ilovevespa Inviato 27 gennaio 2010 - 16:56 Share Inviato 27 gennaio 2010 - 16:56 Ciao a tutti Dovrei rifare il mio motore e sono orientato verso un'elaboazione efficiente e duratura. Mi sono rivolto ad alcuni amici del forum e ho letto molti topic, ma mi sono sorti alcuni dubbi: GT -> 102 DR o POLINI? RAPPORTI -> 24/72 DD o 22/63 Denti Elicoidali? ALBERO -> Originale CARBURATORE -> 19.19 MARMITTA -> Sito Plus Grazie anticipatamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 27 gennaio 2010 - 17:07 Share Inviato 27 gennaio 2010 - 17:07 Ciao a tutti Dovrei rifare il mio motore e sono orientato verso un'elaboazione efficiente e duratura. Mi sono rivolto ad alcuni amici del forum e ho letto molti topic, ma mi sono sorti alcuni dubbi: GT -> 102 DR o POLINI? RAPPORTI -> 24/72 DD o 22/63 Denti Elicoidali? ALBERO -> Originale CARBURATORE -> 19.19 MARMITTA -> Sito Plus Grazie anticipatamente Ciao, io ho quasi la stessa configurazione, tranne marmitta : Polini banana gt : dr rapporti : 22 63(dovrebbero essere questi) e mi ci trovo alla grande in territorio collinare ,sfioro gli 80km/h il gt polini è più performante, ma costa di più il 24/72 dd è bello per il suono, dovrebbe essere lungo come rapporto, è quella polini? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 27 gennaio 2010 - 17:09 Share Inviato 27 gennaio 2010 - 17:09 102 polini oppure pinasco in alluminio (su ebay al momento è a 108€ che è un ottimo prezzo) se più che le prestazioni cerchi la massima affidabilità (ma potresti lavorare il giusto lo scarico), se no il dr come compromesso economico-affidabile e non molto prestante (meno del pinasco). rapporti senza dubbio 24/72 dd perchè se dovesse servire poi potrai calibrarli coi pignoni drt, inoltre la 22/63 è lunghetta. l'albero anticipalo! e ricorda di raccordare i travasi carter a meno che non monti il dr. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 27 gennaio 2010 - 17:12 Share Inviato 27 gennaio 2010 - 17:12 se dovesse servire poi potrai calibrarli coi pignoni drt che sono i pignoni drt? pignoni denti dritti?nel senso che cambia il numero dei denti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 27 gennaio 2010 - 17:13 Share Inviato 27 gennaio 2010 - 17:13 drt è la marca, sì sono pignoni alternativi per allungare o accorciare un po'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 27 gennaio 2010 - 17:14 Share Inviato 27 gennaio 2010 - 17:14 This post has been added by another user. Since this is an active topic, this post has been automatically added to the thread while you were reading it. If you are replying to this thread you might want to read this post before doing so. che vuol dire questo?che siamo tutt'è 2 in linea? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 27 gennaio 2010 - 17:15 Autore Share Inviato 27 gennaio 2010 - 17:15 I due punti fermi sono la SitoPlus perchè non molto vistosa e l'albero originale perchè non vorrei arrivare alla fine con un motore che costa più della vespa stessa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 27 gennaio 2010 - 17:17 Share Inviato 27 gennaio 2010 - 17:17 I due punti fermi sono la SitoPlus perchè non molto vistosa e l'albero originale perchè non vorrei arrivare alla fine con un motore che costa più della vespa stessa non so quando costa l'albero anticipato, la sito plus è simile alla polini banana? il dr dura tanto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 27 gennaio 2010 - 17:22 Autore Share Inviato 27 gennaio 2010 - 17:22 La SitoPlus è questa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 27 gennaio 2010 - 18:25 Share Inviato 27 gennaio 2010 - 18:25 La SitoPlus è questa come quella originale praticamente prova come ti ho detto ,se no tra un mesetto vorrei mettere quella vecchia configurazione con questa marmitta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 29 gennaio 2010 - 11:41 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 11:41 se fai anticipare un po' il tuo albero originale spendi pochissimo! la sito plus ha una resa simile alla sito siluro quindi meno della polini a banana quantomeno in allungo. ma è un'ottima padella, niente a che vedere con la sito standard che soffoca e tappa il motore e basta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 1 febbraio 2010 - 17:18 Autore Share Inviato 1 febbraio 2010 - 17:18 E del 102 Pinasco in Aluminio che ve ne pare? Sapete se ha un buon rapporto Affidabilità/Prestazioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 1 febbraio 2010 - 17:54 Share Inviato 1 febbraio 2010 - 17:54 E il 102 Pinasco in Aluminio che ve ne pare? Sapete se ha un buon rapporto Affidabilità/Prestazioni? come affidabilità è semplicemente il migliore! come prestazioni è un gt piuttosto tranquillo, direi poco più di un dr, comunque io anche montandolo di scatola sono rimasto soddisfatto ma si possono sempre fare dei piccoli lavoretti per spremerlo meglio... ma se devi montarlo con la sito plus secondo me va benissimo com'è. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 1 febbraio 2010 - 18:04 Autore Share Inviato 1 febbraio 2010 - 18:04 come affidabilità è semplicemente il migliore! come prestazioni è un gt piuttosto tranquillo, direi poco più di un dr, comunque io anche montandolo di scatola sono rimasto soddisfatto ma si possono sempre fare dei piccoli lavoretti per spremerlo meglio... ma se devi montarlo con la sito plus secondo me va benissimo com'è. A quanto ti arriva? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 1 febbraio 2010 - 18:09 Share Inviato 1 febbraio 2010 - 18:09 dunque ora non ce l'ho più montato ma l'ho usato per parecchio tempo però montato plug&play con carburo 19 e sito plus; superavo i 7000giri, massimo massimo lambivo i 7500. la coppia era abbastanza buona. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 1 febbraio 2010 - 18:19 Autore Share Inviato 1 febbraio 2010 - 18:19 dunque ora non ce l'ho più montato ma l'ho usato per parecchio tempo però montato plug&play con carburo 19 e sito plus; superavo i 7000giri, massimo massimo lambivo i 7500. la coppia era abbastanza buona. Velocità massima? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 1 febbraio 2010 - 18:25 Share Inviato 1 febbraio 2010 - 18:25 che senso ha dare la velocità massima se non si ha la stessa rapportatura? ti posso solo dire che se monti la 24/72 per le prime 3 marce raggiungerai quei giri, in quarta meno (sarà già tanto se sfiorerai i 7000). usa un comune calcolatore rapporti/velocità, se non li conosci te ne posso mandare uno in email. Ma c'è da dire che io lo montavo p&p...se raccordi i travasi ed anticipi l'albero i 7000 in quarta dovrebbe farteli, che equivalgono a circa 85km/h 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 1 febbraio 2010 - 18:31 Autore Share Inviato 1 febbraio 2010 - 18:31 che senso ha dare la velocità massima se non si ha la stessa rapportatura? ti posso solo dire che se monti la 24/72 per le prime 3 marce raggiungerai quei giri, in quarta meno (sarà già tanto se sfiorerai i 7000). usa un comune calcolatore rapporti/velocità, se non li conosci te ne posso mandare uno in email. Ma c'è da dire che io lo montavo p&p...se raccordi i travasi ed anticipi l'albero i 7000 in quarta dovrebbe farteli, che equivalgono a circa 85km/h Grazie per i consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 1 febbraio 2010 - 18:37 Share Inviato 1 febbraio 2010 - 18:37 fugurati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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