VespaSan Inviato 1 febbraio 2010 - 13:17 Autore Share Inviato 1 febbraio 2010 - 13:17 Infatti la gabbia non è in teflon!Di solito è bachelite o altro materiale plastico ma non teflon. Compro cuscinetti ogni settimana per lavoro di ogni tipo e ti posso assicurare che il prezzo non diventa eccessivo......sopra si parlava di 70 eurini cadauno! E poi cmq se devi metterli ad alta velocità li metti solo sull'albero motore. qual'è il prezzo allora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 3 febbraio 2010 - 17:30 Share Inviato 3 febbraio 2010 - 17:30 con la gabbia in teflon non costano più degli altri ma non sono ad alta velocità prova a andare a prendere una coppia di quelli seri, magari con una sfera in più e vedi che a fare un banco gli lasci un centello.... Mi sono informato sul prezzo di quei cuscinetti (albero motore) ha ragione Sartana......ci sono rimasto anche io che acquisto cuscinetti di precisione ogni settimana......ovvero: la differenza di prezzo tra un classico 6303 (quello opposto al cuscinetto a rulli sull'ET3 per intenderci) 17x47x14 con gabbia metallica ed uno con gabbia in bachelite ad alta velocità è esorbitante......€ 4,00 contro € 60,00. La differenza però sta solo nella gabbia per contrastare le forza centrifuga. Sartana sa ciò che dice! Cmq non ne vale la pena per un motore normale perchè nemmeno un motore straelaborato supera il limite dei giri che può sopportare il cuscinetto da € 4,00. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 3 febbraio 2010 - 17:37 Autore Share Inviato 3 febbraio 2010 - 17:37 Mi sono informato sul prezzo di quei cuscinetti (albero motore) ha ragione Sartana......ci sono rimasto anche io che acquisto cuscinetti di precisione ogni settimana......ovvero:la differenza di prezzo tra un classico 6303 (quello opposto al cuscinetto a rulli sull'ET3 per intenderci) 17x47x14 con gabbia metallica ed uno con gabbia in bachelite ad alta velocità è esorbitante......€ 4,00 contro € 60,00. La differenza però sta solo nella gabbia per contrastare le forza centrifuga. Sartana sa ciò che dice! Cmq non ne vale la pena per un motore normale perchè nemmeno un motore straelaborato supera il limite dei giri che può sopportare il cuscinetto da € 4,00. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 febbraio 2010 - 20:58 Share Inviato 3 febbraio 2010 - 20:58 Mi sono informato sul prezzo di quei cuscinetti (albero motore) ha ragione Sartana......ci sono rimasto anche io che acquisto cuscinetti di precisione ogni settimana......ovvero:la differenza di prezzo tra un classico 6303 (quello opposto al cuscinetto a rulli sull'ET3 per intenderci) 17x47x14 con gabbia metallica ed uno con gabbia in bachelite ad alta velocità è esorbitante......€ 4,00 contro € 60,00. La differenza però sta solo nella gabbia per contrastare le forza centrifuga. Sartana sa ciò che dice! Cmq non ne vale la pena per un motore normale perchè nemmeno un motore straelaborato supera il limite dei giri che può sopportare il cuscinetto da € 4,00. Non è per far il saccente ma comprai il mio primo 6303 marca FAG con la gabbia in bachelite, la bellezza di 27 anni fa. E' un cuscinetto che ho ancora per ricordo e...affetto: mi ha portato dappertutto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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