ale100x100 Inviato 26 gennaio 2010 - 20:09 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 20:09 cmq da quello ke ho letto sembra una roba abbastanza complicata, tu cmq facci sapere:-) buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 26 gennaio 2010 - 20:12 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 20:12 ecco qua questo e il link della guida nominata da primavera79 Scopriamo i rapporti della Vespa senza aprire il motore anche se a me sembra un po complicata Grazie ALE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 26 gennaio 2010 - 20:14 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 20:14 Grazie ALE prego non ce di che, dopotutto siamo una squadra noo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vilovespa Inviato 27 gennaio 2010 - 14:09 Autore Share Inviato 27 gennaio 2010 - 14:09 ho provato a misurare la campana come diceva la guida...sembrerebbe una 21/76 in tal caso avendo un 102 dovrei cambiarla per aumentare la mia velocità?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 27 gennaio 2010 - 14:17 Share Inviato 27 gennaio 2010 - 14:17 ok grazie del consiglio vedo a breve di cambiarla... credo che a breve dovrò riaprire il motore perchè perde olio dal carter...se la campana è la 21/76 conviene che la cambi con una 24/72?fino a quanto potrei tirare prima e seconda con quella campana? la 24/72 va bene col 102 ma il tuo problema è il cambio 3 marce... il buco fra seconda e terza sarebbe penalizzante per la ripresa ed in salita. comunque se ora hai la 21/76 passando a 24/72 in prima faresti 25 (tirandola come la tiri adesso, perchè se la tirassi di più, cioè quanto tiri la seconda, potresti arrivare tranquillamente ai 25 con la 21/76 ed ai 30 con la 24/72), mentre in seconda arriveresti a 54 km/h. poi però viene la terza e lì all'inizio sono dolori finchè non raggiungi un regime decente. comunque puoi mettere la 24/72 e se ti troverai male nel salto 2a/3a la potrai accorciare con i pignoni drt. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vilovespa Inviato 27 gennaio 2010 - 14:31 Autore Share Inviato 27 gennaio 2010 - 14:31 ok grazie mille a tutti dei consigli! mi sono trovato molto bene in questo forum grazie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 27 gennaio 2010 - 15:11 Share Inviato 27 gennaio 2010 - 15:11 mi sono trovato molto bene in questo forum grazie!! e proprio per questo... se vuoi puoi restare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miche94 Inviato 25 febbraio 2010 - 18:46 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 18:46 Scusa volevo sapere un un informazione io ho un motore 100 polini con campana 24 denti dritti albero anticipato e carb 19...poi ne ho voluto rifare un altro 130 e ci ho messo un altra campana uguale a quella del 100 xro quella del 100 fischia di + rispetto al 130 sai dirmi il perche? grz! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 27 febbraio 2010 - 15:22 Share Inviato 27 febbraio 2010 - 15:22 Scusa volevo sapere un un informazione io ho un motore 100 polini con campana 24 denti dritti albero anticipato e carb 19...poi ne ho voluto rifare un altro 130 e ci ho messo un altra campana uguale a quella del 100 xro quella del 100 fischia di + rispetto al 130 sai dirmi il perche? grz! Presto detto. La descrizione che hai fatto della tua campana é imprecisa. Mi spiego... I rapporti sono suddivisi in due ingranaggi pignone e corona (quello che tu chiami campana) mentre il 24 sta per il numero dei denti del pignone. I rapporti giusti per il 100 sono i 24/72 che viene prodotta solo a denti dritti (che fischiano) mentre i rapporti del primavera montati da te credo siano i 24/61, parecchio piú lunghi, che sono a denti elicoidali, piú silenziosi. Quindi, a paritá dei denti del pignone (24) le rapportature sono completamente differenti, non sono intercambiabili e fanno anche un rumore diverso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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