simonepietruzzi Inviato 2 giugno 2007 - 17:49 Share Inviato 2 giugno 2007 - 17:49 salve ragazzi volevo chiedervi se anche la vostra PE o Px 200 è sporcacciona come la mia. Ogni tanto mi lascia medaglie di olio da miscela bruciato per terra oppure piccoli trafilaggi di benzina o miscela lungo il carter dal carburatore a sotto. ma è davvero sporcacciona o è solo la mia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 2 giugno 2007 - 18:07 MODERATOR Share Inviato 2 giugno 2007 - 18:07 Dipende. A volte è normale: una lunga tirata a caldo fa "sudare" il motore, ed è normale. In altre circostanze è colpa del galleggiante e dello spillo del carburatore, che non scorrono perfettamente o si usurano, oppure si sporca la sede dove si appoggia lo spillo stesso. A me un mese fa Scarrafone aveva iniziato a gocciolare in maniera visibile. Si è preso paura quando avevo già comprato lo spillo nuovo e ha deciso di smettere. Poi ha iniziato di nuovo continuamente da quando ha deciso di sdraiarsi per terra sul fianco destro, e adesso decide quando vuole di marcare il territorio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 2 giugno 2007 - 18:07 Share Inviato 2 giugno 2007 - 18:07 trafilaggi di benzina o miscela lungo il carter dal carburatore a sotto Non sarebbe una vespa senza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 2 giugno 2007 - 18:53 Share Inviato 2 giugno 2007 - 18:53 Non sarebbe una vespa senza Un po' come le bicilindriche inglesi molto..marcanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 4 giugno 2007 - 19:36 Autore Share Inviato 4 giugno 2007 - 19:36 mmmh allora non sono il solo... che palle però sporca dappertutto. io ho anche una 125 ET3 e mai una goccia a terra, ma nemmeno con i 2 specialini che ho avuto.bhà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Utente Cancellato Inviato 6 giugno 2007 - 10:14 Share Inviato 6 giugno 2007 - 10:14 CIao, la mia sprint veloce lascia qualche chiazzetta qua e la, ma è puttosto discreta. ale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Igli Inviato 12 giugno 2007 - 20:55 Share Inviato 12 giugno 2007 - 20:55 La mia PE200 del 79 idem ogni tanto mi trovo una chiazza sul pavimento ho indagto più volte ma senza capire da dove diavolo esca questa miscela probabilmente ha ragione Vesponauta è un problema di spillo o galleggiante comunque visto che oltretutto non è una cosa continuativa non ci faccio più caso pulisco e me ne frego VIVA LA VESPA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 18 agosto 2007 - 18:03 Autore Share Inviato 18 agosto 2007 - 18:03 La mia PE200 del 79 idem ogni tanto mi trovo una chiazza sul pavimento ho indagto più volte ma senza capire da dove diavolo esca questa miscela probabilmente ha ragione Vesponauta è un problema di spillo o galleggiante comunque visto che oltretutto non è una cosa continuativa non ci faccio più caso pulisco e me ne frego VIVA LA Vespa ma è olio da miscela o è benzina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 8 novembre 2007 - 16:34 Share Inviato 8 novembre 2007 - 16:34 La mia PE200 del 79 idem ogni tanto mi trovo una chiazza sul pavimento ho indagto più volte ma senza capire da dove diavolo esca questa miscela probabilmente ha ragione Vesponauta è un problema di spillo o galleggiante comunque visto che oltretutto non è una cosa continuativa non ci faccio più caso pulisco e me ne frego VIVA LA Vespa ma è olio da miscela o è benzina? Io credo sia olio, NB anche la mia sporca un pò, il mio meccanico ha sostenuto che dipende anche dalla marmitta chje tende ad allentarsi dal collettore e trasuda.... Dopo una stretta, in effetti, il problema è diminuito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa50L Inviato 15 aprile 2008 - 19:17 Share Inviato 15 aprile 2008 - 19:17 Ho notato che anche il mio PX 150 sporca un pò, soprattutto sopra all'attacco della marmitta.. Stasera ho stretto un pò la marmitta poi ho notato che i 4 dadi della testa erano un pò allentati e quindi li ho stretti.. Volevo chiedervi se devono essere serrati per bene o è normale che siano un pò allentati; potrebbe essere anche qesto il motivo per il quale perde un pò di olio? Grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solerosso Inviato 15 aprile 2008 - 19:40 Share Inviato 15 aprile 2008 - 19:40 E' normale io sono uscito quasi pazzo ma il mio px 200e arcobaleno di tanto in tanto fa il suo bisognino e me lo devo tenere; dopo aver letto il forum me ne sono fatto una ragione anche io SALUTONI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solerosso Inviato 15 aprile 2008 - 19:42 Share Inviato 15 aprile 2008 - 19:42 comunque è miscela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solerosso Inviato 15 aprile 2008 - 19:44 Share Inviato 15 aprile 2008 - 19:44 sporca di solito quando il motore è perfettamente pulito, perche il px 125 che ho con il motore imbrattato di polvere e grasso non lo fa saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa50L Inviato 15 aprile 2008 - 19:46 Share Inviato 15 aprile 2008 - 19:46 Grazie.. Comunque ho stretto ugualmente un pò i dadi ma ho paura di strigerli troppo e di fare qualche danno... Grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 15 aprile 2008 - 19:54 Share Inviato 15 aprile 2008 - 19:54 il mio p200e goccia olio e dopo mille ipotesi ho scoperto che è la vaschetta del miscelatore rotta...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 15 aprile 2008 - 20:28 Share Inviato 15 aprile 2008 - 20:28 il mio p200e goccia olio e dopo mille ipotesi ho scoperto che è la vaschetta del miscelatore rotta...... leva la parola in neretto please ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 16 aprile 2008 - 11:03 Share Inviato 16 aprile 2008 - 11:03 La mia p200e sputa olio dal collettore di scarico, che maiala che è,altre perdite non ci devono essere, tolta la gocciolina di olio dal perno della frizione, che lo fa ovviamente solo a caldo, quando il carter della frizione è pieno d'olio, poi basta. Se cola olio dalla parte posteriore, in questo caso trattasi di modello privo di mix, ed altro non è che miscela, proveniente dal carburatore, la benzina evapora molto rapidamente, mentre l'olio rimane su tutto il carter, colando poi nella parte più bassa dello stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 30 maggio 2008 - 17:24 Autore Share Inviato 30 maggio 2008 - 17:24 a che bello non essere l'unico ad avere di questi problemi.. comunque ho notato che da quando metto il Motul 100%sintetico è un po più liquido e trasuda di più dalla vaschetta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts