pacio74 Inviato 23 gennaio 2010 - 23:44 Share Inviato 23 gennaio 2010 - 23:44 salve e grazie in anticipo dei vostri consigli preziosi, ho finalmente rimontato il mio 130 polini 5 travasi, configurazione: cilindro rivisto nelle fasi 120°aspirazione 182° scarico imbocco travasi allargati al limite(ho meno di 1,5mm di tenuta al basamento) carter adeguati anche nella valvola pistone lavorato nella finestra piu aperte altre 2 piccole finestre ai lati in alto in corrispondenza delle piccole luci (mi hanno detto che ho fatto una mezza minchiata ma ormai l'ho fatta) albero mazzucchelli ant. dal quale ho tolto altri 4 mm in anticipo carburatore phsb 24\24 con getto max 110 min 50 polverizzatore 60 marmitta mirco rr accensione pk 4 fili volano originale pk messo in moto sul cavalletto le prime impressioni ottimistice anche se un po grasso fatto scaldare ho incominciato a farlo girare un po e ho notato che ad alti regimi e come se murasse da che puo dipendere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 24 gennaio 2010 - 08:18 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 08:18 ...da tanti fattori. Prima della lista la carburazione un po' grassa. Che marmitta monti? Poi comunque le prove sul cavalletto lasciano il tempo che trovano, difficile stabilire cose quando il motore gira senza carico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 24 gennaio 2010 - 08:54 Autore Share Inviato 24 gennaio 2010 - 08:54 lo so vero che senza carico e come dici tu. la marmitta e una mirco rr quella che vedi e il mod vecchio credo la nuova e fatta interamente di coni saldati lunghi al max 3\4 cm l'uno comunque l'idea che mi ero fatto io e che l'accensione non sia il max superato un tot di giri... sto cercando di scoprire fino a che n° di giri riesce a lavorare lo statore che ho io e di conseguenza capire se ce modo di migliorarla.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 25 gennaio 2010 - 12:22 Autore Share Inviato 25 gennaio 2010 - 12:22 riguardata la carburazione abbassato il getto del max da 110 a 105 alzato lo spillo di una tacca (da sopra a scendere la terza, ne ha 4 in tutto)agli alti sembra migliorata ma fa dei vuoti bestiali prima di salire di regime cosa che prima non faceva. o e troppo magra o prende aria da qualche parte. altra cosa che ho notato prima ci metteva molto di piu a scendere di giri una volta chiuso il gas. che ne pensate???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 26 gennaio 2010 - 21:52 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 21:52 Prima era più magra, ora hai ingrassato un pò. Per i vuoti, secondo me aspiri aria, Se ingrassi tanto di più, tirando l'aria ad esempio, hai dei miglioramenti ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 28 gennaio 2010 - 18:55 Autore Share Inviato 28 gennaio 2010 - 18:55 ciao antovnb4 provato i vari settaggi spillo dalla prima all'ultima tacca e a spillo tutto alto i vuoti diminuiscono un po ma non di molto e stenta ancora di piu a scendere di giri, tirando l'aria si ingolfa e si spegne. non sembri aspiri aria e comunque ho ricontrollato tutto e sembra tutto apposto, per scrupolo domani sostituirò il paraolio lato volano visto mai che lo avessi montato male. comunque dal test dell'aria non sembra che aspiri aria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 30 gennaio 2010 - 12:59 Autore Share Inviato 30 gennaio 2010 - 12:59 cambato il paraolio ma non e cambiato nulla. ora provero a cambiare il carburatore non mi viene in mente altro:-( accetto consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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