fedechiar Inviato 28 gennaio 2010 - 15:38 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 15:38 buonasera a tutti.Ho un px con un dr 177.Oggi ho provato a camminare senza scocca,senza scatola del carburo e senza filtro e devo dire che amo il rumore dell'aspirazione.Posso girare così o è un problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 gennaio 2010 - 17:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 gennaio 2010 - 17:26 Ti confesso che come domanda è stupefacente . Girare senza filtro, anzitutto, è un bel rischio, sia perchè smagrisci drasticamente la carburazione (rischio altissimo e pressochè inevitabile di grippata), sia perchè nel motore entrerebbe ogni sorta di porcheria con immaginabili effetti deleteri. In secondo luogo se la tua PX è provvista di indicatori di direzione, circolando senza il cofano sei a rischio multa. In sintesi, se vuoi bene alla tua Vespa non farlo. E un po' di discrezione, che diamine :mrgreen: ;-) :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 28 gennaio 2010 - 17:32 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 17:32 Ti confesso che come domanda è stupefacente .Girare senza filtro, anzitutto, è un bel rischio, sia perchè smagrisci drasticamente la carburazione (rischio altissimo e pressochè inevitabile di grippata), sia perchè nel motore entrerebbe ogni sorta di porcheria con immaginabili effetti deleteri. In secondo luogo se la tua PX è provvista di indicatori di direzione, circolando senza il cofano sei a rischio multa. In sintesi, se vuoi bene alla tua Vespa non farlo. E un po' di discrezione, che diamine :mrgreen: ;-) :ciao: QUOTO AL 100%, al massimo poi metterne un altro che faccia un po piu rumore dell'originale no?? facci sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 gennaio 2010 - 20:48 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 20:48 Inoltre, oltre a non avere il filtro, vuoi andare in giro con la scatola del carburatore aperta e senza cofano. Quindi l'aria, anzichè essere aspirata da sotto la sella, verrebbe presa in basso, dove c'è più rischio di aspirare detriti. Lascia stare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 28 gennaio 2010 - 21:21 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 21:21 Almeno rimetti la scatola, poi puoi adattarci un filtro a cono o qualcosa di simile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 gennaio 2010 - 23:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 gennaio 2010 - 23:14 Sì, ma non altererei comunque lo schema originale di aspirazione, se possibile. E' bene che aspiri aria fresca dal sottosella, piuttosto che quella riscaldata dal motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 gennaio 2010 - 23:36 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 23:36 Almeno rimetti la scatola, poi puoi adattarci un filtro a cono o qualcosa di simile. Per un breve periodo della mia vita automobilistica l'ho avuto sulla fiesta, che tamarro :nono: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts