DeXoLo Inviato 26 gennaio 2010 - 08:59 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 08:59 :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 26 gennaio 2010 - 10:43 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 10:43 Della prima no comment, della seconda credo sia un accessorio richiesto per circolare all'interno degli aereoporti, ovviamente dalle nostre parti se ne trovano di più discreti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 26 gennaio 2010 - 10:57 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 10:57 Della prima no comment, della seconda credo sia un accessorio richiesto per circolare all'interno degli aereoporti, ovviamente dalle nostre parti se ne trovano di più discreti come mai? a cosa serve? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 26 gennaio 2010 - 11:13 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 11:13 Anni fa feci dei lavori in aeroporto e notai che sulle auto e camion che circolavano all'interno erano applicati dei terminali di scarico "particolari"; Mi fu spiegato che i veicoli che circolano all'interno degli aeroporti e più precisamente che sono autorizzati ad avvicinarsi agli aeromobili, devono essere dotati di un parascintille applicato all terminale di scarico. A questo punto credo che l'unico motivo di applicare ad una auto un simile obrobrio sia per motivi di cui sopra. Se ci fai caso li noterai su alcune autocisterne e auto delle forze dell'ordine che fanno servizio all'interno degli aeroporti, sono però molto più corti e "discreti". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 gennaio 2010 - 11:18 Autore Share Inviato 26 gennaio 2010 - 11:18 A me quello sembra un camino da tetto Queste invece sono delle tamarrate cosmiche, potrebbero quasi andar bene sulla mia vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 26 gennaio 2010 - 11:32 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 11:32 Scoperto anche il perchè della prima foto. Tanti anni fa nella categoria DTM (la categoria superturismo tedesco) le auto per essere omologate dovevano anche rispettare dei limiti sulle emissioni dei rumori. Se non sbaglio proprio l'alfa romeo che era la più rumorosa piuttosto che strozzare gli scarichi e perdere potenza si inventò i terminali di scarico rivolti verso l'alto per convogliare altrove le onde sonore. Quindi quello è un motorino omologabile DTM :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 26 gennaio 2010 - 11:39 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 11:39 Anni fa feci dei lavori in aeroporto e notai che sulle auto e camion che circolavano all'interno erano applicati dei terminali di scarico "particolari"; Mi fu spiegato che i veicoli che circolano all'interno degli aeroporti e più precisamente che sono autorizzati ad avvicinarsi agli aeromobili, devono essere dotati di un parascintille applicato all terminale di scarico. A questo punto credo che l'unico motivo di applicare ad una auto un simile obrobrio sia per motivi di cui sopra. Se ci fai caso li noterai su alcune autocisterne e auto delle forze dell'ordine che fanno servizio all'interno degli aeroporti, sono però molto più corti e "discreti". grazie! non lo sapevo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 26 gennaio 2010 - 12:17 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 12:17 Scoperto anche il perchè della prima foto. Tanti anni fa nella categoria DTM (la categoria superturismo tedesco) le auto per essere omologate dovevano anche rispettare dei limiti sulle emissioni dei rumori. Se non sbaglio proprio l'alfa romeo che era la più rumorosa piuttosto che strozzare gli scarichi e perdere potenza si inventò i terminali di scarico rivolti verso l'alto per convogliare altrove le onde sonore. Quindi quello è un motorino omologabile DTM :risata: :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 26 gennaio 2010 - 12:25 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 12:25 Dex... sei sempre di più un mito non le avevo mai viste quelle tamarrate per le marmitte.... Divinamente tamarre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 26 gennaio 2010 - 12:29 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 12:29 la mitragliatrice sull harley è davvero una tamarrata; ma a me piace! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedechiar Inviato 26 gennaio 2010 - 13:47 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 13:47 anche io sono con marco...invece le fiamme sono troppo brutte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 gennaio 2010 - 14:33 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 14:33 la mitragliatrice sull harley è davvero una tamarrata; ma a me piace! :quote::quote: Come non quotare!! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 26 gennaio 2010 - 15:21 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 15:21 Anni fa feci dei lavori in aeroporto e notai che sulle auto e camion che circolavano all'interno erano applicati dei terminali di scarico "particolari"; Mi fu spiegato che i veicoli che circolano all'interno degli aeroporti e più precisamente che sono autorizzati ad avvicinarsi agli aeromobili, devono essere dotati di un parascintille applicato all terminale di scarico. A questo punto credo che l'unico motivo di applicare ad una auto un simile obrobrio sia per motivi di cui sopra. Se ci fai caso li noterai su alcune autocisterne e auto delle forze dell'ordine che fanno servizio all'interno degli aeroporti, sono però molto più corti e "discreti". Credo che quella sulla subaro sia uno scherzo.. cmq hai ragione, montano dei dispositivi antiscintilla o frangifiamma.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.