clafo Inviato 26 gennaio 2010 - 22:09 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 22:09 Sto smontando un motore px 200 (che mi era stato venduto come ready to race, e invece è un bel pacco, ma questa è un'altra storia) ma mi sono fermato davanti al volano. Il filetto del volano dove inserire l'estrattore è rovinato e ho già rovinato 2 estrattori... in più con un estrattore a braccetti ho rischiato di fare solo danni. C'è un sistema per smontare il volano senza l'apposito estrattore e senza doversi finire dalle... :rabbia::testate: Molto probabilmente c'è della ruggine sul cono dell'albero motore, visto che attraverso la valvola si vede ruggine sulla spalla dell'albero. Grazie mille!!! Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 26 gennaio 2010 - 22:19 MODERATOR Share Inviato 26 gennaio 2010 - 22:19 Sto smontando un motore px 200 (che mi era stato venduto come ready to race, e invece è un bel pacco, ma questa è un'altra storia) ma mi sono fermato davanti al volano.Il filetto del volano dove inserire l'estrattore è rovinato e ho già rovinato 2 estrattori... in più con un estrattore a braccetti ho rischiato di fare solo danni. C'è un sistema per smontare il volano senza l'apposito estrattore e senza doversi finire dalle... :rabbia::testate: Molto probabilmente c'è della ruggine sul cono dell'albero motore, visto che attraverso la valvola si vede ruggine sulla spalla dell'albero. Grazie mille!!! Ciao. Clafo. In questi casi io uso 2 leva gomme infilati sotto al volano a 180 gradi l'uno dall'altro. Con questi facco leva verso l'esterno mentre con un martello di rame do una martellata sul dado del volano svitato un uno/due giri. Ciao, vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 26 gennaio 2010 - 22:28 Autore Share Inviato 26 gennaio 2010 - 22:28 Leva gomme??? cioè??? riesci ad infilarli in quello spazio millimetrico tra il volano e i carter o ti appoggi al retro delle alette???? Intanto Grazie! Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 26 gennaio 2010 - 22:32 MODERATOR Share Inviato 26 gennaio 2010 - 22:32 Leva gomme??? cioè??? riesci ad infilarli in quello spazio millimetrico tra il volano e i carter o ti appoggi al retro delle alette????Intanto Grazie! Ciao. Clafo. Dipende dal "becco" del leva gomme, con quelli che ho io in cantina si riesce a prendere il volano da dietro le alette. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 27 gennaio 2010 - 19:53 Autore Share Inviato 27 gennaio 2010 - 19:53 Risoltooo! Ho unto ben bene con l'olio sbloccante poi una buona dose di colpi col martello di gomma sull'anello in ferro del volano, il gioco è fatto... Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts