ONLYET3 Inviato 9 febbraio 2010 - 09:25 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 09:25 non puo' che fargli bene ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 9 febbraio 2010 - 09:33 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 09:33 cmq resta il fatto che su una vespa 50 in due non ci si può andare anche se ha il libretto nuovo, quindi ti può bastare anche un 75 polini un 19 siluro e al limite cambi il pignone (o la campana) per allungare un pò. ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 9 febbraio 2010 - 16:21 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 16:21 e se col 75dr mettessi un carb dell'orto 19 19? non ti aumenta tanto la velocità, ma la ripresa.., dipende dai rapporti che monti.., se ti conviene metterlo o no,se hai quelli di casa potrebbe andare bene pure così, bo tu lo sai che ci devi fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 10 febbraio 2010 - 11:56 Autore Share Inviato 10 febbraio 2010 - 11:56 non ti aumenta tanto la velocità, ma la ripresa.., dipende dai rapporti che monti.., se ti conviene metterlo o no,se hai quelli di casa potrebbe andare bene pure così, bo tu lo sai che ci devi fare Ho i rapporti originali.. bhe cmq credo di essermi deciso metterò un 75 della dr un carburatore dell'orto 19 19 rinforzerò la frizione con le molle del kit polini e metterò uno scarico sito siluro. mi chiedo solo se con un assetto del genere do nell'occhio ai vigili calcolando di essere a Milano.. eventualmente una marmitta a padella nuova originale potrebbe aiutarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 10 febbraio 2010 - 16:39 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 16:39 Ho i rapporti originali..bhe cmq credo di essermi deciso metterò un 75 della dr un carburatore dell'orto 19 19 rinforzerò la frizione con le molle del kit polini e metterò uno scarico sito siluro. mi chiedo solo se con un assetto del genere do nell'occhio ai vigili calcolando di essere a Milano.. eventualmente una marmitta a padella nuova originale potrebbe aiutarmi? con la marmitta sua non dai a vista,io lascerei il carb suo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 10 febbraio 2010 - 17:37 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 17:37 vai con una padella sito: esternamente è uguale all'originale ma è aperta;-)anni addietro in un periodo di caccia alle streghe " vespistiche" da parte dei solerti "controllori" la montai sotto ad un 102 doppia alimentazione ,carburatore 24 ecc ecc andava benissimo( certo non era proma ) ma andava il giusto ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 10 febbraio 2010 - 20:48 Autore Share Inviato 10 febbraio 2010 - 20:48 come mai mi consigli di lasciare il carburatore originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 10 febbraio 2010 - 22:19 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 22:19 come mai mi consigli di lasciare il carburatore originale? perchè non penso che cambia tanto, dipende dai gusti, io non metterei neanche la frizione diversa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 febbraio 2010 - 00:04 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 00:04 Personalmente non metterei un 19 sul 75cc. Starei, come ha detto Sartana, sul 16/10 rettificato a 16/16. Inoltre non metterla subito la molla della frizione rinforzata: magari non ti serve neanche. Con la rinforzata poi la leva della frizione diventa mooolto più dura, soprattutto sulla tua Vespa che ha la leva del carterino frizione piccola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 11 febbraio 2010 - 01:22 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 01:22 Personalmente non metterei un 19 sul 75cc. Starei, come ha detto Sartana, sul 16/10 rettificato a 16/16. Inoltre non metterla subito la molla della frizione rinforzata: magari non ti serve neanche. Con la rinforzata poi la leva della frizione diventa mooolto più dura, soprattutto sulla tua Vespa che ha la leva del carterino frizione piccola quoto: il 1616 su 75 è perfetto il 19 allunga un pelino in piu ma è piu vuoto "sotto" tra l altro poi se non metti l espansione non allunga quasi nulla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 11 febbraio 2010 - 12:01 Autore Share Inviato 11 febbraio 2010 - 12:01 quoto: il 1616 su 75 è perfetto il 19 allunga un pelino in piu ma è piu vuoto "sotto" tra l altro poi se non metti l espansione non allunga quasi nulla! cosa significa vuoto sotto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 11 febbraio 2010 - 12:10 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 12:10 che hai un motore meno pronto a i regimi piu bassi, meno coppioso...almeno questa è stata la mia impressione quando montai il 19 sul mio 75 dr... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 11 febbraio 2010 - 14:14 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 14:14 che hai un motore meno pronto a i regimi piu bassi, meno coppioso...almeno questa è stata la mia impressione quando montai il 19 sul mio 75 dr... stessa storia, e rimisi il 1610 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 11 febbraio 2010 - 23:52 Autore Share Inviato 11 febbraio 2010 - 23:52 grazie di cuore ragazzi per l'interessamento seguirò il vostro consiglio: 75dr 6 travasi con 1616 dell'orto, padellino sito e gomme da 10. stop. senza molla rinforzata etc.. Dovrebbe andare egregiamente bene così dai...! soft ma brioso che dite? sui 65 dovrei andare senza problemi con un po' di ripresina in più che può esssermi utile se vado in due e per star agile nel traffico... e poi con le gomme da 10 sono più stabile e con un allungo migliore ottimo:risata1: presto si spermimenta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crazypistons Inviato 15 febbraio 2010 - 19:39 Share Inviato 15 febbraio 2010 - 19:39 Io possiedo un 50 N prima serie e mai mi sarei messo in testa di elaborarla(tanto più perché avrei dovuto far barenare i carter anche solo per montare un 75),infatti mi sono preso un pk 50 solo per elaborarla...consiglio mio: lasciala originale!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 febbraio 2010 - 19:59 Share Inviato 15 febbraio 2010 - 19:59 Io possiedo un 50 N prima serie (tua scelta) e mai mi sarei messo in testa di elaborarla(tanto più perché avrei dovuto far barenare i carter anche solo per montare un 75(assolutamente falso),infatti mi sono preso un pk 50 solo per elaborarla...consiglio mio: lasciala originale!!! ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 27 marzo 2011 - 12:53 Share Inviato 27 marzo 2011 - 12:53 Io se fossi in te monterei un 85cc DR (60 euro su ebay) con un bel 19/19 (85 euro) e una marmitta a siluro (50 euro)... Totale=195 euro+3/4 ore di lavoro... Sarai intorno ai 250 euro se hai un meccanico abbastanza onesto Con questa cnfg 6 sempre sui 60/70 km/h e con un ottima ripresa, in 2 va tanto lo stesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 29 giugno 2011 - 20:04 Share Inviato 29 giugno 2011 - 20:04 se monti un 75dr e lo scarico la 50 prima serie ha i rapporti 18/67 e le ruote di 9 quindi come velocità nn vai sopra i 55km/h.. hai tanti giri (quasi fuori) del motore e poca velocità, coppia ai bassi in prima marcia e già dalla seconda la coppia va tutta sugli alti. Quella vespa ha rapporti tutti strani. Ti consiglio di trovarti un blocco motore di un'altra 50 (no prima serie) e quando hai qualche soldino in più lo prepari per benino. Se devi mettere le ruote da 10 calcola che devi prendere 3 cerchi, 3 camere d'aria e 3 pneumatici. Stai meno a prendere un altro blocco. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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