castello Inviato 23 gennaio 2010 - 19:10 Share Inviato 23 gennaio 2010 - 19:10 Salve a tutti, ho anche io un bel problema con il cuscinetto dell'albero motore!!!! Stamane ho smontato il tutto, ho aperto la frizione, ho tolto il dado del pignone, e mi si è aperto magicamente il blocco motore che fino a prima non ne voleva sapere!!! Il problema è che l'albero motore e rimasto attaccato al carter volano, e non ha nessuna intenzione di sfilarsi!!!! ho provato con qualche martellata col martello in gomma ma nulla da fare!!Ho paura ad eccedere con le martellate sul perno dell'albero dal lato statore, e credo che l'albero sia incastrato sul cuscinetto!! Voi che ne dite??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 23 gennaio 2010 - 19:27 Share Inviato 23 gennaio 2010 - 19:27 scalda il carter dall'esterno ( dove va attaccato lo statore) e poi vai col martello di gomma.. scaldalo bene esce subito. poi però dovrai togliere il cuscinetto dall'albero altra storiella simpatica e li dovrai penare un po. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 24 gennaio 2010 - 07:59 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 07:59 e poi vai col martello di gomma.Non é il metodo migliore, rischi comunque di rovinare la filettatura del cono.Se usate un cacciaspine con un bel martello di ferro fate prima e rischiate meno danni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 24 gennaio 2010 - 09:07 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 09:07 Io uso il sistema classico,lascio il dado avvitato e scaldo con la pistola termica per bene e con martello di gomma un paio di piccoli colpi esce senza fare danni,il cacciaspine se uno non ha pratica si rischia di fare danni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 gennaio 2010 - 20:29 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 20:29 dado avvitato a filo del filetto pezzo di tubo in alluminio o bronzo scaldi un pò e dai 2 botte col martello di ferro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 26 gennaio 2010 - 15:05 Autore Share Inviato 26 gennaio 2010 - 15:05 Grazie ragazzi operazione riuscita..................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts