Vai al contenuto

500c Giardiniera Restauro per regalo allo zio

leopoldo
 Share

Recommended Posts

ragazzi scrivo questa discussione perchè mia zia avrebbe deciso di sistemare la 500c giardiniera e fare una sorpresa al vecchio zio Giulio (88 anni domani e ancora gestisce la viga le galline i conigli, taglia la legna e va in giro col trattore) io non ho idea nè di quanti soldi ci vogliono, nè da dove cominciare...

mi aiutate?

P1180040.JPG

P1180041.JPG

P1180042.JPG

P1180043.jpg

P1180044.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore è stato aperto qualche decennio fa ed è tutto incrostato di polvere e di riggine

i fondi sono in buono stato, la tappezzeria............. sorvoliamo

occhio ai fondi....sono le parti più delicate, un po come le nostre vespe, controlla non bene, DE PIù!

e poi come dice mirco, automotro-retrò......dove ho conosciuto mirco un anno fa appunto! ahahahaha il manettino che figurone!

aggiungo: Fiat 500 Originali

Link al commento
Condividi su altri siti

i fondi sono buoni, per fortuna, la macchina è srmpre stata in quel capannone che è bello areato e non presenta ruggine...

a torino ho visto che ci sarà pure il topoilino club ma io non saprei nemmeo cosa cercare, comunque la macchina è completissima

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi è da un po' che con la mia ragazza volevamo fare un giro a Torino bellissima città...quanto costa la fiera?

a lei non fregherebbe poi molto ma io coglierei 2 piccioni con una fava...

ciao e grazie

Anto

Link al commento
Condividi su altri siti

i fondi sono buoni, per fortuna, la macchina è srmpre stata in quel capannone che è bello areato e non presenta ruggine...

a torino ho visto che ci sarà pure il topoilino club ma io non saprei nemmeo cosa cercare, comunque la macchina è completissima

dipende da cosa vuoi fare...non è una vespa, che smonti carichi in macchina e porti a verniciare! o la smonti, e porti la scocca in carrozzeria e te la rimonti tu, oppure fai tutto ad un carrozziere!

non ho la più pallida idea, Ma secondo me sotto i 2-3000€ non te la cavi

Leo!

mirco lo scorso anno era sempre 10€ eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Secondo me è tranquillamente conservabile, con qualche ritocco locale.

La prima cosa sarebbe dare una lavata leggera e provare a lucidare.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aiutate?

da felice possessore di una topolino C e ... purtroppo ex possessore di una giardinetta come la tua, ti posso dire che si può fare un bellissimo lavoro su quella macchina

la Topolino C è comodissima da smontare, nulla di complicato, si fa in parecchi pezzi facilmente trasportabili e verniciabili, addirittura si può separare, con relativa facilità, lo chassis dal telaio

il problema potrebbero essere le parti in gomma e tutta la tappezzeria, ma il problema è il costo, ormai trovi tutto, anche senza andare a Torino, anche al millenium trovi di tutto

ti devi mettere parecchi soldi in tasca per farlo, credo che 4-5mila neuri ti bastano se non devi fare grossi lavori e se non devi comprare tanti pezzi

io quella macchina, prima che mio padre la demolisse, me la sognavo per andarci al mare, sarebbe stata uno spettacolo

n.b. nonha un grandissimo valore, potrebbe essere che la spesa arrivi molto vicina al valore effettivo

diverso era il discorso se era una di quelle con il legno, quelle valgono un sacco di soldi

va però messa in mano a gente esperta, non al 1° che passa

Link al commento
Condividi su altri siti

da felice possessore di una topolino C e ... purtroppo ex possessore di una giardinetta come la tua, ti posso dire che si può fare un bellissimo lavoro su quella macchina

la Topolino C è comodissima da smontare, nulla di complicato, si fa in parecchi pezzi facilmente trasportabili e verniciabili, addirittura si può separare, con relativa facilità, lo chassis dal telaio

il problema potrebbero essere le parti in gomma e tutta la tappezzeria, ma il problema è il costo, ormai trovi tutto, anche senza andare a Torino, anche al millenium trovi di tutto

ti devi mettere parecchi soldi in tasca per farlo, credo che 4-5mila neuri ti bastano se non devi fare grossi lavori e se non devi comprare tanti pezzi

io quella macchina, prima che mio padre la demolisse, me la sognavo per andarci al mare, sarebbe stata uno spettacolo

n.b. nonha un grandissimo valore, potrebbe essere che la spesa arrivi molto vicina al valore effettivo

diverso era il discorso se era una di quelle con il legno, quelle valgono un sacco di soldi

va però messa in mano a gente esperta, non al 1° che passa

Il mi babbo imparò su una 500 C Belvedere, quella in legno sopra citata.

Fu poi abbandonata nel piazzale, con un telone sopra, fino alla fine degli anni '80, quando fu demolita... :cry::cry::cry: Perchè il mondo è così crudele??? :cry::cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho trovato in libreria (mi fornsco da un libraio molto ben fornito:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:) un volume estremamente interessante, Giorgio Nada Editore ~ FIAT 500 TOPOLINO

e qui ho trovato i codici colore e le particolarità degli interni.

devo decidere come operare....

vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho trovato in libreria (mi fornsco da un libraio molto ben fornito:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:) un volume estremamente interessante, Giorgio Nada Editore ~ FIAT 500 TOPOLINO

e qui ho trovato i codici colore e le particolarità degli interni.

devo decidere come operare....

vedremo

In bocca al lupo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti