GustaV Inviato 26 gennaio 2010 - 19:24 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 19:24 Ricmusic ha montato dei cerchi in lega e si sono massacrati in pochissimi km: è partito per il raduno con i cerchi nuovi, è tornato mettendo la ruota di scorta dietro perchè il cerchio si era deformato. Magari dipende anche dal tipo di cerchio in lega... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 26 gennaio 2010 - 22:33 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 22:33 io sinceramente preferisco i cerchi normali ..ma quali vantaggio portano i cerchi in lega?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 gennaio 2010 - 23:01 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 23:01 Come sulle automobili è solo questione di estetica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 26 gennaio 2010 - 23:18 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 23:18 --------------------a ok------------ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 27 gennaio 2010 - 05:59 Share Inviato 27 gennaio 2010 - 05:59 Come sulle automobili è solo questione di estetica. Non è vero: diminuzione delle masse non sospese. Le sospensioni lavorano meglio quanta è più leggera la parte solidale al suolo, ruote comprese. Uno dei problemi della vespa, ad esempio, è il fatto che l'intero motore è una massa non sospesa (fa parte della sospensione di fatto). Sulle macchine l'alleggerimento delle ruote ha un effetto, sulla Vespa è vero che è trascurabile, quindi è solo estetica, anche se di principio ha un senso pratico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 27 gennaio 2010 - 07:54 Share Inviato 27 gennaio 2010 - 07:54 in effetti sono solo piu belli...ma vuoi mettere che puoi dire di avere una vespa con i cerchi in lega ??? io sul t5 ho quelli neri con bordo lucido stile gts 300 per intendersi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 gennaio 2010 - 09:58 Share Inviato 27 gennaio 2010 - 09:58 Non è vero: diminuzione delle masse non sospese.Le sospensioni lavorano meglio quanta è più leggera la parte solidale al suolo, ruote comprese. Uno dei problemi della vespa, ad esempio, è il fatto che l'intero motore è una massa non sospesa (fa parte della sospensione di fatto). Sulle macchine l'alleggerimento delle ruote ha un effetto, sulla Vespa è vero che è trascurabile, quindi è solo estetica, anche se di principio ha un senso pratico. Mah, all'atto pratico non so quanto sia vero, ammetto di non avere molta esperienza, ma un cerchio in lega della mia macchina, pur essendo di alluminio, pesa come (se non di più) di quelli di lamiera stampata. Anche perchè quelli in lamiera sono spessi 2 millimetri, quelli in lega sono molto massicci. Probabilmente nei cerchi in lega più racing le cose cambiano, ma per quelli delle macchine di serie non credo sia così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 28 gennaio 2010 - 21:14 Autore Share Inviato 28 gennaio 2010 - 21:14 per motivi di forza maggiore ho latitato un paio di giorni.... Aggiorno con la foto... Come si vede è un danno da poco.... però giran sempre le baricule Avete ragione devo lavare la macchina Ma qui non si capisce se nevica, piove o che deve fare e allora aspetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 28 gennaio 2010 - 21:16 Autore Share Inviato 28 gennaio 2010 - 21:16 Non mi ha caricato la foto Riprovo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 gennaio 2010 - 22:35 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 22:35 Occhio a trattarli bene, che i cerchioni ford sono resistenti come il burro, e parlo per esperienza. Ne so qualcosa io giusto qualche mese fa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 29 gennaio 2010 - 00:25 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 00:25 Allora come immaginavo una stupidata... sembra che si sia alzato solo il trasparente...o sbaglio?? con una pennellata di traparente mi sa che torna come nuovo...ma nn vale neanche la pena isomma un ritocchino ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucastweb Inviato 23 maggio 2010 - 21:06 Share Inviato 23 maggio 2010 - 21:06 io ho su quelli della fa presi da tonazzo,ottimi,ce li ho sia sul t5 che sul p200e,non montano come ruota di scorta,l'unico problema e che risultano un po corti i perni che escono dal mozzo a causa dello spessore maggiore...poi addio ruggine al cambio ruota,scusa se e' poco... ciao a io vorei montare questi cerchi me li consigliate ho secondo voi sono troppo deboli e si potrebbero piegare subito grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 23 maggio 2010 - 21:09 Share Inviato 23 maggio 2010 - 21:09 caspita!!!! belli dove li ha trovati???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucastweb Inviato 24 maggio 2010 - 09:38 Share Inviato 24 maggio 2010 - 09:38 caspita!!!! belli dove li ha trovati???? ciao li trovi sul sito www.emporiodelloscooter.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 24 maggio 2010 - 10:00 Share Inviato 24 maggio 2010 - 10:00 ciao li trovi sul sito www.emporiodelloscooter.com 80 euro la coppia, non male... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 24 maggio 2010 - 12:00 Autore Share Inviato 24 maggio 2010 - 12:00 Non è molto inerente al topic ....comunque non li ho mai visti prima e non li conosco ma esteticamente non li monterei mai sulla Vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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