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come ti apro i carter ... oppure un tranquillo wk di paura


highlander
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mika solo horusbird si mette a smontare i motori 200 con miscelatore e poi scopre che gli mancano dei pezzi ... io già lo sapevo che mi mancavano i pezzi, ma ho avuto le mie belle sorprese :evil:

 

questo wk volevo fare le foto a sto motore (200 con miscelatore e avviamento elettrico) mancavano in partenza volano, piatto bobine, carburatore e null'altro d'importante,

 

il mio px di uso giornaliero non ha mai frenato bene, credevo che il tamburo fosse andato, e quindi ho pensato di prendere il tamburo di questo motore, lì la prima litigata ... per togliere il bullone ho quasi piegato la chaive a cricchetto, ma ci sono riuscito poi ho levato il coperchio della frizione e la frizione,

 

 

il mio si presentava così ....

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bhè .... dato che c'ero ho deciso che dovevo aprirlo perchè .... non lo so, mi andava di farlo :D

 

non c'era nulla da fare, non riuscivo a separare i carter, e vista la loro rarità non mi andava neanche di romperli, alla fine mi sono "industriato così"

 

ho legato un lato dei carter alla scaletta lasciano che la parte inferiore "scivolasse" giù .... seeeeeee scivolare, non se ne parlava proprio

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da notare che la parte dell'albero motore che si vedeva dal buco sotto il carburatore (da dove entra la benzina) era tutto arruginito, e quindi ho pensato che si fosse bloccato contro i carter.

 

cmq a forza di "forzare" un pò a dx un pò a sx, un pò di lato ecc ecc , si è aperto di quasi mezzo cm, ma li restava, quindi via a spruzzare svitol (alla fine ne ho finite due bombolette)

 

ad un certo punto ho mollato, ho lasciato che lo svitol aggisse e sono andato a togliere il tamburo del px, ho scoperto perchè non frenava: le pasticche erano consumatissime, mentre il tamburo era perfetto, il meccanismo del freno quando frenavo andava a sbattere contro i carter :doh: ....avoglia a frenare, ho preso le pasticche del motore che stavo smontando, ho usato il suggerimento di calabrone, gli ho pure fatto una passata con la carta vetrata e .... dopo un anno il mio px frena anche di dietro, come una vespa, ma almeno frena :oops: , provo la vespa, va una favola, aggiusto pure la luce di posizione posteriore, fa contatto male, ed insomma il grosso per il mio px è fatto :D ... torniamo al motore-rottame!!!! si-si

 

spingi-tira-fai leva ecc ecc ..... ed alla fine si è separato uff che faticaccia

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ed adesso separiamo l'ultimo pezzo .... vi avevo detto vero che il pistone era bloccatissimo nel cilindro??? adesso si capisce il perchè :doh:

 

cmq anche lì picchiavo sul lato dove si mette il volano, ma quello usciva, ma il cilindro rimaneva bloccato, riesco a sbloccare il cilindro, lo vedo chiaramente muoversi, ma non ne voleva che sapere di uscire, ancora un pò e piegavo la biella ....

 

alla fine vedo che c'è un piccolissimo fermo sui carter, dove si incastra il cilindro (li mortacci sua) ho richiato di spaccare tutto (maledetta ignoranza!!) riesco a far fuoriscire il cilindro quel poco che serve per evitare che restino bloccati, un paio di colpi dal lato giusto (con i vicini che mi davano una mano) e via tutto caduto finalmente ... sul mio dito .... che dolore :evil:

 

 

di seguito il GT, completamente impiantato, qusto andra a "naftamaria" per un pò, poi si vedrà

 

:mrgreen:

foto_585__109.jpg

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volete vedere il mio garage durante il lavoro

 

 

mi sono fatto male solo a due dita, non ho rotto i carter .... solo un aletta in fondo la carter del cilindro (foto 585 e 587), per il resto mi sono divertito un sacco, era la prima volta che aprivo un motore :roll:

 

 

grazie a Senatore per le sue solite preziose spiegazioni ... ed a Calabrone per il trucco delle pasticche ....

foto_565_.jpg

foto_566_.jpg

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Bravo Francè, ce sei riuscito! Ma ora, dimmi: che aspetti a buttar via quell'ammasso di ruggine composto da: albero motore + pistone + cilindro?

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Bravo Francè, ce sei riuscito! Ma ora, dimmi: che aspetti a buttar via quell'ammasso di ruggine composto da: albero motore + pistone + cilindro?

 

dici che un tentativo di salvare almeno il cilindro non ne vale la pena???!!!

 

avessi un colpo di fortuna come quello che smontasti tu?!?!?1 :P

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Per cercare di salvare il cilindro, ti conviene segare la biella e far uscire il pistone dalla parte della testata. Se cercassi di farlo uscire dalla parte di sotto, da dove è normale che esca, si potrebbe rompere il "collarino" del cilindro ed allora davvero che dovresti buttar via tutto. L'albero motore, sicuramente sarà rovinato dalla ruggine nella spalla che funge da valvola per cui è da buttare. Non credere comunque, che sarà facile far uscire quel pistone. Oltre a lasciarlo a bagnomaria nel gasolio, ti servirà una pressa idraulica.

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Quoto in pieno Gustav...sei un perverso!A parte le perversioni, io ho addiruttura recuperato un motore come il tuo!ra di small , ma era come il tuo, pieno di ruggine dentro al carter, i carter sono rimasti all'interno come...butterati, ho fatto la valvola , ma quei carter adesso sono montati sulla mia special e vanno alla perfezione! l'albero motore non ho potuto impiegarlo, e per sbloccare il cilindro ho usato la fiamma di uno di questi fornelletti con bomboletta che si usano per la pece, e dei colpi di martello dati con un punzone del diametro del pistone ed è venuto via....

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Quoto in pieno Gustav...sei un perverso!A parte le perversioni, io ho addiruttura recuperato un motore come il tuo!ra di small , ma era come il tuo, pieno di ruggine dentro al carter, i carter sono rimasti all'interno come...butterati, ho fatto la valvola , ma quei carter adesso sono montati sulla mia special e vanno alla perfezione! l'albero motore non ho potuto impiegarlo, e per sbloccare il cilindro ho usato la fiamma di uno di questi fornelletti con bomboletta che si usano per la pece, e dei colpi di martello dati con un punzone del diametro del pistone ed è venuto via....

 

mi sa che dovrò fare uguale .... ma per dei carter 200 con miscelatore e avviamento elettrico ne vale la pena ;)

 

.... E NON SONO PERVERSO!!!! :evil:

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Più che perverso, io direi sadico. Hai quasi costruito come una sorta di patibolo ed "impiccato" il motore. Vergognati!!! :Lol_5:

Ed anche masochista, visto che sei stato capace di farti male sul piede!

Doppia vergogna!!! :doh::noncisiamo:

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Più che perverso, io direi sadico. Hai quasi costruito come una sorta di patibolo ed "impiccato" il motore. Vergognati!!! :Lol_5:

Ed anche masochista, visto che sei stato capace di farti male sul piede!

Doppia vergogna!!! :doh::noncisiamo:

 

 

sul piede ????? :noncisiamo: a due dita, in due momenti differenti !!!

 

E RIPETO CHE NON SONO PERVERSO!!!! qualkuno mi banna sti moderatori??? :twisted:

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Più che perverso, io direi sadico. Hai quasi costruito come una sorta di patibolo ed "impiccato" il motore. Vergognati!!! :Lol_5:

Ed anche masochista, visto che sei stato capace di farti male sul piede!

Doppia vergogna!!! :doh::noncisiamo:

 

sul piede ????? :noncisiamo: a due dita, in due momenti differenti !!!

 

E RIPETO CHE NON SONO PERVERSO!!!! qualkuno mi banna sti moderatori??? :twisted:

Vedi che mi dai ragione? La prima volta, forse per caso, ti è caduto su di un dito, poi, visto che ti era piaciuto, te lo sei fatto cascare un'altra volta su di un altro dito. SADOMASOCHISTA!!! :Lol_5::Lol_5::noncisiamo:

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http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8066707572&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1

 

l'albero motore sarebbe questo???

 

quale sarebbe un prezzo ragionevole???

 

attento... quello potrebbe non andare bene se è del Rally con centralina Fensatronic....

se, invece, è per il Rally 200 con centralina Ducati.. allora si.

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  • 4 weeks later...
bhè .... dato che c'ero ho deciso che dovevo aprirlo perchè .... non lo so, mi andava di farlo :D

 

non c'era nulla da fare, non riuscivo a separare i carter, e vista la loro rarità non mi andava neanche di romperli, alla fine mi sono "industriato così"

 

ho legato un lato dei carter alla scaletta lasciano che la parte inferiore "scivolasse" giù .... seeeeeee scivolare, non se ne parlava proprio

 

 

MMMMMAAAMMMMAAA MMMIIIIAAAA!!!!

Quando ti ho incontrato, all'arrivo della 2^ tappa della 3 Mari, e mi hai raccontato l'esperienza, sono rimasto abbastanza perplesso ma, vederla così, E' TERRIFICANTE!!!! Mi ricorda la scena iniziale di un film del quale non ricordo il titolo: "La polizia entra in una baracca e trova uno di colore agonizzante, legato con il filo spinato che gli lacerava la carne"""!!

Altro che sadomasochista, .....ma quando smonti ti metti il perizoma in pelle borchiato???

Sei fantastico!!!

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bhè .... dato che c'ero ho deciso che dovevo aprirlo perchè .... non lo so, mi andava di farlo :D

 

non c'era nulla da fare, non riuscivo a separare i carter, e vista la loro rarità non mi andava neanche di romperli, alla fine mi sono "industriato così"

 

ho legato un lato dei carter alla scaletta lasciano che la parte inferiore "scivolasse" giù .... seeeeeee scivolare, non se ne parlava proprio

 

 

MMMMMAAAMMMMAAA MMMIIIIAAAA!!!!

Quando ti ho incontrato, all'arrivo della 2^ tappa della 3 Mari, e mi hai raccontato l'esperienza, sono rimasto abbastanza perplesso ma, vederla così, E' TERRIFICANTE!!!! Mi ricorda la scena iniziale di un film del quale non ricordo il titolo: "La polizia entra in una baracca e trova uno di colore agonizzante, legato con il filo spinato che gli lacerava la carne"""!!

Altro che sadomasochista, .....ma quando smonti ti metti il perizoma in pelle borchiato???

Sei fantastico!!!

 

 

:oops:

 

cmq: notizia fresca-fresca, a brevissimo chiuderò il garage, non sarò mai pulito o ordinato, ma almeno, avendo sistemato un pò di cose, spero di riuscire ad essere un pò organizzato ed evitare di trasformarlo in un mattatoio!!!! ;)

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Ecco, bravo. Chiudi il garage e, quando lo avrai fatto, butta via la chiave, così non ti verrà la tentazione di riaprirlo!!! :Lol_5::Lol_5:

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cmq: notizia fresca-fresca, a brevissimo chiuderò il garage, non sarò mai pulito o ordinato, ma almeno, avendo sistemato un pò di cose, spero di riuscire ad essere un pò organizzato ed evitare di trasformarlo in un mattatoio!!!! ;)

 

Non ci crederò nemmeno quando vedrò i sigilli delle buoncostume sulla saracinesca del tuo box !!!!! Ti prudono troppo le mani per stare fermo.

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cmq: notizia fresca-fresca, a brevissimo chiuderò il garage, non sarò mai pulito o ordinato, ma almeno, avendo sistemato un pò di cose, spero di riuscire ad essere un pò organizzato ed evitare di trasformarlo in un mattatoio!!!! ;)

 

Non ci crederò nemmeno quando vedrò i sigilli delle buoncostume sulla saracinesca del tuo box !!!!! Ti prudono troppo le mani per stare fermo.

 

ma mika ho detto che non ci metto più mani .... sennò come mi diverto!?!?

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