zugor Inviato 28 gennaio 2010 - 16:03 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 16:03 ciao a tutti..è un po' che cerco di capirlo ma ancora mi riesce difficile azzeccare bene la questione. Vespa con avviamento elettronico, tipo l'et3 e la rally cosa significa in parole povere? qual'è la differenza rispetto alla special o altre che non ce l'hanno? non riesco ad afferrare il concetto in quanto hanno tutte la pedivella d'accensione..sapreste spiegarmelo in parole povere? grazie millle!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 28 gennaio 2010 - 16:06 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 16:06 ATTENZIONE ELECTRONIC ON STA PER "AVVIAMENTO" MA PER ACCENSIONE in pratica le puntine ad aperturameccanica vengono sostituite da una centralina elettronica che fa scoccare la scintilla alla candela... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zugor Inviato 28 gennaio 2010 - 16:27 Autore Share Inviato 28 gennaio 2010 - 16:27 si accensione non avviamento scusa..ma quindi c'è una minor probabilità che non parta? è una sostituzione che ovvia all'usura meccanica delle puntine solo questo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 28 gennaio 2010 - 17:27 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 17:27 l'accensione elettronica è più affidabile di quella a puntine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 28 gennaio 2010 - 17:37 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 17:37 inoltre necessita anche di meno manutenzione, fai conto che le puntine ogni 2 annetti vanno sostituite:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 gennaio 2010 - 17:50 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 17:50 inoltre necessita anche di meno manutenzione, fai conto che le puntine ogni 2 annetti vanno sostituite:-) Insieme al condensatore... E a volte ti può capitare il condensatore guasto (ovviamente comprato nuovo) che ti fa uscire pazzo, e ti porta a cambiare 3/4 volte le puntine, per giungere alla conclusione che è LUI a non funzionare!!! Come è successo a me!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 28 gennaio 2010 - 18:07 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 18:07 insieme al condensatore...E a volte ti può capitare il condensatore guasto (ovviamente comprato nuovo) che ti fa uscire pazzo, e ti porta a cambiare 3/4 volte le puntine, per giungere alla conclusione che è lui a non funzionare!!! come è successo a me!!! esattamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 gennaio 2010 - 18:10 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 18:10 inoltre necessita anche di meno manutenzione, fai conto che le puntine ogni 2 annetti vanno sostituite:-) E questo dove l'hai letto? Le puntine come ogni altro organo soggetto ad usura non ha una scadenza temporale, ma la sua sostituzione è consigliata quando non funzionano più a dovere. Io negli ultimi 4 anni ho usato il mio px a puntine in ogni condizione climatica, e l'unico problema "elettrico" che ho avuto è stato la difficoltà di avviamento dopo il pranzo al VR raduno. (qualche manigoldo mi aveva staccato la pipetta ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 28 gennaio 2010 - 18:21 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 18:21 E questo dove l'hai letto? Le puntine come ogni altro organo soggetto ad usura non ha una scadenza temporale, ma la sua sostituzione è consigliata quando non funzionano più a dovere.Io negli ultimi 4 anni ho usato il mio px a puntine in ogni condizione climatica, e l'unico problema "elettrico" che ho avuto è stato la difficoltà di avviamento dopo il pranzo al VR raduno. (qualche manigoldo mi aveva staccato la pipetta ) precisamente non mi ricordo bene il sito dove l'ho letto, ma stai certo che diceva proprio questo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 gennaio 2010 - 18:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 gennaio 2010 - 18:22 (qualche manigoldo mi aveva staccato la pipetta ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 gennaio 2010 - 18:25 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 18:25 precisamente non mi ricordo bene il sito dove l'ho letto, ma stai certo che diceva proprio questo Probabilmente qualcuno mi smentirà, ma secondo me è una cavolata. Quest'anno mi vendicherò (io però metto i lucchetti alle kiappe) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 28 gennaio 2010 - 18:26 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 18:26 E questo dove l'hai letto? Le puntine come ogni altro organo soggetto ad usura non ha una scadenza temporale, ma la sua sostituzione è consigliata quando non funzionano più a dovere.Io negli ultimi 4 anni ho usato il mio px a puntine in ogni condizione climatica, e l'unico problema "elettrico" che ho avuto è stato la difficoltà di avviamento dopo il pranzo al VR raduno. (qualche manigoldo mi aveva staccato la pipetta ) cmq una cosa e certa cambiarle sicuramente non nuoce:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 28 gennaio 2010 - 18:40 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 18:40 E questo dove l'hai letto? Le puntine come ogni altro organo soggetto ad usura non ha una scadenza temporale, ma la sua sostituzione è consigliata quando non funzionano più a dovere.Io negli ultimi 4 anni ho usato il mio px a puntine in ogni condizione climatica, e l'unico problema "elettrico" che ho avuto è stato la difficoltà di avviamento dopo il pranzo al VR raduno. (qualche manigoldo mi aveva staccato la pipetta ) :risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 gennaio 2010 - 18:46 MODERATOR Share Inviato 28 gennaio 2010 - 18:46 Probabilmente qualcuno mi smentirà, ma secondo me è una cavolata. Quest'anno mi vendicherò (io però metto i lucchetti alle kiappe) Ti conviene:Lol_5::Lol_5: Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 28 gennaio 2010 - 19:15 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 19:15 l'accensione elettronica è più affidabile di quella a puntine Anche questo è opinabile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 gennaio 2010 - 19:43 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 19:43 Il motore a scoppio è più affidabile di quello a vapore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 gennaio 2010 - 20:22 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 20:22 E questo dove l'hai letto? Le puntine come ogni altro organo soggetto ad usura non ha una scadenza temporale, ma la sua sostituzione è consigliata quando non funzionano più a dovere.Io negli ultimi 4 anni ho usato il mio px a puntine in ogni condizione climatica, e l'unico problema "elettrico" che ho avuto è stato la difficoltà di avviamento dopo il pranzo al VR raduno. (qualche manigoldo mi aveva staccato la pipetta ) :risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata: Quante spedivellate hai buttato al vento?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 gennaio 2010 - 20:28 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 20:28 Stendiamo un velo pietoso.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 28 gennaio 2010 - 22:21 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 22:21 :sbonk: Si era allacciato ben benino il giubbottone di pelle e aveva già calato la visera sugli occhi; sotto il caldo bacio del sole Molisano, mentre "pedalava" gli brillavano sulla fronte le goccioline di sudore che non abbiamo capito se erano per il caldo o per l'ansia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 gennaio 2010 - 22:37 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 22:37 ...che non abbiamo capito se erano per il caldo o per l'ansia... Diciamo che era un 90% ansia e disperazione e 10% caldo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 29 gennaio 2010 - 06:45 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 06:45 Diciamo che era un 90% ansia e disperazione e 10% caldo. Porc.... questa me la sono persa..!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 29 gennaio 2010 - 07:14 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 07:14 Probabilmente qualcuno mi smentirà, ma secondo me è una cavolata. Quest'anno mi vendicherò (io però metto i lucchetti alle kiappe) vorrà dire che ti sgonfieremo le gomme..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 29 gennaio 2010 - 08:12 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 08:12 E questo dove l'hai letto? Le puntine come ogni altro organo soggetto ad usura non ha una scadenza temporale, ma la sua sostituzione è consigliata quando non funzionano più a dovere.Io negli ultimi 4 anni ho usato il mio px a puntine in ogni condizione climatica, e l'unico problema "elettrico" che ho avuto è stato la difficoltà di avviamento dopo il pranzo al VR raduno. (qualche manigoldo mi aveva staccato la pipetta ) :risata: maledetti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 gennaio 2010 - 08:16 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 08:16 vorrà dire che ti sgonfieremo le gomme..... Sono preparatissimo per risolvere quel tipo di problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts