Vai al contenuto


Cerchi in lega rigati


Ale15
 Share

Recommended Posts

Ricmusic ha montato dei cerchi in lega e si sono massacrati in pochissimi km: è partito per il raduno con i cerchi nuovi, è tornato mettendo la ruota di scorta dietro perchè il cerchio si era deformato.

Magari dipende anche dal tipo di cerchio in lega...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sulle automobili è solo questione di estetica.

 

Non è vero: diminuzione delle masse non sospese.

Le sospensioni lavorano meglio quanta è più leggera la parte solidale al suolo, ruote comprese. Uno dei problemi della vespa, ad esempio, è il fatto che l'intero motore è una massa non sospesa (fa parte della sospensione di fatto).

Sulle macchine l'alleggerimento delle ruote ha un effetto, sulla Vespa è vero che è trascurabile, quindi è solo estetica, anche se di principio ha un senso pratico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero: diminuzione delle masse non sospese.

Le sospensioni lavorano meglio quanta è più leggera la parte solidale al suolo, ruote comprese. Uno dei problemi della vespa, ad esempio, è il fatto che l'intero motore è una massa non sospesa (fa parte della sospensione di fatto).

Sulle macchine l'alleggerimento delle ruote ha un effetto, sulla Vespa è vero che è trascurabile, quindi è solo estetica, anche se di principio ha un senso pratico.

 

Mah, all'atto pratico non so quanto sia vero, ammetto di non avere molta esperienza, ma un cerchio in lega della mia macchina, pur essendo di alluminio, pesa come (se non di più) di quelli di lamiera stampata.

Anche perchè quelli in lamiera sono spessi 2 millimetri, quelli in lega sono molto massicci.

Probabilmente nei cerchi in lega più racing le cose cambiano, ma per quelli delle macchine di serie non credo sia così.

Link al commento
Condividi su altri siti

:azz: per motivi di forza maggiore ho latitato un paio di giorni....

 

 

 

Aggiorno con la foto...

 

Come si vede è un danno da poco.... però giran sempre le baricule :rabbia:

 

 

 

 

Avete ragione devo lavare la macchina :mrgreen:

 

Ma qui non si capisce se nevica, piove o che deve fare e allora aspetto :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come immaginavo una stupidata...

sembra che si sia alzato solo il trasparente...o sbaglio??

con una pennellata di traparente mi sa che torna come nuovo...ma nn vale neanche la pena

isomma un ritocchino

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

img_1360.jpg

io ho su quelli della fa presi da tonazzo,ottimi,ce li ho sia sul t5 che sul p200e,non montano come ruota di scorta,l'unico problema e che risultano un po corti i perni che escono dal mozzo a causa dello spessore maggiore...poi addio ruggine al cambio ruota,scusa se e' poco...

ciao a io vorei montare questi cerchi me li consigliate ho secondo voi sono troppo deboli e si potrebbero piegare subito grazie

SR044EDS.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...