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Elaborare Vespa 50 N del '62


VespaJash
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allora se non vuoi percorrere la strada di prendere un' altro blocco ,: gli ammortizzatori se sono finiti prendili ORIGINALI!! " SPENDI qualcosina in piu' rispetto ai similar originali ma vale la pena! , metti due cerchi da 10 a 4 fori( sono precisi per la tua vespa) con gomme 3.00/10 cosi' allunghi i rapporti! e vedrai gia' migliorare l'handling ossia la guidabilita'! io personalmente all'anteriore sempre 3.50/10( vedi come ammortizza bene;-)) per il cilindro metti un 102 dr MONTATO P&P con un 19 come gia detto e vai come colui il quale ! potresti benissimo rinunciare alla polini a banana per una padella sito" aperta" nella eventualita' la senti ancora troppo corta ( ma se viaggi in 2 è difficile) rivolgiti a drt e forse cè la possibilita' di un pignone per allungare la tua campana ! come ti ho gia' detto nulla sostituisce i cc!! inoltre con un filo di gas vai ovunque! il costo dei cilindri è pressocchè uguale!!

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allora se non vuoi percorrere la strada di prendere un' altro blocco ,: gli ammortizzatori se sono finiti prendili ORIGINALI!! " SPENDI qualcosina in piu' rispetto ai similar originali ma vale la pena! , metti due cerchi da 10 a 4 fori( sono precisi per la tua vespa) con gomme 3.00/10 cosi' allunghi i rapporti! e vedrai gia' migliorare l'handling ossia la guidabilita'! io personalmente all'anteriore sempre 3.50/10( vedi come ammortizza bene;-)) per il cilindro metti un 102 dr MONTATO P&P con un 19 come gia detto e vai come colui il quale ! potresti benissimo rinunciare alla polini a banana per una padella sito" aperta" nella eventualita' la senti ancora troppo corta ( ma se viaggi in 2 è difficile) rivolgiti a drt e forse cè la possibilita' di un pignone per allungare la tua campana ! come ti ho gia' detto nulla sostituisce i cc!! inoltre con un filo di gas vai ovunque! il costo dei cilindri è pressocchè uguale!!

 

Si ma tieni in considerazione che per mettere il 102 deve fare barenare i carter, e secondo il mio punto di vista è un sacrilegio!!!

Col 75 è tutto reversibilissimo in qualsiasi momento! ;-)

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in pratica mi stai dicendo di rifare il motore...

io mi accontento dei 60 km/h in due senza far soffrire il motore e magari un po più di ripresa e stabilità freni e ammortizzatori

tutto qui..non devo fare le gare ;)

conta che abito a Milano, quindi pianura...e spesso trovi il pavè

 

pensavo di prendere queste cosine:

 

 

KIT CILINDRO DIAMETRO 47 CC 75 , 6 TRAVASI D.R. 84 68 euro

CARBURATORE DELL'ORTO 16-16 SHB 79 inutile - rettifica il tuo

 

GUARNIZIONI MOTORE SERIE 103,5 euro (ma se non apri il motore non ti servono)

MARMITTA CON SILENZIATORE IN ALLUMINIO POLINI(banana) 114 85 euro circa

 

AMMORTIZZATORE ANTERIORE ADATTABILE A VESPA 50N 44€ inutile

TIPO SPORTIVO REGOLABILE SU TRE POSIZIONI

SHOCK-ABSORBER

 

AMMORTIZZATORE POSTERIORE REGOLABILE SHOCK-ABSORBER 59 inutile

 

MOLLA FRIZIONE RINFORZATA PER FRIZIONE 4 molla polini per frizione 4 euro

 

MOLLA RICHIAMO GANASCE FRENO ANTERIORI e post 4 probabilmente inutile

 

GANASCE FRENO ANTERIORI e post 19 16 euro

 

totale 417 euro + montaggio

 

 

cosa ne dite?

 

io ti ho messo dei prezzi "umani"

non per farmi gli affari tuoi ma dove sei andato a prendere quei prezzi: alla "boutique della vespa"?

 

se ti bastano le velocità che dici è sufficiente il tuo 16/10, al limite allargato a 16

 

stai pur tranquillo che in 2 ci vai e ti diverti

 

se vuoi qualche consiglio, oltre quelli che ti hanno gia dato (tutti buoni, peraltro) ... bussa ;-)

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LINK TOLTO

 

i prezzi li ho presi da qui è l'unico sito che ho trovato che ha tutti i pezzi che mi servono sia estetici che di motore..

 

se voi conoscete di meglio o conoscte un negozio a milano che li vende fatemelo sapere perchè per ora questo mi è sembrato il migliore...

 

per mettere due ruote da 10 mi han chiesto 100 euro a ruota circa..

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vendita ricambi per Vespa Piaggio

 

i prezzi li ho presi da qui è l'unico sito che ho trovato che ha tutti i pezzi che mi servono sia estetici che di motore..

 

se voi conoscete di meglio o conoscte un negozio a milano che li vende fatemelo sapere perchè per ora questo mi è sembrato il migliore...

 

per mettere due ruote da 10 mi han chiesto 100 euro a ruota circa..

 

ti mando un MP, così non sporchi il post - leva il link che hai inserito: non è corretto citarlo (secondo me). La mia era una domanda retorica ;)

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beh non è detto che bisogna per forza barenare i carters! se ad esempio si trova un vecchio 90cc ci dovrebbe andare altrimenti tornire la camicia esterna del 102;-)e lavoretti :mrgreen:, comunque per gli ammortizzatori sono contrario a scelte diverse dagli originali! e non dimentichiamo dando consigli che il nostro amico dice che vanno in due!!percui il 19 ci sta tutto! poi de gustibus:" personalmente questo post non lo avrei messo in tuning" :azz:

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beh non è detto che bisogna per forza barenare i carters! se ad esempio si trova un vecchio 90cc ci dovrebbe andare altrimenti tornire la camicia esterna del 102;-)e lavoretti :mrgreen:, comunque per gli ammortizzatori sono contrario a scelte diverse dagli originali! e non dimentichiamo dando consigli che il nostro amico dice che vanno in due!!percui il 19 ci sta tutto! poi de gustibus:" personalmente questo post non lo avrei messo in tuning" :azz:

va bhe ma non è che se non metto il motore della nasa non rientra nel tuning :)

è un tuning soft!

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LINK TOLTO

 

i prezzi li ho presi da qui è l'unico sito che ho trovato che ha tutti i pezzi che mi servono sia estetici che di motore..

 

se voi conoscete di meglio o conoscte un negozio a milano che li vende fatemelo sapere perchè per ora questo mi è sembrato il migliore...

 

per mettere due ruote da 10 mi han chiesto 100 euro a ruota circa..

 

Io ti consiglio di valutare l'acquisto di ruote piene da 10'. Migliora la stabilità della vespa e la frenata e se la usi sul pavè o attraversi rotaie del tram..

Altro vantaggio è che con le ruote più grandi allunghi i rapporti di trasmissione e diventano perfetti per il 75cc che hai intenzione di montare.

Il prezzo di 1 cerchio da 10 è poco più di 20 euro alla Parimor-cuppini..

 

Altri negozi dove puoi comprare online con prezzi più normali potrebbero essere sip scootershop oppure vespatime.

Ciao

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Io ti consiglio di valutare l'acquisto di ruote piene da 10'. Migliora la stabilità della vespa e la frenata e se la usi sul pavè o attraversi rotaie del tram..

Altro vantaggio è che con le ruote più grandi allunghi i rapporti di trasmissione e diventano perfetti per il 75cc che hai intenzione di montare.

Il prezzo di 1 cerchio da 10 è poco più di 20 euro alla Parimor-cuppini..

 

Altri negozi dove puoi comprare online con prezzi più normali potrebbero essere sip scootershop oppure vespatime.

Ciao

grande! ma per mettere le ruote da 10 che cosa devo cambiare alla mia?

 

cioè oltre che cambiare i cerchi e metterli da 10 pieni e due gomme devo cambiare altri pezzi? tipo non so ganasce dei freni etc...

 

ditemi cosa mi serve che valuto seriamente questa cosa!

 

ps. è legale andare con ruote da 10 sulla vespa o ti rompono le palle perchè l'originale le monta da 9? (la mia)

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no no, la N prima serie monta i quattro prigionieri con le stesse quote degli altri 50; l unica differenza è che ha l imbocco della camicia del cilindro piu piccola e di conseguenza i vari cilindri in commercio non entrano a meno che non si faccia tornire appunto la camicia e si adatti alle dimensioni piu piccole... visto io con i miei occhi dato che ho sostituito le fasce alla mia 50 de '64... comunque io non elaborerei mai un prima serie!

 

quoto

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scusate l'OT... vespasan guardavo le vespe da te possedute e noto che ad esclusione dell hp le 50 le hai praticamente tutte! complimenti!:ciao:

 

grazie ,

la V è stata trasformata in HP al momento!

ma ritornerà tale,anche se è quella che mi piace meno :-)

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grande! ma per mettere le ruote da 10 che cosa devo cambiare alla mia?

 

cioè oltre che cambiare i cerchi e metterli da 10 pieni e due gomme devo cambiare altri pezzi? tipo non so ganasce dei freni etc...

 

ditemi cosa mi serve che valuto seriamente questa cosa!

 

ps. è legale andare con ruote da 10 sulla vespa o ti rompono le palle perchè l'originale le monta da 9? (la mia)

 

Se ho capito bene hai una 50l quindi per montare le ruote piene da 10' non devi cambiare niente escluso i cerchi ed i pneumatici.

La differenza c'è e si vede anche dalle foto dove le ruote da 10 "riempono" i parafanghi. Nel link nella mia firma ci sono foto della mia durante il restauro con ruote da 9 ed alla fine con quelle da 10.

D'altra parte sul diametro guadagni un pollice in più (2,54cm) di cerchio più un altro mezzo pollice di pneumatico (da 2,75 passa a 3,00 e sul diametro va moltiplicato per 2)..

Sulla legalità della modifica tralascerei, sul libretto non sono riportate le misure delle ruote e non credo che nessuno se ne accorga anche perchè parliamo comunque di "ruotine"...

 

Poi ci sono anche cerchi aperti da 10 adattabili ai mozzi delle prime special a 3 marce.

 

Ciao

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Se ho capito bene hai una 50l quindi per montare le ruote piene da 10' non devi cambiare niente escluso i cerchi ed i pneumatici.

La differenza c'è e si vede anche dalle foto dove le ruote da 10 "riempono" i parafanghi. Nel link nella mia firma ci sono foto della mia durante il restauro con ruote da 9 ed alla fine con quelle da 10.

D'altra parte sul diametro guadagni un pollice in più (2,54cm) di cerchio più un altro mezzo pollice di pneumatico (da 2,75 passa a 3,00 e sul diametro va moltiplicato per 2)..

Sulla legalità della modifica tralascerei, sul libretto non sono riportate le misure delle ruote e non credo che nessuno se ne accorga anche perchè parliamo comunque di "ruotine"...

 

Poi ci sono anche cerchi aperti da 10 adattabili ai mozzi delle prime special a 3 marce.

 

Ciao

 

guarda che ho una 50n.. non una l

è la così detta "unificata" col telaio un po più raro perchè si differenzia per essere 3 cm in meno

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guarda che ho una 50n.. non una l

è la così detta "unificata" col telaio un po più raro perchè si differenzia per essere 3 cm in meno

 

ti conviene mettere le ruote da 9 originali,la tua non è facile da trovare

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guarda che ho una 50n.. non una l

è la così detta "unificata" col telaio un po più raro perchè si differenzia per essere 3 cm in meno

 

Ok, la 50n, l (unificata, allungata, ecc) e le prime r montano tutte le ruote piene da 9 sostituibili senza modifiche con quelle da 10 piene (che montava la 90).

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