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Restauro PX 125 Arcobaleno


Enri89g
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Ciao ragazzi, dopo aver finito una 50 pk passo alla bella px 125 arcobaleno!

sto cominciando il restauro in questi giorni, nei ritagli di tempo che ho alla sera...

sono graditi tutti i consigli, le osservazioni e le critiche costruttive per aiutarmi a portare a termine con successo anche questo restauro!! :mrgreen:

anche prechè sono alle prime armi!!

ecco qualche foto della vespa appena arrivata!!

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ma sicuro che è un arcobaleno?ha i buchi dei galletti delle pance vicino la pedana, non le levette sottosella...esistono anche così gli arcobaleno?

Ma quali buchi? Li si incastra il perno del cofano e su c'è il gancio con leva sottosella(caratteristica dell'arcobaleno)!Il fanale posteriore invece non è il suo ma di un PX prima serie.Buon Lavoro!

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se riuscissi a caricare le foto andrei avanti con le foto del restauro, ma non le carica più!!!!!! :rabbia::testate:

E' la 4a volta che provo!!

Continuerò domani!

Cmq ragazzi, scusate la mia ignoranza, ma è normale che se tolgo la ruota posteriore, esca l'olio dall'alberino dove si fissa il cerchio?!

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si anche ganasce e il piatto che copre il cuscinetto diciamo...è normale vero?se mi caricasse ste benedette foto continuerei col restauro e vi faccio vedere a che punto sono arrivato!stasera riprovo!!!

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mamma mia è proprio zozzo!!:lol: che soddisfazione renderlo nuovo...an dici di cambiarle?quanto costeranno?perchè sto spendendo un casino...se posso tenere quelle quasi quasi le tengo!

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Il colore è originale???

complimenti non è messa male mi vien voglia di ricominciare a smontare la mia, anche se l'ho finita un anno fà

Buon lavoro e sopratutto buon divertimento

Ciao Andrea

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Ciao Andrea!!si infatti ho finito da qualche mese col restauro di un 50 e già non vedevo l'ora di cominciarne un'altro!però sono alle prime armi...

No il colore l'ha dato il precedente proprietario col pennello...pensa te...devo toglierlo tutto...così poi vedo anche che colore aveva in origine!!

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Anch'io ho iniziato con una base ancora in buono stato ma l'ho smontata completamente sabbiata, primer fondo e vernice, la verniciatura me l'ha fatta un amico, non sono un buon verniciatore, sono più appassionato di meccanica, ho sempre smontato motori, prima della vespa avevo un Ducati scrambler del 70 anche li smontato e completamente revisionato, non mi dilungo ti auguro ancora buon lavoro e se hai bisogno di qualche disegno o spaccato del motore, impianto elettrico,ecc o libretto te li posso mandare via mail

ciao

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mamma mia è proprio zozzo!!:lol: che soddisfazione renderlo nuovo...an dici di cambiarle?quanto costeranno?perchè sto spendendo un casino...se posso tenere quelle quasi quasi le tengo!

 

guarda,io non ho mai fatto un restauro,sono alle prime armi quindi sicuramente ci sarà chi ti consiglia meno di me ma, ti dico che ho cambiato l'altra settimana ganasce anteriori acquistate alla piaggio e se non ricordo male le ho pagate una decina di euro. tra tante spese io non risparmierei proprio sulla sicurezza dei freni

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Per "Tosh1":

Si anch'io non sono bravo a verniciare perciò come te l'ho fatto fare ad un amico, però non in un forno ma all'aperto...infatti non è impeccabile!! Ma almeno non ho speso mezzo stipendio per verniciarla, anzi, come spesa come una giornata di lavoro! :mrgreen:

E neanche di motore sono bravo, ti ringrazio tanto che ti rendi disponibile per info sul motore...:mavieni::roll:

Per "Neptuno1":

Si il buco lo tengo sempre chiuso con uno straccio infilato, l'ho tolto solo per fare le foto!:-) se mi entra un pò di polvere è da preoccuparsi?:mah:

 

Non so che fare, ha 45000 km, io avevo pensato, non essendo molto esperto e non avendo attrezzi particolari per smontare volano, frizione, ecc, di sgrassarlo per bene all'esterno e magari smontare solo testa e cilindro....cambiare la guarnizione del cilindro, pulire il cielo del pistone e quello della testa e farlo andare così...:mah:

cosa mi consigliate di fare?

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Ok! E' importante starci attenti al foro di aspirazione, se cade qualcosina dentro e non te ne accorgi faresti molto danno. Come lo stai sgrassando? Io uso nafta e diluente nitro stando sempre attento alle parti in gomma.

Ciao

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