Vai al contenuto


Prezzo parafango originale PX


AleSpecial
 Share

Recommended Posts

Carissimi, stamane il concessionario Piaggio della mia città mi ha chiesto 75 EURI per un parafanfo originale per il PX :orrore:

Dal momento che il prezzo di quelli non originali si aggira solitamente sui 30€, che ne pensate?

 

PS: Non è mia intenzione polemizzare sul prezzo dei ricambi originali ma solo di capire se hanno tentato di derubarmi oppure se quello è il prezzo al quale viene solitamente venduto

 

Grazie mille per eventuali critiche e consigli :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho preso uno non originale... ma le nervature della lamiera non erano assolutamente visibili, in pratica era fatto malissimo, tant'è che poi me ne sono cercato uno usato in ottime condizioni.

Per cui quello commerciale è fatto male, non so se quello originale è fatto bene ... ma in quel caso la differenza di prezzo è giustificata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Certo che 70€ sono veramente tanti, ma evidentemente ci stanno provando molto gusto a gonfiare spaventosamente i listini.

 

Come dice Marcorelli i parafanghi rifatti per PX sono scandalosi.

Prova magari ad informarti per un parafango originale LML, magari costa un po' meno (anche se l'importatore ha una politica un po' strana coi ricambi) e quello ha la forma corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte! Molto utili! Cercando nel marasma del web ho trovato questo:

 

Parafango vespa px tutte nuovo originale piaggio - Accessori Moto In vendita Lecce

 

Se vi và di dargli un'occhiata mi dite anche come la pensate? A me non sembra male però è anche vero che non sono nè un carrozziere nè un battilastra dunque non so dove far cadere l'occhio per capire se è veramente originale ed in buono stato...:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sì, è originale e pure di diversi anni fa. A garanzia di questo il fondo grigio 8012M. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Toglimi una curiosità, sei andato a chiedere i prezzi da quel ladro che ha l'officina in via Brofferio?

 

:risata::risata::risata: Eh per forza...c'è solo lui dalle nostre parti...e comunque sono tutti cosi... :azz:

Però c'è da dire che col tempo...forse invecchiando...sono diventati un pò più garbati...

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho comprato da pochissimi giorni il parafango originale px

mod freno a disco, ho speso circa 70 euro

 

secondo me hai fatto bene nel scegliere quello originale,

per un semplice motivo...

è tutta un altra lamiera,al primo urto si accartoccia come una lattina

(già te ne accorgi dal peso tra i due)

 

certi ricambi vanno presi originali "purtroppo"

 

saluti giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ebbi l'incidente comprai un parafango non originale, esteticamente era praticamente uguale a quello di serie, poi quando lo montammo scoprii che non combaciavano i fori :azz:

Comunque risolvemmo in pochi minuti allargando quelli superiori. Per quanto riguarda la lamiera non c'era nessuna differenza di spessore o saldature, anzi, era praticamente fatto allo stesso modo. Riguardo al prezzo era di molto inferiore all'originale, percui sono contento di aver preso quello che ho su ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io per un parafaNGO NON SPENDEREI MA QUELLA CIFRA L'HI SOLO PER IL MOTIVO CHE ANCHE ORIGINALE E SEMPRE costruito in maniera economica quindi io comprerei un NON ORIGINALE A 22 EURO E VAI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No, se dice di concorrenza intende.. di concorrenza :mrgreen:, cioè non originale.

Per 30€ io a questo punto prendere l'originale.

 

Piccola parentesi: devo ancora trovare un parafango PX di concorrenza fedele all'originale. Di solito la differenza si nota lontano un miglio, eccome!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa discussione interessa anche me, dal momento che anch'io devo cambiare parafango. Ne ho ordinato uno non originale, a 30 euro. Per quello della Piaggio mi chiedono 68 euro.

Visto che devo ancora ritirarlo mi sapreste dire cosa devo controllare? Quali sono i punti che di solito difettano?

 

Apro una piccola parentesi, invece, sui cofani laterali. Ne ho preso da poco uno non originale e voglio restituirlo subito. E' inguardabile: saldature orribili, molletta per l'aggancio difettosa, gancetti passafilo della corrente per la freccia fatti male, bordi non lineari e, soprattutto, lamiera sottilissima e bozzata! :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

I parafanghi originali li riconosci perchè sono abbastanza leggeri, la parte anteriore non è spigolosa e netta come sugli originali, bensì, vista di lato, è piuttosto stondata. Poco pronunciato anche il bordino che corre sul profilo inferiore della lamiera. Anche la nervatura laterale, oltre ad essere diversamente inclinata, è poco marcata e quindi meno visibile rispetto all'originale.

Gli unici non Piaggio che ho visto essere fedeli sono quelli LML, e capirai.. quelli a ben vedere SONO Piaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Riprendo questo vecchio post per chiedere qualcosa che forse è stato già trattato, ma che non sono riuscito a trovare.

 

Nel caso del parafango, che ha la sovrapposizione delle lamiere a vista, la differenza tra originale e "copia" sembra sia evidente, da quello che scrivete.

 

Ma nel caso dei cofani laterali è visibile la differenza tra gli originali Piaggio e quelli di concorrenza ?

 

E sul prezzo degli originali per il PX ho visto differenze anche più del doppio, on line, e il prezzo minimo risulta essere di 106€, vi risulta essere il migliore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono di varie fatture da quelli indiani a quelli italiani, chiaro che poi bisogna decidere se conviene riparare gli originali o sostituirli.

Visto il costo, molte volte se non troppo corrosi, è meglio riparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il carrozziere consiglia la sostituzione perchè i vecchi sono anche perforati dalla ruggine, grazie ai paracolpi in gomma incollati, a parte le ammaccature di rito.

 

Volevo comprendere, in quanto nuovissimo del mondo Vespa : la presenza di prodotti italiani ed indiani è sempre sotto il marchio Piaggio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...