lusa Inviato 29 gennaio 2010 - 09:36 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 09:36 ...secondo voi questo motore? C'è qualche modifica evidente? Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 29 gennaio 2010 - 09:42 Autore Share Inviato 29 gennaio 2010 - 09:42 in particolare, non i torna quella specie di bobina attaccata al convogliatore dell'aria? Che mi dite??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 29 gennaio 2010 - 09:51 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 09:51 Scusa ma non hai una foto dove si vede la sigla? Qulla bobina è giusta perche se si tratta di un VMB1M ci va la bobina elettronica e non le bobine per statori a puntine che quindi sono più piccole... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 29 gennaio 2010 - 10:33 Autore Share Inviato 29 gennaio 2010 - 10:33 Ciao lospecial. Dalla sigla leggo VMB1M, ma non volevo che avessero modificato qualcosa esternamente al motore. :rabbia: Mi riferisco a quella bobina da cui esce il cavetto azzurro:oops: (si vede che non è il mio forte la meccanica??:orrore:) Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 29 gennaio 2010 - 10:37 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 10:37 Non vorrei sbagliarmi, ma il tamburo posteriore non mi sembra il suo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 29 gennaio 2010 - 10:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 gennaio 2010 - 10:53 Esatto, il tamburo è di un PK. La centralina montata a quella maniera richiama sempre il PK, anche se non ha la staffa originale del PK stesso. Non so perchè sia stata montata lì, nell'ET3 la centralina è collocata nello sportellino sinistro. Forse per montare il tutto su una Special o giù di lì (anche se forse lì darebbe qualche problema, col molleggio) Comunque se il prefisso è VMB1T non dovrebbero esserci grosse sorprese. Cambia il tamburo e sei a posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 gennaio 2010 - 11:08 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 11:08 il carter è un carter et3, si vede dai silent block del trave motore la centralina, come ti hanno detto, va bene solo che non viene montata dietro la chiocciola del raffreddamento ma va nel bauletto laterale del tuo ET3 - lui l'ha messa lì per provare il motore il tamburo posteriore non è il suo: è un pk il collettore di aspirazione e i relativi prigionieri non sono originali ma vanno bene ugualmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 29 gennaio 2010 - 11:15 Autore Share Inviato 29 gennaio 2010 - 11:15 Ma allora avrei qualche problema con la lunghezza dei cavi togliendo la bobina da dove è ora per rimetterla nel suo cassettino laterale?:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 29 gennaio 2010 - 11:25 Autore Share Inviato 29 gennaio 2010 - 11:25 fra l'altro la centralina, oltre a richiamare un PK, non mi sembra proprio la sua. Confrontatela con quella che ho ora montato sulla vespa si vede nella terza foto di questa discussione http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/23392-e-arrivata-et3-3.html :orrore: Dato che dovrei acquistare questo motore, vorrei proprio essere sicuro che è quello che cerco, e non una fregatura:orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 29 gennaio 2010 - 11:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 gennaio 2010 - 11:50 La centralina è giusta, è il tipo 'piatto', mentre quella cui ti riferisci ha una bombatura in corrispondenza della bobina ad alta tensione. Sono equivalenti, semplicemente le prime erano piatte, poi, probabilmente, si è scelto di maggiorare la bobina e ne è risultato quel rigonfiamento. Puoi montare quella preferisci, il cablaggio è il medesimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 29 gennaio 2010 - 12:05 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 12:05 Mi sa che oltre al tamburo PK ha la centralina,me ne sono accorto dal cablaggio rotondo elettrico,classico in tutte le PK e non et3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 29 gennaio 2010 - 12:10 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 12:10 Per me il tipo ha accoppiato i carter et3 con tutto pk125 e mi sa anche il gt.Una curiosità puoi domandare di farti smontare solo la testata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 29 gennaio 2010 - 14:45 Autore Share Inviato 29 gennaio 2010 - 14:45 Per me il tipo ha accoppiato i carter et3 con tutto pk125 e mi sa anche il gt.Una curiosità puoi domandare di farti smontare solo la testata? Che cosa dovrei vedere una volta smontata la testata??:orrore: Grazie Vespaciccio per le dritte che mi stai dando...il motore ancora non l'ho preso, e lo farò solo quando sarò sicuro che è di un et3:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 29 gennaio 2010 - 15:06 Autore Share Inviato 29 gennaio 2010 - 15:06 altre foto per giudicare meglio:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 gennaio 2010 - 15:32 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 15:32 altre foto per giudicare meglio:Ave_2: chiedigli perchè ha connettorato così i cavi delle luci che escono dallo statore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pianetavespa Inviato 29 gennaio 2010 - 17:19 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 17:19 altre foto per giudicare meglio:Ave_2: ciao, anche secondo me è un miscuglio di carter et3 e roba pk, sicuramente piatto ganasce e tamburo, ma direi anche accensione, quella et3 dovrebbe avere sul volano la scritta ducati elettronica, cosa che non mi sembra di vedere sul tuo, inoltre quella è una vecchia centralina quelle nuove sono tutte con la bombatura... ciao federico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 gennaio 2010 - 17:38 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 17:38 il volano è stato alleggerito e lucidato...... per quello non si legge la scritta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pianetavespa Inviato 29 gennaio 2010 - 18:12 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 18:12 il volano è stato alleggerito e lucidato......per quello non si legge la scritta ops,non avevo notato le scalinature dell'alleggerimento, come non detto... però il volano et3 dovrebbe avere la feritoia, questo non ce l'ha... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 29 gennaio 2010 - 18:53 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 18:53 MOTORE completo per Vespa 125 ET3 VMB1M FUNZIONANTE su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori questo ti ci vuole 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 29 gennaio 2010 - 20:59 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 20:59 chiedigli perchè ha connettorato così i cavi delle luci che escono dallo statore Perchè è pk:orrore: e pure 12v! salvo carter et3:ciao: e tu lo sai vecchia volpe !!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 29 gennaio 2010 - 21:06 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 21:06 MOTORE completo per Vespa 125 ET3 VMB1M FUNZIONANTE su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessoriquesto ti ci vuole Occhio è un'asta arrivi tranquillamente 500 600 euri con probabile uovo di pasqua !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 29 gennaio 2010 - 21:09 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 21:09 500 sicurissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 29 gennaio 2010 - 21:11 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 21:11 ops,non avevo notato le scalinature dell'alleggerimento, come non detto... però il volano et3 dovrebbe avere la feritoia, questo non ce l'ha... Perchè dovrebbe averla non serve anche se molti l'hanno io la uso per stringerlo con un attrezzo autocostruito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 29 gennaio 2010 - 21:16 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 21:16 Io fortunatamente ne ho trovato uno ieri sera su Subito.it a 50 euro senza statore e volano tutto in ottimo stato.A pensare bene era in vendita da 2 mesi e nessuno se ne accorto perchè il proprietario non aveva specificato la sigla,anche perchè glielo detto io dove si trovava,perchè sporco di morchia;mi sono accorto che era di una primavera et3 dai silent-block e dai gommini che chiudono i buchi della centralina esterna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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