ONLYET3 Inviato 3 febbraio 2010 - 17:26 Share Inviato 3 febbraio 2010 - 17:26 allora se non vuoi percorrere la strada di prendere un' altro blocco ,: gli ammortizzatori se sono finiti prendili ORIGINALI!! " SPENDI qualcosina in piu' rispetto ai similar originali ma vale la pena! , metti due cerchi da 10 a 4 fori( sono precisi per la tua vespa) con gomme 3.00/10 cosi' allunghi i rapporti! e vedrai gia' migliorare l'handling ossia la guidabilita'! io personalmente all'anteriore sempre 3.50/10( vedi come ammortizza bene;-)) per il cilindro metti un 102 dr MONTATO P&P con un 19 come gia detto e vai come colui il quale ! potresti benissimo rinunciare alla polini a banana per una padella sito" aperta" nella eventualita' la senti ancora troppo corta ( ma se viaggi in 2 è difficile) rivolgiti a drt e forse cè la possibilita' di un pignone per allungare la tua campana ! come ti ho gia' detto nulla sostituisce i cc!! inoltre con un filo di gas vai ovunque! il costo dei cilindri è pressocchè uguale!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 febbraio 2010 - 20:17 Share Inviato 3 febbraio 2010 - 20:17 allora se non vuoi percorrere la strada di prendere un' altro blocco ,: gli ammortizzatori se sono finiti prendili ORIGINALI!! " SPENDI qualcosina in piu' rispetto ai similar originali ma vale la pena! , metti due cerchi da 10 a 4 fori( sono precisi per la tua vespa) con gomme 3.00/10 cosi' allunghi i rapporti! e vedrai gia' migliorare l'handling ossia la guidabilita'! io personalmente all'anteriore sempre 3.50/10( vedi come ammortizza bene;-)) per il cilindro metti un 102 dr MONTATO P&P con un 19 come gia detto e vai come colui il quale ! potresti benissimo rinunciare alla polini a banana per una padella sito" aperta" nella eventualita' la senti ancora troppo corta ( ma se viaggi in 2 è difficile) rivolgiti a drt e forse cè la possibilita' di un pignone per allungare la tua campana ! come ti ho gia' detto nulla sostituisce i cc!! inoltre con un filo di gas vai ovunque! il costo dei cilindri è pressocchè uguale!! Si ma tieni in considerazione che per mettere il 102 deve fare barenare i carter, e secondo il mio punto di vista è un sacrilegio!!! Col 75 è tutto reversibilissimo in qualsiasi momento! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 febbraio 2010 - 20:37 Share Inviato 3 febbraio 2010 - 20:37 in pratica mi stai dicendo di rifare il motore...io mi accontento dei 60 km/h in due senza far soffrire il motore e magari un po più di ripresa e stabilità freni e ammortizzatori tutto qui..non devo fare le gare conta che abito a Milano, quindi pianura...e spesso trovi il pavè pensavo di prendere queste cosine: KIT CILINDRO DIAMETRO 47 CC 75 , 6 TRAVASI D.R. 84€ 68 euro CARBURATORE DELL'ORTO 16-16 SHB 79€ inutile - rettifica il tuo GUARNIZIONI MOTORE SERIE 10€ 3,5 euro (ma se non apri il motore non ti servono) MARMITTA CON SILENZIATORE IN ALLUMINIO POLINI(banana) 114€ 85 euro circa AMMORTIZZATORE ANTERIORE ADATTABILE A VESPA 50N 44€ inutile TIPO SPORTIVO REGOLABILE SU TRE POSIZIONI SHOCK-ABSORBER AMMORTIZZATORE POSTERIORE REGOLABILE SHOCK-ABSORBER 59€ inutile MOLLA FRIZIONE RINFORZATA PER FRIZIONE 4 € molla polini per frizione 4 euro MOLLA RICHIAMO GANASCE FRENO ANTERIORI e post 4€ probabilmente inutile GANASCE FRENO ANTERIORI e post 19€ 16 euro totale 417 euro + montaggio cosa ne dite? io ti ho messo dei prezzi "umani" non per farmi gli affari tuoi ma dove sei andato a prendere quei prezzi: alla "boutique della vespa"? se ti bastano le velocità che dici è sufficiente il tuo 16/10, al limite allargato a 16 stai pur tranquillo che in 2 ci vai e ti diverti se vuoi qualche consiglio, oltre quelli che ti hanno gia dato (tutti buoni, peraltro) ... bussa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 3 febbraio 2010 - 20:51 Autore Share Inviato 3 febbraio 2010 - 20:51 LINK TOLTO i prezzi li ho presi da qui è l'unico sito che ho trovato che ha tutti i pezzi che mi servono sia estetici che di motore.. se voi conoscete di meglio o conoscte un negozio a milano che li vende fatemelo sapere perchè per ora questo mi è sembrato il migliore... per mettere due ruote da 10 mi han chiesto 100 euro a ruota circa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 febbraio 2010 - 21:09 Share Inviato 3 febbraio 2010 - 21:09 vendita ricambi per Vespa Piaggio i prezzi li ho presi da qui è l'unico sito che ho trovato che ha tutti i pezzi che mi servono sia estetici che di motore.. se voi conoscete di meglio o conoscte un negozio a milano che li vende fatemelo sapere perchè per ora questo mi è sembrato il migliore... per mettere due ruote da 10 mi han chiesto 100 euro a ruota circa.. ti mando un MP, così non sporchi il post - leva il link che hai inserito: non è corretto citarlo (secondo me). La mia era una domanda retorica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 4 febbraio 2010 - 18:15 Share Inviato 4 febbraio 2010 - 18:15 beh non è detto che bisogna per forza barenare i carters! se ad esempio si trova un vecchio 90cc ci dovrebbe andare altrimenti tornire la camicia esterna del 102;-)e lavoretti , comunque per gli ammortizzatori sono contrario a scelte diverse dagli originali! e non dimentichiamo dando consigli che il nostro amico dice che vanno in due!!percui il 19 ci sta tutto! poi de gustibus:" personalmente questo post non lo avrei messo in tuning" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 4 febbraio 2010 - 18:46 Autore Share Inviato 4 febbraio 2010 - 18:46 beh non è detto che bisogna per forza barenare i carters! se ad esempio si trova un vecchio 90cc ci dovrebbe andare altrimenti tornire la camicia esterna del 102;-)e lavoretti , comunque per gli ammortizzatori sono contrario a scelte diverse dagli originali! e non dimentichiamo dando consigli che il nostro amico dice che vanno in due!!percui il 19 ci sta tutto! poi de gustibus:" personalmente questo post non lo avrei messo in tuning" va bhe ma non è che se non metto il motore della nasa non rientra nel tuning è un tuning soft! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 5 febbraio 2010 - 07:54 Share Inviato 5 febbraio 2010 - 07:54 LINK TOLTO i prezzi li ho presi da qui è l'unico sito che ho trovato che ha tutti i pezzi che mi servono sia estetici che di motore.. se voi conoscete di meglio o conoscte un negozio a milano che li vende fatemelo sapere perchè per ora questo mi è sembrato il migliore... per mettere due ruote da 10 mi han chiesto 100 euro a ruota circa.. Io ti consiglio di valutare l'acquisto di ruote piene da 10'. Migliora la stabilità della vespa e la frenata e se la usi sul pavè o attraversi rotaie del tram.. Altro vantaggio è che con le ruote più grandi allunghi i rapporti di trasmissione e diventano perfetti per il 75cc che hai intenzione di montare. Il prezzo di 1 cerchio da 10 è poco più di 20 euro alla Parimor-cuppini.. Altri negozi dove puoi comprare online con prezzi più normali potrebbero essere sip scootershop oppure vespatime. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 5 febbraio 2010 - 19:05 Autore Share Inviato 5 febbraio 2010 - 19:05 Io ti consiglio di valutare l'acquisto di ruote piene da 10'. Migliora la stabilità della vespa e la frenata e se la usi sul pavè o attraversi rotaie del tram..Altro vantaggio è che con le ruote più grandi allunghi i rapporti di trasmissione e diventano perfetti per il 75cc che hai intenzione di montare. Il prezzo di 1 cerchio da 10 è poco più di 20 euro alla Parimor-cuppini.. Altri negozi dove puoi comprare online con prezzi più normali potrebbero essere sip scootershop oppure vespatime. Ciao grande! ma per mettere le ruote da 10 che cosa devo cambiare alla mia? cioè oltre che cambiare i cerchi e metterli da 10 pieni e due gomme devo cambiare altri pezzi? tipo non so ganasce dei freni etc... ditemi cosa mi serve che valuto seriamente questa cosa! ps. è legale andare con ruote da 10 sulla vespa o ti rompono le palle perchè l'originale le monta da 9? (la mia) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 5 febbraio 2010 - 19:28 Autore Share Inviato 5 febbraio 2010 - 19:28 facendo una piccola ricerca qualcuno dice che esistono cerchi pieni da 10 adattabili per attacchi da 9 se fosse vero basta prendere quelli e le gomme nuove e li monti giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 5 febbraio 2010 - 21:29 Share Inviato 5 febbraio 2010 - 21:29 no no, la N prima serie monta i quattro prigionieri con le stesse quote degli altri 50; l unica differenza è che ha l imbocco della camicia del cilindro piu piccola e di conseguenza i vari cilindri in commercio non entrano a meno che non si faccia tornire appunto la camicia e si adatti alle dimensioni piu piccole... visto io con i miei occhi dato che ho sostituito le fasce alla mia 50 de '64... comunque io non elaborerei mai un prima serie! quoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 6 febbraio 2010 - 11:28 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 11:28 facendo una piccola ricerca qualcuno dice che esistono cerchi pieni da 10 adattabili per attacchi da 9 se fosse vero basta prendere quelli e le gomme nuove e li monti giusto? è proprio cosi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 6 febbraio 2010 - 11:29 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 11:29 quoto scusate l'OT... vespasan guardavo le vespe da te possedute e noto che ad esclusione dell hp le 50 le hai praticamente tutte! complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 6 febbraio 2010 - 13:40 Autore Share Inviato 6 febbraio 2010 - 13:40 la scritta sullo scudo è adesiva e nera quella originale vero? la sella? colore della vespa rosso (anno 66 "unificata") 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 6 febbraio 2010 - 13:56 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 13:56 scusate l'OT... vespasan guardavo le vespe da te possedute e noto che ad esclusione dell hp le 50 le hai praticamente tutte! complimenti! grazie , la V è stata trasformata in HP al momento! ma ritornerà tale,anche se è quella che mi piace meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 febbraio 2010 - 14:06 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 14:06 grazie ,la V è stata trasformata in HP al momento! ma ritornerà tale,anche se è quella che mi piace meno ...ci credo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 febbraio 2010 - 14:31 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 14:31 la scritta sullo scudo è adesiva e nera quella originale vero?la sella? colore della vespa rosso (anno 66 "unificata") scritta adesiva colore argento..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 6 febbraio 2010 - 15:07 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 15:07 grande! ma per mettere le ruote da 10 che cosa devo cambiare alla mia? cioè oltre che cambiare i cerchi e metterli da 10 pieni e due gomme devo cambiare altri pezzi? tipo non so ganasce dei freni etc... ditemi cosa mi serve che valuto seriamente questa cosa! ps. è legale andare con ruote da 10 sulla vespa o ti rompono le palle perchè l'originale le monta da 9? (la mia) Se ho capito bene hai una 50l quindi per montare le ruote piene da 10' non devi cambiare niente escluso i cerchi ed i pneumatici. La differenza c'è e si vede anche dalle foto dove le ruote da 10 "riempono" i parafanghi. Nel link nella mia firma ci sono foto della mia durante il restauro con ruote da 9 ed alla fine con quelle da 10. D'altra parte sul diametro guadagni un pollice in più (2,54cm) di cerchio più un altro mezzo pollice di pneumatico (da 2,75 passa a 3,00 e sul diametro va moltiplicato per 2).. Sulla legalità della modifica tralascerei, sul libretto non sono riportate le misure delle ruote e non credo che nessuno se ne accorga anche perchè parliamo comunque di "ruotine"... Poi ci sono anche cerchi aperti da 10 adattabili ai mozzi delle prime special a 3 marce. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 6 febbraio 2010 - 17:40 Autore Share Inviato 6 febbraio 2010 - 17:40 Se ho capito bene hai una 50l quindi per montare le ruote piene da 10' non devi cambiare niente escluso i cerchi ed i pneumatici. La differenza c'è e si vede anche dalle foto dove le ruote da 10 "riempono" i parafanghi. Nel link nella mia firma ci sono foto della mia durante il restauro con ruote da 9 ed alla fine con quelle da 10. D'altra parte sul diametro guadagni un pollice in più (2,54cm) di cerchio più un altro mezzo pollice di pneumatico (da 2,75 passa a 3,00 e sul diametro va moltiplicato per 2).. Sulla legalità della modifica tralascerei, sul libretto non sono riportate le misure delle ruote e non credo che nessuno se ne accorga anche perchè parliamo comunque di "ruotine"... Poi ci sono anche cerchi aperti da 10 adattabili ai mozzi delle prime special a 3 marce. Ciao guarda che ho una 50n.. non una l è la così detta "unificata" col telaio un po più raro perchè si differenzia per essere 3 cm in meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 6 febbraio 2010 - 18:31 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 18:31 guarda che ho una 50n.. non una lè la così detta "unificata" col telaio un po più raro perchè si differenzia per essere 3 cm in meno ti conviene mettere le ruote da 9 originali,la tua non è facile da trovare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 6 febbraio 2010 - 19:03 Autore Share Inviato 6 febbraio 2010 - 19:03 la tua non è facile da trovarecome vespa o come ruote? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 6 febbraio 2010 - 19:15 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 19:15 come vespa o come ruote? ambedue:sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 7 febbraio 2010 - 22:15 Share Inviato 7 febbraio 2010 - 22:15 guarda che ho una 50n.. non una lè la così detta "unificata" col telaio un po più raro perchè si differenzia per essere 3 cm in meno Ok, la 50n, l (unificata, allungata, ecc) e le prime r montano tutte le ruote piene da 9 sostituibili senza modifiche con quelle da 10 piene (che montava la 90). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 8 febbraio 2010 - 14:33 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 14:33 quella unificata ha 3 cm in meno rispetto all'allungata? e quella prima serie N ha in meno pure qualche cm?:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 8 febbraio 2010 - 21:32 Autore Share Inviato 8 febbraio 2010 - 21:32 e se col 75dr mettessi un carb dell'orto 19 19? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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