Vai al contenuto


Finalmente e' arrivata la vnb1


legionarius
 Share

Recommended Posts

Ciao, finalmente è arrivata....:mrgreen::mrgreen:

Settimana scorsa ho trovato un'annuncio di uno che scambiava una vnb1 con qualcosa di suo gradimento e io provai a proporgli la mia special 4 marce gialla...(ne ho due identiche,l'altra è rossa)

Non ero fiducioso dico la verità ma questo signore mi ha detto di mandagli delle foto che lo scambio gli poteva interessare.

Gli mando le foto e lui ricambia con le foto della sua vecchietta.

Bellissima!!!!!

Decidiamo di incontrarci domenica (ieri):lol:

Noleggio il furgone e domenica mattina carico lo specialino e la fidanzata(che non voleva mancare assolutamente) e parto.

Una volta arrivati mi presento a lui e ai suoi 3 figli e 2 cani(giganti) e mi fa subito vedere la vespa: io e letizia rimaniamo a bocca aperta!!!!!!! Vespa unico proprietario, radiata,senza ruggine, con documenti...ma è radiata e questo signore non ne vuole sapere di rimetterla in strada perchè è un processo troppo lungo e poi vuole una special restaurata per non avere problemi e poterci girare subito.

Accettiamo al volo lo scambio e me la carico nel furgone.

E' davvero splendida con ancora l'adesivo rodaggio(sbiadito) e l'adesivo del concessionario che ormai non esisterà più....

Devo ringraziare tutti voi(in particolare Gino) per i consigli...appena faccio delle foto e capisco come si mettono la mostrerò a voi.

 

Grazie davvero di cuore,Avete una pazienza infinita.:applauso::applauso::applauso:

 

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Armati di CIF in crema e spugnetta per i piatti e lavala per bene (evita di passare il CIF sul decal rodaggio però!!! Se no lo perdi).

Dopo aver tolto sporco ed eventuali slavature di ruggine superficiale con il CIF te la ritroverai tutta opaca perchè il CIF toglie l'ossidazione superficiale e fa tornare il colore originale.

A questo punto puoi passare la pasta abrasiva con movimenti circolari e tornerà brillante e del colore giusto. (più o meno! Gli anni inevitabilmente cambiano sempre il colore originale).

 

Stesso trattamento del CIF sulle zincature originali se non sono arruginite torneranno quasi come nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vado di CIF...adesso ho provato a "spedivellare" come un dannato ma non ne vuole sapere. ogni volta che la pedivella scende il motore fa per mettersi in moto ma poi niente...mi perde un goccio di benzina ogni volta che la pedivella scende.

Non capisco un tubo di meccanica quindi mi sa che la porterò a far vedere e a dare una bella pulita a tutto il motore.

La lavo appena fa bello...qui nevica :azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

si si,la candela è nuova....il problema è che perde un goccio di benzina ogni volta che la pedivella scende...e ogni tanto scoppietta come le macchine vecchie dei cartoni animati. Ha 52 mila km e non è mai stata toccata :crazy:. Partiva fino a quest'estate mi ha detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri il carburatore e accertati che lo spillo conico sia quello a testa rossa per benzina verde e non il vecchio a punta nera. Probabile che non tenga più e quindi l'affoga di benzina. Se togli la candela dopo qualche prova di messa in moto è bagnata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proporrei una revisione totale del motore, che tanto se il proprietario

non la usava da tempo (e le ragnatele miste a rumenta ne sono la conferma)

e avendo 52000 km all'attivo, penso che paraoli-guarnizioni-cuscinetti-fasce

elastiche e tutto l'ambaradam sono in uno stato fossile......se ce la fai

a metterla in moto è già un traguardo, ma non sarei fiducioso a lasciarla

cosi e andarci in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il numero di motore dov'è???? non lo trovo :orrore::orrore:

 

Sono imbranato....:Ave_2:

 

Al suo solito posto! Stampigliato sopra un rettangolo in rilievo sul braccio del carter motore, lato pedivella, che lo collega al telaio della vespa.

motore-sigla.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Restauratore? Dai che con i nostri consigli e un minimo di praticità potresti farcela anche da solo senza stare a regalar soldi... Il numero motore lo trovi sul braccio sul lato sx più o meno sotto al cilindro (vedi foto) :ciao:

100_5068.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...