto,è una cera per scatolati 3M, La passo dopo la verniciatura per vari motivi;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 19 febbraio 2010 - 19:08 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 19:08 dove viene passata questa cera nello specifico??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 19 febbraio 2010 - 19:26 Autore Share Inviato 19 febbraio 2010 - 19:26 dove viene passata questa cera nello specifico??? All'interno del tunnel ,dal vano serbatoio e dal foro del clacson, Crea uno strato ceroso impermeabile su tutti i lati del tunnel e fa si che anche se entra acqua ,questa non penetra più attraverso gli accoppiamenti dei lamierati . Quando si spruzza è liquida per penetrare bene in tutti gli spazi,poi una volta asciutta diventa cera vera e propria. Ps: è tornata Selvaggia;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 19 febbraio 2010 - 19:44 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 19:44 Un ultimo antipastino,prima del gran finale,domani Tuono blu viene dimesso e torna a casa, il ricovero è finito!:mrgreen: Una bella incerata con il protettivo scatolati . Una domanda: i numeri delle marce sul blu pavone li ho sempre visti rossi,anche sui conservati. Se qualcuno sa per certo il contrario me lo dica che li cambio. A dopo con le ultime foto. Ho fatto qualche chiamata in giro e mi hanno parlato di numeri bianchi. I numeri in rosso forse erano un particolare della 90, comunque aspettiamo magari qualcuno che ha esperienza in merito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 19 febbraio 2010 - 19:45 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 19:45 All'interno del tunnel ,dal vano serbatoio e dal foro del clacson,Crea uno strato ceroso impermeabile su tutti i lati del tunnel e fa si che anche se entra acqua ,questa non penetra più attraverso gli accoppiamenti dei lamierati . Quando si spruzza è liquida per penetrare bene in tutti gli spazi,poi una volta asciutta diventa cera vera e propria. Ps: è tornata Selvaggia Alby adesso sono cavoli!!!:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 19 febbraio 2010 - 19:47 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 19:47 Il prodotto che uso è quello in foto,è una cera per scatolati 3M,La passo dopo la verniciatura per vari motivi;-) Dovrebbe essere un idrorepellente e se così contiene silicone, acerrimo nemico della vernice. Vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 19 febbraio 2010 - 19:48 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 19:48 infatti povero meeeeeeeeeeee.....aiutooooooooooo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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