andre84 Inviato 26 gennaio 2010 - 21:06 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 21:06 Ciao ragazzi non mi son chiare delle cose...Quel che ho capito delle candele è che più il numero è alto più la candela è fredda e quindi più adatta su motori elaborati mentre quelle calde vanno su originali. Io monto un 75cc con carburatore 19 sto utilizzando una champion L86C ma credo sia troppo calda, quindi tra la L82C e L78C quale è più adatta? Altra cosa quali sono i corrispettivi di marche?: championL86C/NGK/BOSH/DENSO championL82C championL78C ho cercato ma le tabelle non risultano chiare mettono altri codici.... Dicono che le Bosh sono ottime candele ma dove si posson trovare? grazie:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 gennaio 2010 - 20:12 Share Inviato 27 gennaio 2010 - 20:12 andre84 dice: Ciao ragazzi non mi son chiare delle cose...Quel che ho capito delle candele è che più il numero è alto più la candela è fredda e quindi più adatta su motori elaborati mentre quelle calde vanno su originali. Io monto un 75cc con carburatore 19 sto utilizzando una champion L86C ma credo sia troppo calda, quindi tra la L82C e L78C quale è più adatta?Altra cosa quali sono i corrispettivi di marche?: championL86C/NGK/BOSH/DENSO championL82C championL78C ho cercato ma le tabelle non risultano chiare mettono altri codici.... Dicono che le Bosh sono ottime candele ma dove si posson trovare? grazie:ciao: eheheheh mica tutte le sigle di gradazione termica all'aumentare del numero sono più fredde tu fai riferimento alla scala NGK (la 7 è più fredda della 6) se prendi champion la tua L86C è più CALDA della L82 o L78..... La L86C infatti la montava la Piaggio sulla special da originali (o montava nei tempi che furono la gloriosa MM 5N) Sul tuo 75 monta tranquillamente una L78C (a meno che non sia un DR3 travasi, allora puoi azzardare una L82C) o, in alternativa, una W5AC di bosch La Denso non ti serve...lasciala dormire in pace 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 27 gennaio 2010 - 20:56 Autore Share Inviato 27 gennaio 2010 - 20:56 Grazie Sartana, mi sei sempre di grande aiuto...si penso proprio che sia un 3 travasi...ma lo sostituiro con un 85 credo perchè vecchiotto. Siccome ho anche un blocco con un 102 proma e 19/19...va bene la L78C? In effetti è vero mi riferivo alla scala NGK. Però con questa marca non mi son mai trovato bene, in ogni caso dovrò procurarmi una candela più fredda per il 75... Che marca consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 27 gennaio 2010 - 21:15 Share Inviato 27 gennaio 2010 - 21:15 Una l'avevo già pubblicata QUI ma non importa, lo rifaccio volentieri e ne aggiungo un'altra... Eccoti servito Tabella candele NGK per Vespa.pdfFetching info... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 gennaio 2010 - 21:19 Share Inviato 27 gennaio 2010 - 21:19 andre84 dice: Grazie Sartana, mi sei sempre di grande aiuto...si penso proprio che sia un 3 travasi...ma lo sostituiro con un 85 credo perchè vecchiotto. Siccome ho anche un blocco con un 102 proma e 19/19...va bene la L78C? In effetti è vero mi riferivo alla scala NGK. Però con questa marca non mi son mai trovato bene, in ogni caso dovrò procurarmi una candela più fredda per il 75... Che marca consigli? sul 102 va benissimo la L78C sai perchè con ngk non ti sei mai trovato bene? scommetto che hai un'accensione a puntine ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 28 gennaio 2010 - 23:03 Autore Share Inviato 28 gennaio 2010 - 23:03 sartana1969 dice: sul 102 va benissimo la L78C sai perchè con ngk non ti sei mai trovato bene? scommetto che hai un'accensione a puntine ;-) Indovinato a puntine ehehehe! Caspita devi essere un'enciclopedia vivente sulla vespa... Quindi con accensione a puntine le NGK non vanno? L'ultima che avevo mi scaricava a massa addirittura.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir9090 Inviato 29 gennaio 2010 - 09:21 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 09:21 IO Sulla mia vespa special con 102 olympia uso la candela champion p86m !! Sembra che va bene ! Che ne dite ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 29 gennaio 2010 - 10:49 Autore Share Inviato 29 gennaio 2010 - 10:49 Per il 102 è troppo calda!! La sto usando io che ho un 75 ma dovrei prendere una L82C o magari acnhe L78C che è più fredda.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 gennaio 2010 - 11:33 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 11:33 andre84 dice: Per il 102 è troppo calda!! La sto usando io che ho un 75 ma dovrei prendere una L82C o magari acnhe L78C che è più fredda.. La p86m è una candela di produzione Champion ma marchiata Piaggio ed è equivalente alla L82C La L82C è corrspondente alla B6HS scala NGK La candela va bene per un 75 e un 102 poco compressi Se si sale di compressione bisogna passare alla L78C o B7HS......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 29 gennaio 2010 - 11:40 Autore Share Inviato 29 gennaio 2010 - 11:40 Quella champion che ho è marchiata piaggio e fuori c'è scritto P86M quindi va bene per il mio 75cc??Perchè corrisponde alla 82? Caspita complicano di più le cose... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 29 gennaio 2010 - 12:18 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 12:18 Ciao Sartana ormai tu sei il preferito di tutti,quindi ti chiedo ieri Pascoli mi ha venduto per la mia vespa et3 originale di tutto una B6HS,credi che vada bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 gennaio 2010 - 13:50 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 13:50 andre84 dice: Quella champion che ho è marchiata piaggio e fuori c'è scritto P86M quindi va bene per il mio 75cc??Perchè corrisponde alla 82? Caspita complicano di più le cose... Perchè corrisponda alla 82 non lo sò ma sta di fatto che è così. Mi spiego meglio Supponiamo che io produca motori e voglia farmi fare delle candele dedicate a me - le chiamerò SART. Me le faccio fare dalla NGK Mi faccio la mia scala, incasinata come voglio E poi ho le tabelle di conversione/corrispondenza SART1=B9HS SART8=B8HS SART4=B7HS SART6=B6HS Dov'è il problema? La piaggio ha fatto uguale........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeparma Inviato 29 gennaio 2010 - 14:29 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 14:29 e per il DR 177 su px cosa metteresti sartana? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 gennaio 2010 - 15:18 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 15:18 vesponeparma dice: e per il DR 177 su px cosa metteresti sartana? Sul px carissimo son più vicino io all'ignorantezza le mutande al b**o del c**o (Fonte: assessore Cangini) - A parte la mia faro basso ho sempre fatto small 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 29 gennaio 2010 - 22:25 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 22:25 sartana1969 dice: ...La L82C è corrspondente alla B6HS scala NGK..... Io ho sempre saputo che la Champion L82C equivalesse alla NGK B7HS... ...e alla W5AC della Bosch 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 gennaio 2010 - 22:41 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 22:41 farob dice: Io ho sempre saputo che la Champion L82C equivalesse alla NGK B7HS... ...e alla W5AC della Bosch vero alcune tabelle danno anche questa conversione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreapascucci Inviato 30 gennaio 2010 - 08:30 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 08:30 per il mio dr 84cc alesaggio 50mm che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 gennaio 2010 - 09:05 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 09:05 andreapascucci dice: per il mio dr 84cc alesaggio 50mm che dite? nel dubbio meglio una candela fredda che una calda 1° nel libretto di istruzioni cosa dice? 2° hai la misura dello squish? 3° che accensione hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 30 gennaio 2010 - 10:41 Autore Share Inviato 30 gennaio 2010 - 10:41 Caspita certo, che incasinano la gente con queste scale..a volte le corrispondenze da tabella a tabella variano. Vabbè io mi concentro sulle champion, le NGK per il mio motore non vanno al meglio...altre marche qui in zona non so dove trovarle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 30 gennaio 2010 - 11:05 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 11:05 Per esperienza, è molto facile trovare delle NGK taroccate che danno un sacco di problemi e non durano niente. Per anni ho usato le Bosch, ma da quando ho provato le Champion è un'altra vita Accensione perfetta, motore regolare, giri bassi pieni e alti molto agili. E durano un sacco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 gennaio 2010 - 13:25 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 13:25 farob dice: Per esperienza, è molto facile trovare delle NGK taroccate che danno un sacco di problemi e non durano niente.Per anni ho usato le Bosch, ma da quando ho provato le Champion è un'altra vita Accensione perfetta, motore regolare, giri bassi pieni e alti molto agili. E durano un sacco! perfetto la NGK è un'ottima candela, solo che in giro ci son partite tarocche che non valgono una cippa Diciamo di massima Per il 50 L86C 75 L82C 102-130 L78C Ormai anche le care vecchi bosch son dure da trovare Ah, io nei miei motori che preparo, la prima accensione la faccio quasi sempre con una vecchi Magneti Marelli 5N (scaramanzia) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo989 Inviato 22 marzo 2012 - 12:02 Share Inviato 22 marzo 2012 - 12:02 E la L87yc cosa sarebbe? La y cosa corrisponde? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 24 marzo 2012 - 20:51 MODERATOR Share Inviato 24 marzo 2012 - 20:51 Salve, volevo sapere se è giusta la sigla W4CC della Bosch per il 102 Polini con nuova testata racing ( che sarebbe l'equivalente della W4AC a passo corto ) che richiede la candela a passo lungo ...e volevo sapere l'equivalente della Champion sempre a passo lungo ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 25 marzo 2012 - 21:10 Share Inviato 25 marzo 2012 - 21:10 http://www.rpw.it/Files/Tabella_comparazione_candele.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo989 Inviato 25 marzo 2012 - 21:21 Share Inviato 25 marzo 2012 - 21:21 Mincio82 dice: http://www.rpw.it/Files/Tabella_comparazione_candele.pdf L78yc va bene per 130 polini? Non capisco che significa la y 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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