iena Inviato 29 gennaio 2010 - 09:58 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 09:58 Se hai qualcuno che ti fa una saldatura, ma fatta bene, allora puoi provare così, altrimenti ti conviene comprare un carter usato. Guarda su Subito.it che ce ne sono a pacchi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 29 gennaio 2010 - 13:09 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 13:09 poi quando ci sn i mercatini dell'usato prova a dare un'occhiata potresti trovare qualcosa a buon prezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 gennaio 2010 - 15:27 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 15:27 Allora, Ragazzi Cosa Mi Consigliate Di Fare? ( Un Carter a Comprarlo Non Vale La Pena.. ) che sigla di carter vuoi? a me la Piaggio mi fa un manico ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 gennaio 2010 - 15:27 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 15:27 poi quando ci sn i mercatini dell'usato prova a dare un'occhiata potresti trovare qualcosa a buon prezzo Finiti quei tempi Spendi meno nei forum o su internet 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 gennaio 2010 - 15:37 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 15:37 ( Un Carter a Comprarlo Non Vale La Pena.. ) No, anche perchè è bene comprare una coppia di carter(s) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 29 gennaio 2010 - 16:02 Autore Share Inviato 29 gennaio 2010 - 16:02 Ragazzi, Mio Padre Ha La Saldatrice ed e molto bravo ad usarla.. però il problema e che si e bucato proprio dove c'èra anche la vita dove scendeva l'olio, dp se salda e devo cambiare olio, cm faccio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 gennaio 2010 - 16:10 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 16:10 Ragazzi, Mio Padre Ha La Saldatrice ed e molto bravo ad usarla.. però il problema e che si e bucato proprio dove c'èra anche la vita dove scendeva l'olio, dp se salda e devo cambiare olio, cm faccio? Occhio che i carter sono di una lega di alluminio (credo sia zama) e per saldarli bisogna usare delle procedure particolari e saldatrici apposite. Comunque se riesci a fare un riporto di alluminio ti basta poi forare e maschiare più o meno nel punto dove c'era la vite e sei a posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 29 gennaio 2010 - 16:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 gennaio 2010 - 16:11 Ragazzi, Mio Padre Ha La Saldatrice ed e molto bravo ad usarla.. però il problema e che si e bucato proprio dove c'èra anche la vita dove scendeva l'olio, dp se salda e devo cambiare olio, cm faccio? Questo sarebbe il minore dei mali: si fa spianare una piccola porzione, si fa un foro, lo si filetta e si mette la vite. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 29 gennaio 2010 - 20:34 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 20:34 Mah, speciale.. Sono ottenuti da una pressofusione d'alluminio. Il materiale costa, lo stampo costa, la lavorazione costa.. e visto che è un ricambio Piaggio per Vespa.. costa ancora di più!A onor del vero, comunque, pezzi di questo genere nuovi sono sempre piuttosto costosi. ti assicuro che se i volumi fossero decenti costerebbe veramente pochissimo a farli!è tutto un ricarico!lavoravo in una fonderia di pressofusione e so cosa costano ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 29 gennaio 2010 - 20:36 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 20:36 Occhio che i carter sono di una lega di alluminio (credo sia zama) e per saldarli bisogna usare delle procedure particolari e saldatrici apposite.Comunque se riesci a fare un riporto di alluminio ti basta poi forare e maschiare più o meno nel punto dove c'era la vite e sei a posto. impossibile di zama 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 gennaio 2010 - 10:51 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 10:51 Non penso che sia alluminio puro però... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 30 gennaio 2010 - 14:22 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 14:22 beh ha degli elementi alliganti ma è un alluminio semplice, potrei azzardare un AlSi9Cu3 comunissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 gennaio 2010 - 14:32 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 14:32 Interessante, spiega spiega immagino che non abbia nulla a che vedere con l'AISI... inox e CU3 è la percentuale di rame? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 30 gennaio 2010 - 14:38 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 14:38 AISI è una sigla dell'acciaio. Bravissimo Mirko: AlSi9Cu3 = lega alluminio - silicio (9%)- rame (3%). Il nome della suddetta da pressofusione ha il prefisso GD: GDAlSi9CU3. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 gennaio 2010 - 14:49 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 14:49 Mi perdevo in un bicchiere d'acqua.... AlSi9Cu3 Io leggevo AISI 9cu3, confonfondevo la L con la I ora mi è più chiaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 12 febbraio 2010 - 19:09 Autore Share Inviato 12 febbraio 2010 - 19:09 ciao ragazzi, ho acquistato il carter al costo di 15 £, però solo la parte lato frizione, perche e li che si e bucato il carter.., cmq per sostituire la parte solo lato frizione, dovrei togliere solamente la ruota di dietro?, oppure dovrei togliere il motore dal telaio e smontare tutto il carter? vi prg ditemi la opzione n°1, cosi nn credo sia tanto difficile.. perche nn ho mai messo mani ad un carter.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 febbraio 2010 - 19:55 Share Inviato 12 febbraio 2010 - 19:55 ciao ragazzi, ho acquistato il carter al costo di 15 £, però solo la parte lato frizione, perche e li che si e bucato il carter.., cmq per sostituire la parte solo lato frizione, dovrei togliere solamente la ruota di dietro?, oppure dovrei togliere il motore dal telaio e smontare tutto il carter? vi prg ditemi la opzione n°1, cosi nn credo sia tanto difficile.. perche nn ho mai messo mani ad un carter.. BASTA che guardi quello che hai comprato... QUINDI opzione 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 febbraio 2010 - 19:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2010 - 19:57 Aggiungo che dovresti comprarti anche l'altro carter. Accoppiare carter che "non sono nati insieme", benchè ovviamente possibile, è sconsigliabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 13 febbraio 2010 - 22:32 Autore Share Inviato 13 febbraio 2010 - 22:32 L'altro carter che monto sulla vespa e sano.. quindi.. , cmq ragazzi credo che la portero da un meccanico con il carter acquistato.., pero ha detto un mio amiko che forse il meccanico nn me lo ripara perche ha dtt e come se montasse un altro motore.. secondo voi se porto da un meccanico me lo monta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 febbraio 2010 - 11:35 Share Inviato 14 febbraio 2010 - 11:35 L'altro carter che monto sulla vespa e sano.. quindi.. , cmq ragazzi credo che la portero da un meccanico con il carter acquistato.., pero ha detto un mio amiko che forse il meccanico nn me lo ripara perche ha dtt e come se montasse un altro motore.. secondo voi se porto da un meccanico me lo monta? certo che te lo monta, con 2-300 euro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 febbraio 2010 - 13:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 febbraio 2010 - 13:19 L'altro carter che monto sulla vespa e sano.. Sarà anche sano, ma i carter vanno usati in coppia, se si rompe uno dei due, a fare le cose come si deve, vanno cambiati entrambi Puoi anche cambiarne uno solo, ma se poi a lungo andare i cuscinetti ed i paraoli hanno da ridire... ti avevamo avvisato secondo voi se porto da un meccanico me lo monta? Che domande.. pagando si fa tutto, come dice Sartana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 14 febbraio 2010 - 13:54 Share Inviato 14 febbraio 2010 - 13:54 Allora, Ragazzi Cosa Mi Consigliate Di Fare? ( Un Carter a Comprarlo Non Vale La Pena.. ) Comprarlo nuovo non ne vale la pena... ma usato sì... se vuoi circolare in sicurezza ed evitare di ritrovarti con danni magari ancor più gravi. Certo, come c***o hai fatto a sfondarlo in quel modo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 14 febbraio 2010 - 14:00 Share Inviato 14 febbraio 2010 - 14:00 Sarà anche sano, ma i carter vanno usati in coppia, se si rompe uno dei due, a fare le cose come si deve, vanno cambiati entrambi Puoi anche cambiarne uno solo, ma se poi a lungo andare i cuscinetti ed i paraoli hanno da ridire... ti avevamo avvisato Quando ti dicono così è meglio seguire i consigli Che domande.. pagando si fa tutto, come dice Sartana. Lo so per esperienza... a breve mi devo preparare a sborsare oltre 600€ (perlomeno so che ne vale la pena) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 febbraio 2010 - 14:11 Share Inviato 14 febbraio 2010 - 14:11 Si può dire "sticazzi"? Una bella botta. Una coppia di carter nuovi costa sui 300-350€. Cercali usati, punzonati con la giusta sigla. Mi hai tolto le parole di bocca.... Quoto, i pezzi NUOVI costan tanto. Con 150 euro i prendi un motore usato ma intero, dopo è da aprire e revisionare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 14 febbraio 2010 - 14:26 Share Inviato 14 febbraio 2010 - 14:26 Mi hai tolto le parole di bocca.... Quoto, i pezzi NUOVI costan tanto. Con 150 euro i prendi un motore usato ma intero, dopo è da aprire e revisionare. Qua da noi li trovi sui 300€ in su. Ma fra noi amici facciamo i prezzi da mercato nero 20€ è tuo, o ci si baratta i blocchi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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