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130 polini problema ad alti regimi aiuto


pacio74
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salve e grazie in anticipo dei vostri consigli preziosi, ho finalmente rimontato il mio 130 polini 5 travasi, configurazione:

cilindro rivisto nelle fasi 120°aspirazione 182° scarico imbocco travasi allargati al limite(ho meno di 1,5mm di tenuta al basamento) carter adeguati anche nella valvola

pistone lavorato nella finestra piu aperte altre 2 piccole finestre ai lati in alto in corrispondenza delle piccole luci (mi hanno detto che ho fatto una mezza minchiata ma ormai l'ho fatta)

albero mazzucchelli ant. dal quale ho tolto altri 4 mm in anticipo

carburatore phsb 24\24 con getto max 110 min 50 polverizzatore 60

marmitta mirco rr

accensione pk 4 fili volano originale pk

messo in moto sul cavalletto le prime impressioni ottimistice anche se un po grasso

fatto scaldare ho incominciato a farlo girare un po e ho notato che ad alti regimi e come se murasse da che puo dipendere?

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...da tanti fattori. Prima della lista la carburazione un po' grassa.

Che marmitta monti?

Poi comunque le prove sul cavalletto lasciano il tempo che trovano, difficile stabilire cose quando il motore gira senza carico.

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lo so vero che senza carico e come dici tu.

la marmitta e una mirco rr

quella che vedi e il mod vecchio credo la nuova e fatta interamente di coni saldati lunghi al max 3\4 cm l'uno

comunque l'idea che mi ero fatto io e che l'accensione non sia il max superato un tot di giri...

sto cercando di scoprire fino a che n° di giri riesce a lavorare lo statore che ho io e di conseguenza capire se ce modo di migliorarla..

rrlg1br7.jpg

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riguardata la carburazione abbassato il getto del max da 110 a 105 alzato lo spillo di una tacca (da sopra a scendere la terza, ne ha 4 in tutto)agli alti sembra migliorata ma fa dei vuoti bestiali prima di salire di regime cosa che prima non faceva.

o e troppo magra o prende aria da qualche parte.

altra cosa che ho notato prima ci metteva molto di piu a scendere di giri una volta chiuso il gas.

che ne pensate????

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ciao antovnb4 provato i vari settaggi spillo dalla prima all'ultima tacca e a spillo tutto alto i vuoti diminuiscono un po ma non di molto e stenta ancora di piu a scendere di giri, tirando l'aria si ingolfa e si spegne.

non sembri aspiri aria e comunque ho ricontrollato tutto e sembra tutto apposto, per scrupolo domani sostituirò il paraolio lato volano visto mai che lo avessi montato male.

comunque dal test dell'aria non sembra che aspiri aria

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