p@rtenopeo Inviato 2 giugno 2007 - 11:25 Share Inviato 2 giugno 2007 - 11:25 Mi è arrivata finalmente quella vespa di cui postai le foto giorni fa...E devo dire che è veramente messa maluccio nella parte centrale del tunnel e della pedana....(completamente marce...).... Fortunatamente ho trovato un carrozziere "amico" di un mio amico che per € 350,00 (voleva 400) mi ripara il danno (mi mette della lamiera nuova ovviamente eliminando tutta la ruggine) e me la vernicia anche... Volevo chiedere se facendola Rossa (tipo ferrari ) andavo magari in contro ad un rifiuto da parte dell'FMI perchè sarei intenzionato ad iscriverla al registro storico (Il colore originario è biancospino).... Grazie a tutti P@rtenopeo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinza Inviato 3 giugno 2007 - 12:07 Share Inviato 3 giugno 2007 - 12:07 Falla originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CapitanHarlock Inviato 3 giugno 2007 - 13:29 Share Inviato 3 giugno 2007 - 13:29 ci sono altri tipi di rosso per quella vespa.......sempre originali guardali e pensaci! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 3 giugno 2007 - 14:12 Share Inviato 3 giugno 2007 - 14:12 per iscriverla FMI o ASI se non sbaglio non è necessario che il colore corrisponda a quello originario dell vespa, ma semplicemente sia un colore risalente all'anno di fabbricazione della della stessa. Nel tuo caso se non sbaglio esiste solo un rosso "permesso", cioè ROSSO FEDERALE, codice piaggio 1/2: altrimenti puoi scegliere tra grigio antracite metallizzato, biancospino, blu cobalto, blu spazio, poi c'è anche un verde pseudo militare di cui sconosco il nome e un marrone metallizzato, a meno che tale marrone non venga chiamato antracite metallizzato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 3 giugno 2007 - 14:23 Share Inviato 3 giugno 2007 - 14:23 ma quelli sono colori dell'84? e la vespa non è dell'86?? comunque l'importante è mantenere il colore originale, e per il registro storico significa un colore incluso nella gamma colori del modello e dell'anno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 22 marzo 2008 - 12:12 Share Inviato 22 marzo 2008 - 12:12 riesumo questo topic per avere una consulenza da voi. Sto seguendo il restauro della vespa di mio cugino, una PX 125 Arcobaleno del 1984. Mi sapreste dire il codice del blu originale? grazie e buona pasqua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco Inviato 22 marzo 2008 - 23:45 Share Inviato 22 marzo 2008 - 23:45 Blu spazio P8/12????? so che questo veniva usato sicuramente nell'86. Qualcuno può confemare se veniva usato nel 1984? Altrimenti chiedi qui:http://www.vespa-servizio.com/restauro-vespa/codici-colori-vespa/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
super h Inviato 9 dicembre 2008 - 20:43 Share Inviato 9 dicembre 2008 - 20:43 nell'84 per la px125e arcobaleno sono solo 3 i colori. Anch' io sono in crisi mistica! AZURRO METALLIZZATO - (Tinta Piaggio PM 5/2) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n° codice 7002M. BIANCOSPINO - (Tinta Piaggio P 9/4) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n° codice 1.2981715. ROSSO FEDERALE - (Tinta Piaggio P 1/2) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n° codice 5000M. L'antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO codice Max Meyer 8012M. Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo erano verniciati a colore: ALLUMINIO - (Tinta Piaggio originale 983) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n° codice: 1.298.0983. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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