Vesponauta Inviato 24 gennaio 2010 - 22:39 MODERATOR Share Inviato 24 gennaio 2010 - 22:39 Ogni... "Scarrafone" è bello a mamma sua... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 24 gennaio 2010 - 22:46 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 22:46 Ogni... "Scarrafone" è bello a mamma sua... Scherzo ovviamente... Con rispetto, Dario! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GT60 Inviato 24 gennaio 2010 - 22:48 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 22:48 :rabbia: :rabbia: :frustate: Scusate ma continuo l'OT per informare Vesponauta della scelta del nome dell'omonimo forum che è stato ispirato anche da questa pubblicità dell'et2 del 1996, prima si chiamava "GTS250GROUP" E' un poster pubblicitario della piaggio, il tipo è l'admin di Vesponauta.it ed è di Pisa. Nessun collegamento con l'utente del forum VR. Spero di avere risolto qualche dubbio:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 gennaio 2010 - 22:49 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 22:49 Guarda che quello in vespa nel cartellone è il nostro vesponauta, lo scafandro è per non farsi riconoscere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GT60 Inviato 24 gennaio 2010 - 22:53 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 22:53 Si, o gira lo scafandro o con la lavatrice:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colibri50 Inviato 24 gennaio 2010 - 23:03 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 23:03 quì siamo tutti malati c'è poco da fare fatti una vespa di qualsiasi cilindrata poi di diciamo come si fà a superare gli scooteroni 300 con la 3° marcia:mrgreen: Scusa ma stai impressionando il ragazzo dicendo male sulla 300, ma credo che con un aborto come la Vespa Cosa:mrgreen:, che 300 gts devi superare. facciamoci convinti che Piaggio non torna indietro e quindi volere o dolere ci dobbiamo abituare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 24 gennaio 2010 - 23:12 MODERATOR Share Inviato 24 gennaio 2010 - 23:12 Si, o gira con lo scafandro o con la lavatrice :quote: :quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colibri50 Inviato 24 gennaio 2010 - 23:16 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 23:16 Io credo senza esagerare che la 300Gts non mi sta dietro nemmeno se la tiro con una corda forse il 3° ma con la 4° a manetta la vedo molto dura tutto ciò che può servirti come prestazioni puoi averlo anche da una vespa anzi probabilmente puoi avere anche di più di quanto ti serve:mrgreen: Credi male, non ho mai visto una vespa che corre a 140 km all' ora. E poi non nominare la Cosa, che come ti dicevo e stato il più grande abborto della piaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 gennaio 2010 - 23:31 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 23:31 Colibri, non buttare altra benzina sul fuoco, sennò non la finiamo più, sembra di essere all'asilo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 gennaio 2010 - 23:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 gennaio 2010 - 23:36 Scusa ma stai impressionando il ragazzo dicendo male sulla 300, ma credo che con un aborto come la Vespa Cosa:mrgreen:, che 300 gts devi superare.facciamoci convinti che Piaggio non torna indietro e quindi volere o dolere ci dobbiamo abituare. Facciamoci convinti, tranquillamente. Non per questo dobbiamo abituarci. La Cosa può non piacere ma era coerente con tutta la storia che l'ha preceduta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 gennaio 2010 - 00:00 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 00:00 Io adesso non vorrei sembrare uno che sta dalla parte dei monomarcia, non mi piacciono e questo è chiaro. Ma se lui vuole un mezzo che a noi non piace, e quindi ha i gusti differenti dai nostri, altre esigenze e vuole una frullovespa, mica possiamo processarlo. In maniera educata ci ha chiesto lumi e se era nel posto giusto, ed in maniera educata dobbiamo rispondergli. Gli abbiamo indicato un forum di gente appassionata di quel che cerca, qualcuno che conosce il mezzo in questione gli ha dato qualche dritta, direi che tutto il resto è off-topic, le varie discussioni tipo "la mia va più veloce, no va di più la mia...." sono discorsi da bar, e credo che al bar debbano restare. Sono d'accordissimo con Mirko! lasciamo i discorsi da bar al bar....che poi cercare di convircerlo a non prendere una gts per prendere un px ,ed elaborarlo alla morte, per stare davanti ad uno scooter di quasi 300 cc di cilindrata mi sembra,quantomeno ,fuoriluogo! Suvvia non siamo all'asilo, il nostro nuovo amico ci ha fatto cortesemente delle domande specifiche, punto. non trasformiamo questa discussione nella solita caccia alle streghe dai capelli rossi, e che la piaggio qui e là!!! BASTA! non se ne può più! tenetevi le vostre idee anche in testa, ogni tanto...non prendiamo questa discussione come pretesto per piagnucolare che la piaggio ha smesso di fare il px e che fa quello che fA! A proposito, benvenuto Albert75! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 25 gennaio 2010 - 08:15 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 08:15 Credi male, non ho mai visto una vespa che corre a 140 km all' ora.E poi non nominare la Cosa, che come ti dicevo e stato il più grande abborto della piaggio. Io con la mia Vespa Cosa208 in4° a manetta ancora non sono stato mai superato da qualsiasi scooter inferiore a 400cc...un' aborto sarai tu almeno la VespaCosa può essere definita vespa e non frullatore la Gts alla Cosa non gli pulisce nemmeno le ruote la Cosa è superiore in ogni aspetto nonostante sia stata progettata 20 anni prima è l' unica e vera erede del PX...e quì chiudo mi dà fastidio solo pensare che ci siano perseone che dicono che la Cosa non sia una vespa e la Gts si...che vi posso dire compratevi la Gts ci vediamo tra 5-6 anni e veediamo cosa ne è rimasto:ciao: cmq io la chiudo quì tanto non riuscirò mai a dire che un frullatore è meglio di una vespa e dare consigli sui frullatori mi sn già espresso se frullatore deve essere l' SH300i gli fà 100 a 0 sia alla Gts che a tutti gl' altri di pari categoria detto questo fate come vi pare...poi però se una vespa vi sfila le gomme in tangenziale nono dite che non ve l' avevo detto:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maramao Inviato 25 gennaio 2010 - 08:51 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 08:51 Ma comprati un px 200 e lascia perdere la plastica! Non voglio disprezzare, ognuno ha i propri gusti, ma in primo luogo un 200 pedala parecchio, è più affidabile dello scooterone, e poi quando vai a rivenderlo è molto ben valutato. Con la gts 300 spendi parecchio in sede di acquisto e poi la rivendi a peso (e in ultima analisi non ti diverti a guidarla)... fa un po' tu... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 25 gennaio 2010 - 09:23 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 09:23 La vespa di mio cuggino fa i 150 km/h perchè insieme alla miscela ci mette pure il 2% di redbull. Ha sotto il 177 e ha dovuto mettere il motore davanti perche sennò impennava in 4°. Dai ragazzi... Scusa ma stai impressionando il ragazzo dicendo male sulla 300, ma credo che con un aborto come la Vespa Cosa:mrgreen:, che 300 gts devi superare.facciamoci convinti che Piaggio non torna indietro e quindi volere o dolere ci dobbiamo abituare. Credi male, non ho mai visto una vespa che corre a 140 km all' ora.E poi non nominare la Cosa, che come ti dicevo e stato il più grande abborto della piaggio. Questi due messaggi starebbero benissimo in un altro recente topic 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 25 gennaio 2010 - 09:25 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 09:25 maramao si è detto basta... che si compri quel che gli pare, fatti suoi. la chiudiamo questa discussione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maumau gts 250 Inviato 25 gennaio 2010 - 21:34 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 21:34 E perchè chiuderla ??? Tanto ognuno di noi, non cambierà mai opinione, leggendo questo ,o altri 3d !!!! Che la Piaggio abbia sbagliato a finire di commercializzare il px, è chiaro. Ma sembra una stronz... che abbiano detto che era per l'omologazione euro 3. Gli Indiani sì che hanno fatto la Vespa lamellare, e anche 4 tempi, e gli Ingegneri Italiani ?? Sono delle Pippe ??? Non credo ...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 25 gennaio 2010 - 21:55 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 21:55 Sono delle Pippe Non lo sono... se le fanno. (e quanno ce vo'... ce vo') 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 gennaio 2010 - 22:26 MODERATOR Share Inviato 25 gennaio 2010 - 22:26 Sicuro che sia colpa degli ingegneri piuttosto che dei "sapientoni" del marketing? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 gennaio 2010 - 22:46 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 22:46 Sicuro che sia colpa degli ingegneri piuttosto che dei "sapientoni" del marketing? Come non quotare... Con tutti gli ingegneri che abbiamo, nessuno è stato in grado di progettare un blocco 4t, che sia sotto la scocca, con le marce, e funzionale?? Non credo, credo più alla tesi espressa da Vesponauta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maumau gts 250 Inviato 25 gennaio 2010 - 22:49 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 22:49 Vesponauta ha ragione. Però farsi prendere così per il naso dagli Indiani :testate::testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 25 gennaio 2010 - 23:25 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 23:25 Io, senza esprimere pareri perchè sarei ovviamente di parte... volevo raccontare al nostro amico avellinese la mia esperienza,che possa essere d'aiuto in qualche modo alla valutazione dell'acquisto. Avevo un px arcobaleno(per farti capire con miscelatore automatico,quindi ci fai il pieno come un normalissimo motorino anche se pagavo assicurazione e bollo ridotti come le moto storiche). Mai un problema o alcun tipo di manutenzione particolare nonostante fosse stato messo su alla bene e meglio... Beh,una bella sera,mentre ero in giro una signorina non mi da una precedenza e mi piomba in pieno mentre ero a +o- 60 o 70 all'ora. Mi ha colpito con la sua macchina sul fianco anteriore sinistro. La mia vespetta di lamiera si è presa il colpo per me ed io in qualche giorno ero più o meno a posto. oggi posso ancora giocare a calcetto anche perchè avevo una vespa "old"... con uno scooter normale fatto di plastica e cmq con una copertura dello scudo anteriore meno importante, non so come sarebbe andata a finire. La moto è stata venduta ad un carrozziere ed ora è di nuovo in giro nella bassa bresciana a far contento suo figlio. la sua moto ora vale dei soldini in più rispetto a quanto l'avessi pagata io. Io con i soldi dell'assicurazione e della vendita non ci ho pensato un sec e mi sono messo alla ricerca di un'altra px,poi trovata,che oggi vale quasi il doppio di quello che valeva due o tre anni fa e che mi porta in giro in ogni situazione senza problemi di nessun tipo (questa è più vecchiotta e qui la miscela me la faccio al volo al distributore...perdo un min in più ma non mi importa:mrgreen:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 25 gennaio 2010 - 23:29 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 23:29 ah,coi nuovi motorini,non avrai mai la soddisfazione di vedere la gente che si giri a guardarti solo perchè hai una vespa,un po come fanno in genere con le porsche maaaa....molto meno costoso:sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 26 gennaio 2010 - 01:20 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 01:20 MI sa anche a me che hai sbagliato posto , comunque xCHE quella li che dici te nn e' una vespa ma un frullatore o scooterone....:testate::testate: anche se la piaggio la chiamata cosi e la vende molto cara...:orrore: premetto che nn mi piacciono gli scooter a 4 tempi ma ora fanno anche i cinquantini credo che la serie vespa scooter , da quelle piccole fino a quelle grosse faccia proprio pena:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore: anche se c' e' scritto vespa se prendi un px usato 200 cc in autostrada ci vai benissimo anche se originale senza contare i ritocchini che ci puoi fare...:mavieni::mah:se vuoi una simil vespa nuova prendi la lml 150 che tutto sommato tolte le cagate aggiuntive (le strozzature paggio nn sono gran che , il catalizzatore del mio ciao modello 2003 si e' incendiato dopo 140 km:testate: circa...e le vespe?scooter?)sembra quasi un px 150 o magari pure meglio chi lo sa'...ma quasi ugale... se proprio vuoi uno scooter ti consiglio il runner 180 tipo vecchio intendo il modello a 2 tempi ha pure il riscaldamento x le gambe...cosa vuoi di piu'??ma se prendi il 4 temmpi nn va un tubo...ho provato una vepa scooter 50 e sono sceso dopo 50 metri...:nono:va piu piano del ciao con la puleggia. sono anche felice possessore di uno zip sp 50 del 97 un ciao e un apetto scassato... buona scelta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 26 gennaio 2010 - 07:33 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 07:33 Sicuramente ognuno è libero di fare la scelta che vuole, io posso solo fare cenno alla mia piccola esperienza. A 14 anni nel 1983, ho avuto una pk 50 s, straelaborata e straaffidabile per 15 anni. L'ho sostituito con una ET4 rivenduta dopo 5 anni per disperazione, nulla di grave, ma tanti piccoli problemi che non la rendevano affidabile. Ora vado in giro con una Rally 200 del 1976, che parte a primo colpo, non si ferma mai, ha delle prestazioni sufficenti per permettermi degli spostamenti anche in autostrada, non mi sporco le mani per fare miscela in quanto ho il miscelatore e nel caso dovessi forare ho sempre la ruota di scorta. A questo punto ti chiedo credi che una GTS 300 Super tra 34 anni potrà fare le stesse cose? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 26 gennaio 2010 - 07:35 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 07:35 Dimenticavo se dovessi acquistare uno scooter 4t senza marce, non avrei dubbi Honda SH 150 o 300, leggi le opinioni e senti i proprietari. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts