_giulio_ Inviato 28 gennaio 2010 - 10:51 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 10:51 ciao ragazzi sono nuovo del forum, e premetto che di motori nn ne capisco un ca...o! da qulche mese ho comprato un px200e dell'83 e il meccanico mi disse che lo avrebbe rimesso tutto a nuovo (sia meccanicamente che carrozzeria) ma nn sembra averlo fatto dopo alcuni problemi messi apposto ora mi da un problema cn il cambio: mi salta la 2° e poi sempre quando sto in seconde la vespa "sfriziona" (nn so come si dice ) ma è come se io schiacciassi la frizione mentre accelero allora sono costreto a cambiare marcia.raramente lo ha fatto anche cn la 3° ma nn capita quasimai in terza il fatto che "sfriziona" lo fa quasi sempre quando siamo in due sulla vespa!! io nn ci capisco un ca...o per favore aiutatemi e ditemi cosa potrebbe essere perchè quel meccanico mi ha detto che qualsiasi problema me lo avrebbe messo apposto ma quando gli ho detto sto fatto mi ha detto nn so cosa puo essere. secondo me fa lo gnorri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 28 gennaio 2010 - 10:57 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 10:57 ciao e benvenuto...il problema da te riscontrato sicuramente sara' la crociera cambio e la frizione o e usurata o a internamente dell'olio non appropiato al tuo motore......per il meccanico non ho parole solita risposta da meccanico commerciante dimmi di dove sei a limite se siamo vicini posso esserti d'aiuto ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_giulio_ Inviato 28 gennaio 2010 - 11:03 Autore Share Inviato 28 gennaio 2010 - 11:03 ciao napoli per il fatto della frizione io propio nn so che dirti perche circa un mesetto fa la portai da lui e mi ha detto che la ha cambiata per assicurarsi che il problema nn derivasse da li!!! pero a questo puto nn so se fidarmi o meno cmq grazie del consiglio ps: io sono di portici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_giulio_ Inviato 28 gennaio 2010 - 11:16 Autore Share Inviato 28 gennaio 2010 - 11:16 ora che ci penso pero da ignorante direi che nn potrebbe essere l'olio nn adatto al mio motore perchè altrimenti dovrebbe sfrizionare cn tutte le marce nn solo con la seconda, e poi nn dovrebbe farlo solo quando sto in due e per giunta nn sempre.... e strana come cosa !!! bho 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 gennaio 2010 - 11:57 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 11:57 Difficile che sia l'olio, spiegato a grandi lineee la crociera è un pezzettino di ferro fatto a croce, che si "ingrana" nel rapporto del cambio che hai inserito, e ne da la trazione. Sicuramente il tuo problema è la crociera che si sta consumando, e quando è molto sotto sforzo, tipo quando andate in 2, non tiene più e fa scappare la marcia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_giulio_ Inviato 28 gennaio 2010 - 12:03 Autore Share Inviato 28 gennaio 2010 - 12:03 quindi dici che anche il fatto che sfriziona sia dovuto alla crociera? anche se in quel caso la marcia nn salta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 gennaio 2010 - 12:08 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 12:08 Sei sicuro che sfriziona? Non è che la marcia esce di colpo e se rientra lo fa molto violentemente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_giulio_ Inviato 28 gennaio 2010 - 12:13 Autore Share Inviato 28 gennaio 2010 - 12:13 nn mi sembra pero potrebbe essere nn ci avevo mai pensatoa questa opzione, pero se cosi fosse dovrei sentire il cambio che innesta la seconda invece no. forse è possibile che la marcia nn scappa del tutto ?? o ho detto una mega cazzata?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_giulio_ Inviato 28 gennaio 2010 - 17:52 Autore Share Inviato 28 gennaio 2010 - 17:52 dexolo... allora cosa dici per il fatto che sfriziona tu pensi che sia dovuto alla crociera? e poi volevo domandare una altra cosa mi si allenta sempre il cambio da cosa dipende? ho fatto stringere i fili circa 10 giorni fa e mo so di nuovo lentissimi:( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 28 gennaio 2010 - 21:55 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 21:55 Quoto Dexolo. Crociera. La rapida sfrizionata è la marcia che salta per brevissimo tempo, poi il pre la la rimette a posto, quando possibile. Per i cavi che si allentano, ti conviene farli cambiare al piu presto, cambia anche i bussolotti di tenuta. sposto in officina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziorino Inviato 31 gennaio 2010 - 16:12 Share Inviato 31 gennaio 2010 - 16:12 se il problema lo fa solo in secoda cambia la crocera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regino Inviato 31 gennaio 2010 - 17:40 Share Inviato 31 gennaio 2010 - 17:40 Ciao Giulio fai quello che dice DEXOLO ,se vuoi viaggiare sicuro per molti Km apri il motore canbi la crociera ,frizione , selettore ,fili del canbio e della frizione,e l'olio per il canbio usi quello per motori tagliaerba il W30,vedrai che sarà come un orologio svizzero,ciao e buon lavoro. PS.SE IL LAVORO DI APRIRE IL MOTORE LO VUOI FARE TU,QUELLI DEL FORUM NON TI LASCIANO SOLO ,PASSO PASSO TI SPIEGANO TUTTO QUELLO CHE DEVI FARE. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_giulio_ Inviato 9 marzo 2010 - 19:06 Autore Share Inviato 9 marzo 2010 - 19:06 ragazzi grazie a tutti il problema sembra risolto non avevo avuto tempo di far riparare la vespa ecco perche nn vi avevo comunicato piu nulla ho fato come avete detto voi crociera selettore e fili del cambio cn l'occasioni ho fatto cambiare anche le guarnizioni interne grazie di nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 9 marzo 2010 - 21:35 Share Inviato 9 marzo 2010 - 21:35 ragazzi grazie a tutti il problema sembra risolto non avevo avuto tempo di far riparare la vespa ecco perche nn vi avevo comunicato piu nulla ho fato come avete detto voi crociera selettore e fili del cambio cn l'occasioni ho fatto cambiare anche le guarnizioni interne grazie di nuovo Spero che ti abbiamo sostituito anche i cuscinetti di banco! ed il resto... già che è stato sventrato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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