vespaciccio Inviato 28 gennaio 2010 - 14:54 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 14:54 Salve ragazzi avrei un dubbio su una crociera 3 marce a 4 griffe.Ho un motore di una vespa 50 del 63 che sto restaurando e mi serviva la sua crociera che in origine e a 2 griffe.Sono andato a domandare quanto mi costa,ma......,il venditore mi ha consigliato di prenderne una a 4 griffe,sempre 3 marce e di tagliarne 2.Voi cosa dite è vero?.Se fosse vero, a me mi andrebbe bene perchè ne posseggo una nuova e potrei sfruttare questa. E poi vorrei un altro consiglio sull'albero motore che ho portato a farlo reimbiellare ,e il mio dubbio e che ho notato che la biella che mi vuole montare e lunga credo 17 cm ,non mi ricordo bene,però mi ricordo che quella originale era più corta di mezzo cm.Voi cosa mi dite lo faccio bloccare il lavoro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 28 gennaio 2010 - 15:15 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 15:15 Io non segherei una 4 bracci ... quanto ti ha chiesto per quella a 2? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 28 gennaio 2010 - 15:18 Autore Share Inviato 28 gennaio 2010 - 15:18 Ma si può fare?se li sego avrà la stessa sezione di quella a due?il venditore mi ha chiesto 40 baiocchi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 gennaio 2010 - 15:47 MODERATOR Share Inviato 28 gennaio 2010 - 15:47 Ma si può fare?se li sego avrà la stessa sezione di quella a due?il venditore mi ha chiesto 40 baiocchi Ma quella 4 griffe quanti biscotti costa? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 28 gennaio 2010 - 15:51 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 15:51 Costa più o meno uguale ... 40 krumiri è un prezzo onesto. Tieni conto che è un pezzo fondamentale per la marcia della Vespa e che uno dei più sollecitati in assoluto, basta che pensi a come lavora... Io non andrei a rischiare di metterne su uno con 2 griffe segate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 28 gennaio 2010 - 15:51 Autore Share Inviato 28 gennaio 2010 - 15:51 non so quanto costi,però ho scritto di sopra che ne posseggo una nuova tra le mani AGGRATIS! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 28 gennaio 2010 - 16:07 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 16:07 beh, vedi tu se per risparmiare i 40 euro ti conviene rischiarla di segare 2 griffe a quella a 4... Infondo se poi si spacca o ti saltano le marce al massimo devi riaprire il carter ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 28 gennaio 2010 - 16:47 Autore Share Inviato 28 gennaio 2010 - 16:47 beh, vedi tu se per risparmiare i 40 euro ti conviene rischiarla di segare 2 griffe a quella a 4... Infondo se poi si spacca o ti saltano le marce al massimo devi riaprire il carter ... Per il dubbio dell'albero non mi sà rispondere nessuno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 28 gennaio 2010 - 17:00 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 17:00 La biella DEVE essere lunga uguale a quella di prima!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 gennaio 2010 - 20:59 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 20:59 Salve ragazzi avrei un dubbio su una crociera 3 marce a 4 griffe.Ho un motore di una vespa 50 del 63 che sto restaurando e mi serviva la sua crociera che in origine e a 2 griffe.Sono andato a domandare quanto mi costa,ma......,il venditore mi ha consigliato di prenderne una a 4 griffe,sempre 3 marce e di tagliarne 2.Voi cosa dite è vero?.Se fosse vero, a me mi andrebbe bene perchè ne posseggo una nuova e potrei sfruttare questa. E poi vorrei un altro consiglio sull'albero motore che ho portato a farlo reimbiellare ,e il mio dubbio e che ho notato che la biella che mi vuole montare e lunga credo 17 cm ,non mi ricordo bene,però mi ricordo che quella originale era più corta di mezzo cm.Voi cosa mi dite lo faccio bloccare il lavoro? CROCERA: non ci metterei la mano sul fuoco ma la crocera a 2 griffe del 3 marce prima serie non monta sull'albero cambio del 3 marce 4 griffe, e viceversa (non corrispondono le nicchie nelle ruote dentate) - se riesco domani te lo dico DOMANDA: perchè cambi una crocera 3 marce, praticamente indistruttibile? ALBERO: la biella dell'albero 50 misura 87 mm....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 28 gennaio 2010 - 22:50 Autore Share Inviato 28 gennaio 2010 - 22:50 perchè la mia e parecchio consumata,cioè tutta stontata e non squadrata.Per la biella dove la posso trovare?non la riesco a trovare da nessuna parte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 gennaio 2010 - 05:28 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 05:28 biella completa per vespa 50 cc modello origin lucidato su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori BIELLA COMPLETA VESPA 50 50S 50SS PK50 PK50XL RUSH N V su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori ma se vai in rettifica non possono sbagliare ah, se ti serve, lo spinotto della vespa è 12mm di diametro se la cerchi con la bronzina farai fatica a trovarla..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 29 gennaio 2010 - 11:38 Autore Share Inviato 29 gennaio 2010 - 11:38 grazie delle informazioni sartana.Ho 2 motori di special ,però non me ne intendo,controllando i suoi alberi sono buoni,secondo te potrei sfruttarli nel motore vma1m? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 30 gennaio 2010 - 13:47 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 13:47 grazie delle informazioni sartana.Ho 2 motori di special ,però non me ne intendo,controllando i suoi alberi sono buoni,secondo te potrei sfruttarli nel motore vma1m? non puoi montarli, l albero special e a corsa corta ,albero primavera corsa lunga 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 gennaio 2010 - 13:58 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 13:58 non lesinare su albero e crocera! sopratutton su questa! io quella per l primavera l'ho pagata 50 babà (continuando coi dolci.....). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 30 gennaio 2010 - 14:02 Autore Share Inviato 30 gennaio 2010 - 14:02 scusa ho sbagliato sigla V5A1M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 30 gennaio 2010 - 14:31 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 14:31 io onestamente montare un albero usato non me la sentirei . metti in conto che stiamo parlando di alberi con minimo 30 anni ,ti puo sembrare buono e dopo poco dovrai riaprire il motore. io la crocera 4 marce originale piaggio l ho pagata 90€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 30 gennaio 2010 - 14:38 Autore Share Inviato 30 gennaio 2010 - 14:38 io onestamente montare un albero usato non me la sentirei .metti in conto che stiamo parlando di alberi con minimo 30 anni ,ti puo sembrare buono e dopo poco dovrai riaprire il motore. io la crocera 4 marce originale piaggio l ho pagata 90€ pero' va bene no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 30 gennaio 2010 - 14:42 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 14:42 va bene, pero prima controllalo , tienilo con due dita dalla biella e batti sopra la biella con il palmo , se fa rumore ce gico alla base e da rimbiellare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 gennaio 2010 - 14:44 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 14:44 va bene, pero prima controllalo , tienilo con due dita dalla biella e batti sopra la biella con il palmo , se fa rumore ce gico alla base e da rimbiellare non è proprio così ma quasi ci siamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 gennaio 2010 - 14:45 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 14:45 io onestamente montare un albero usato non me la sentirei .metti in conto che stiamo parlando di alberi con minimo 30 anni ,ti puo sembrare buono e dopo poco dovrai riaprire il motore. io la crocera 4 marce originale piaggio l ho pagata 90€ se è nera, t'hanno sifonato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 30 gennaio 2010 - 14:47 Autore Share Inviato 30 gennaio 2010 - 14:47 rumore non ne fa,pero ha un leggero movimento da destra verso sinistra.Quindi l'albero del motore v5a4m posso metterlo nel motore v5a1m? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 gennaio 2010 - 14:50 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 14:50 rumore non ne fa,pero ha un leggero movimento da destra verso sinistra.Quindi l'albero del motore v5a4m posso metterlo nel motore v5a1m? Deve avere quel gioco - deve essere max 7/10 la biella invece non deve inclinarsi più di tanto rispetto all'asse 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 30 gennaio 2010 - 14:52 Autore Share Inviato 30 gennaio 2010 - 14:52 perchè ho notato che la biella del v5a1m è piu' piccola di mezzo cm rispetto del v5a4m.E POSSIBILE? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 30 gennaio 2010 - 14:56 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 14:56 io ho sempre controllato cosi , se sai un altro metodo potresti dirmelo la crocera l ho presa al piaggio center , era siggillata busta piaggio mi sembra strano che la biella sia piu corta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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