Enri89g Inviato 24 gennaio 2010 - 18:10 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 18:10 Ciao ragazzi, dopo aver finito una 50 pk passo alla bella px 125 arcobaleno! sto cominciando il restauro in questi giorni, nei ritagli di tempo che ho alla sera... sono graditi tutti i consigli, le osservazioni e le critiche costruttive per aiutarmi a portare a termine con successo anche questo restauro!! anche prechè sono alle prime armi!! ecco qualche foto della vespa appena arrivata!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 24 gennaio 2010 - 20:00 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 20:00 Bene ! ti auguro un buon lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 24 gennaio 2010 - 20:06 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 20:06 ma sicuro che è un arcobaleno?ha i buchi dei galletti delle pance vicino la pedana, non le levette sottosella...esistono anche così gli arcobaleno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neptuno1 Inviato 24 gennaio 2010 - 21:37 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 21:37 ma sicuro che è un arcobaleno?ha i buchi dei galletti delle pance vicino la pedana, non le levette sottosella...esistono anche così gli arcobaleno? Ma quali buchi? Li si incastra il perno del cofano e su c'è il gancio con leva sottosella(caratteristica dell'arcobaleno)!Il fanale posteriore invece non è il suo ma di un PX prima serie.Buon Lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enri89g Inviato 24 gennaio 2010 - 21:51 Autore Share Inviato 24 gennaio 2010 - 21:51 si il libretto parla chiaro...il modello è quello e il numero di telaio combacia!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enri89g Inviato 25 gennaio 2010 - 20:22 Autore Share Inviato 25 gennaio 2010 - 20:22 Comincio col smontare qualche particolare per poi passare al motore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enri89g Inviato 25 gennaio 2010 - 21:52 Autore Share Inviato 25 gennaio 2010 - 21:52 se riuscissi a caricare le foto andrei avanti con le foto del restauro, ma non le carica più!!!!!! E' la 4a volta che provo!! Continuerò domani! Cmq ragazzi, scusate la mia ignoranza, ma è normale che se tolgo la ruota posteriore, esca l'olio dall'alberino dove si fissa il cerchio?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neptuno1 Inviato 25 gennaio 2010 - 22:20 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 22:20 Ma hai tolto la ruota con tutto il tamburo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enri89g Inviato 26 gennaio 2010 - 12:07 Autore Share Inviato 26 gennaio 2010 - 12:07 si anche ganasce e il piatto che copre il cuscinetto diciamo...è normale vero?se mi caricasse ste benedette foto continuerei col restauro e vi faccio vedere a che punto sono arrivato!stasera riprovo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enri89g Inviato 26 gennaio 2010 - 17:31 Autore Share Inviato 26 gennaio 2010 - 17:31 inizio a smontare il motore dalla scocca...il motore è proprio in condizioni pietose... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enri89g Inviato 26 gennaio 2010 - 17:42 Autore Share Inviato 26 gennaio 2010 - 17:42 continuando a smontare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enri89g Inviato 26 gennaio 2010 - 17:49 Autore Share Inviato 26 gennaio 2010 - 17:49 e finalmente viene via! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enri89g Inviato 26 gennaio 2010 - 17:58 Autore Share Inviato 26 gennaio 2010 - 17:58 ancora delle foto del motore per farvi vedere che "ludro"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enri89g Inviato 26 gennaio 2010 - 18:30 Autore Share Inviato 26 gennaio 2010 - 18:30 Prima di iniziare a sgrassare il motore tolgo il tamburo post, le ganasce sembrano nuove...voi cosa dite?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 26 gennaio 2010 - 18:37 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 18:37 ma per quel che costano le ganasce cambiale...secondo me...magari facci le famose scanalature così sono reattive da subito ed autopulenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enri89g Inviato 26 gennaio 2010 - 18:51 Autore Share Inviato 26 gennaio 2010 - 18:51 mamma mia è proprio zozzo!! che soddisfazione renderlo nuovo...an dici di cambiarle?quanto costeranno?perchè sto spendendo un casino...se posso tenere quelle quasi quasi le tengo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tosh1 Inviato 26 gennaio 2010 - 18:52 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 18:52 Il colore è originale??? complimenti non è messa male mi vien voglia di ricominciare a smontare la mia, anche se l'ho finita un anno fà Buon lavoro e sopratutto buon divertimento Ciao Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enri89g Inviato 26 gennaio 2010 - 18:54 Autore Share Inviato 26 gennaio 2010 - 18:54 Ciao Andrea!!si infatti ho finito da qualche mese col restauro di un 50 e già non vedevo l'ora di cominciarne un'altro!però sono alle prime armi... No il colore l'ha dato il precedente proprietario col pennello...pensa te...devo toglierlo tutto...così poi vedo anche che colore aveva in origine!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tosh1 Inviato 26 gennaio 2010 - 19:02 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 19:02 Anch'io ho iniziato con una base ancora in buono stato ma l'ho smontata completamente sabbiata, primer fondo e vernice, la verniciatura me l'ha fatta un amico, non sono un buon verniciatore, sono più appassionato di meccanica, ho sempre smontato motori, prima della vespa avevo un Ducati scrambler del 70 anche li smontato e completamente revisionato, non mi dilungo ti auguro ancora buon lavoro e se hai bisogno di qualche disegno o spaccato del motore, impianto elettrico,ecc o libretto te li posso mandare via mail ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 26 gennaio 2010 - 19:05 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 19:05 mamma mia è proprio zozzo!! che soddisfazione renderlo nuovo...an dici di cambiarle?quanto costeranno?perchè sto spendendo un casino...se posso tenere quelle quasi quasi le tengo! guarda,io non ho mai fatto un restauro,sono alle prime armi quindi sicuramente ci sarà chi ti consiglia meno di me ma, ti dico che ho cambiato l'altra settimana ganasce anteriori acquistate alla piaggio e se non ricordo male le ho pagate una decina di euro. tra tante spese io non risparmierei proprio sulla sicurezza dei freni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enri89g Inviato 26 gennaio 2010 - 19:52 Autore Share Inviato 26 gennaio 2010 - 19:52 :mrgreen:Hai ragione!mi sa che le sostituisco allora! Qui si tolgono gli ultimi pezzi e poi si comincia a sgrassare finalmente!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neptuno1 Inviato 26 gennaio 2010 - 21:40 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 21:40 Un consiglio: tappa subito il foro di aspirazione ,posizionato sotto la scatola carburo che hai già smontato, se non hai intenzione di aprire il blocco! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enri89g Inviato 27 gennaio 2010 - 17:49 Autore Share Inviato 27 gennaio 2010 - 17:49 Per "Tosh1": Si anch'io non sono bravo a verniciare perciò come te l'ho fatto fare ad un amico, però non in un forno ma all'aperto...infatti non è impeccabile!! Ma almeno non ho speso mezzo stipendio per verniciarla, anzi, come spesa come una giornata di lavoro! E neanche di motore sono bravo, ti ringrazio tanto che ti rendi disponibile per info sul motore... Per "Neptuno1": Si il buco lo tengo sempre chiuso con uno straccio infilato, l'ho tolto solo per fare le foto! se mi entra un pò di polvere è da preoccuparsi? Non so che fare, ha 45000 km, io avevo pensato, non essendo molto esperto e non avendo attrezzi particolari per smontare volano, frizione, ecc, di sgrassarlo per bene all'esterno e magari smontare solo testa e cilindro....cambiare la guarnizione del cilindro, pulire il cielo del pistone e quello della testa e farlo andare così... cosa mi consigliate di fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enri89g Inviato 27 gennaio 2010 - 17:58 Autore Share Inviato 27 gennaio 2010 - 17:58 ecco queste sono le foto fino al punto in cui sono arrivato...sabato continuo...penso di riuscire a sgrassarlo tutto, forse anche a smontare il cilindro e la testa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neptuno1 Inviato 28 gennaio 2010 - 10:47 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 10:47 Ok! E' importante starci attenti al foro di aspirazione, se cade qualcosina dentro e non te ne accorgi faresti molto danno. Come lo stai sgrassando? Io uso nafta e diluente nitro stando sempre attento alle parti in gomma. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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