andreapascucci Inviato 9 febbraio 2010 - 16:20 Autore Share Inviato 9 febbraio 2010 - 16:20 La serratura del blocco sterzo??? Ma siamo impazziti 60 euro?????????? Per sostituirla devi avere un trapano con punta per ferro, e trapanare dove c'è il foro della serratura. Non andare troppo a fondo e fai il lavoro controllando ogni tanto se la serratura esce o no dalla sede. una volta tirata fuori, inserisci la nuova. In dieci minuti, un quarto d'ora fai tutto. Io avevo lo stesso problema e l'ho sostituita con le mie mani... scusa però so che si potrebbe fare danno non so a cosa!!! vedi se ho capito: levata la borchietta tirando il perno (spero che viene) vado a praticare un foro da 3mm nel buco dove va la chiave: domanda mi devo tenere al centro del buco o verso l'alto??? quanto debbo entrare in cm???? quanto è lunga la chiave??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 9 febbraio 2010 - 16:26 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 16:26 Se vai con un trapano a velocità regolabile è difficile che fai danni: l'ottone del blocchetto è mooolto più morbido del ferro del suo supporto, quindi ti accorgi subito se stai trapanando qualcosa che non va trapanato. Se fai una veloce ricerca su internet trovi un sacco di guide molto esaustive. Guarda, se ci metti tanto ci impieghi 20 minuti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreapascucci Inviato 10 febbraio 2010 - 09:08 Autore Share Inviato 10 febbraio 2010 - 09:08 Se vai con un trapano a velocità regolabile è difficile che fai danni: l'ottone del blocchetto è mooolto più morbido del ferro del suo supporto, quindi ti accorgi subito se stai trapanando qualcosa che non va trapanato. si ma devo bucare al centro preciso????? il parapolvere come si leva??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 10 febbraio 2010 - 11:57 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 11:57 il parapolvere si toglie con un cacciavite facendo leva da sotto e facendo uscire i fermi che lo tengono (a proposito, procuratene di nuovi che poi non sono riutilizzabili) Sulle guide dicono di trapanare anche questi, ma io sono sempre riuscito a toglierli senza dover trapanare niente. Hai cercato su internet? Ci sono mille guide con tanto di foto Sostituire la serratura bloccasterzo: http://recensioni.ebay.it/Sostituzione-di-una-serratura-bloccasterzo-Vespa_W0QQugidZ10000000005242015 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreapascucci Inviato 10 febbraio 2010 - 12:05 Autore Share Inviato 10 febbraio 2010 - 12:05 Hai cercato su internet? Ci sono mille guide con tanto di foto Sostituire la serratura bloccasterzo: Guide e Recensioni eBay si avevo letto di questa guida, ma parlava di ribattini....e mi è venuto il dubbio! che ribttini???? quello del parapolvere che dici te vero???? e comunque se lo sfilo il nuovo come lo metto??? partello e via vero??? comunque ho letto un po' di post e gli insuccessi sono tanti, c'è chi una volta trapanato non riesce a sfilare la serratura, chi spezza le punte dentro, chi sfila il blocchetto, ma non riesce a sfilare il blocco in acciaio, mi sembra un po' tosta...ho paura di fare danno, non vorrei che forse è meglio spendere i 60€ porca zozza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 febbraio 2010 - 12:23 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 12:23 si avevo letto di questa guida, ma parlava di ribattini....e mi è venuto il dubbio! che ribttini???? quello del parapolvere che dici te vero???? e comunque se lo sfilo il nuovo come lo metto??? partello e via vero???comunque ho letto un po' di post e gli insuccessi sono tanti, c'è chi una volta trapanato non riesce a sfilare la serratura, chi spezza le punte dentro, chi sfila il blocchetto, ma non riesce a sfilare il blocco in acciaio, mi sembra un po' tosta...ho paura di fare danno, non vorrei che forse è meglio spendere i 60€ porca zozza! se non riesci a sfilare il pezzo in acciaio, alzi il manubro e lo togli spingendo da dentro NOTA: la ghigliottina a lacrima con ribattino centrale o il cilindretto in alluminio con 2 ribattini laterali NON SONO PARAPOLVERE - hanno altra funzione Devi stare attento a trapanare - stai in mezzo, puntando verso il basso non ho visto sopra che punte ti hanno detto di usare - io son sempre partito con un Ø4 e poi a crescere ti consiglio di stare verso il basso per un semplice motivo - guarda la tua serratura nuova (a proposito, hai comprato quella che va bene? ce non son 2 tipi - corta e lunga) - nella serratura, quando usi la chiave, si muove un nottolino dietro la guida: quel nottolino prende dietro un riscontro nel telaio - se fori alto e fai secco il riscontro hai il bloccasterzo che si inserisce e si leva SENZA CHIAVE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreapascucci Inviato 10 febbraio 2010 - 12:38 Autore Share Inviato 10 febbraio 2010 - 12:38 e non riesci a sfilare il pezzo in acciaio, alzi il manubro e lo togli spingendo da dentro NOTA: la ghigliottina a lacrima con ribattino centrale o il cilindretto in alluminio con 2 ribattini laterali NON SONO PARAPOLVERE - hanno altra funzione io dico quella lamella che ha il profilo della serratura che ha un ribattino (penso sia un ribattino) in alto. per mettere la chiave devo alzare la lamella, da qui deduco sia un parapolvere o son sempre partito con un Ø4 e poi a crescere che vuol dire a crescere??? io ho capito di dover bucare fino in fondo con la Ø4mm poi infilare un cacciavite e sfilare la serratura....giusto??? mi spiegate l'utilità di dover trapanare cosi capisco come devo farlo.... vedete se ho capito http://img196.imageshack.us/img196/3229/bloccasterzo.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emaroma10 Inviato 10 maggio 2012 - 08:19 Share Inviato 10 maggio 2012 - 08:19 Smonta il carburatore. Quando ce l'hai in mano è più o meno così: La parte che vedi nera in plastica è la vaschetta, tu potresti averla di metallo, quindi grigia. Devi smontarla. Sotto trovi due viti di ottone, una più grande dell'altra. Questi sono i getti. Quello grande, al centro del galleggiante, è il getto del massimo, quello che ti interessa maggiormente. Dovresti ora poter leggere dei numerini che ci sono scritti sopra Buongiorno ragazzi , la mia special 50 perde miscela dal carburatore, non ho ben capito da che punto . Volevo sapere se poteva esser un problema di getti, monta un carburatore 16/10 ma in realta quando l'ho acquistata aveva un 70 cc quindi è presumibile che il tizio che me l'ha venduta abbia cambiato i getti. Che misura sono i getti del carburatore 16/10 originale della special 50? Quelli all'interno della vaschetta Sul fatto che perda benzina potrebbe essere la guarnizione che c'è sotto la vaschetta? Quella smontata nella foto Graziiieeeeee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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