Vespista46 Inviato 7 febbraio 2010 - 21:28 Share Inviato 7 febbraio 2010 - 21:28 Non sono per nulla arrabbiato con VespaSan (ci mancherebbe, per ste "minkiate"), secondo me è assurdo pensare in una Vespa restaurata al 100% se vi è una rettifica al cilindro, allora non la si può considerare 100% originale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 15 febbraio 2010 - 18:32 Share Inviato 15 febbraio 2010 - 18:32 Non sono per nulla arrabbiato con VespaSan (ci mancherebbe, per ste "minkiate"), secondo me è assurdo pensare in una Vespa restaurata al 100% se vi è una rettifica al cilindro, allora non la si può considerare 100% originale... è assurdo per te , ma come vedi qualcun altro la può pensare similarmente a me, può essere pure un pensiero maturato vedendo certe inserzioni che scrivono restaurata come l'originale e poi montano un gt 75 e un'altra marmitta!! o tu continui a pensare che anche in questo caso sia al 100%??? comunque non mi sono arrabiato neanche io, stiamo avendo uno scambio di opinioni... ma non siamo andati un po OT? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lamula Inviato 26 febbraio 2010 - 00:57 Autore Share Inviato 26 febbraio 2010 - 00:57 Aggiornamento: la notte scorsa l'ho aperto, ricordate? Sorpresa.....la valvola non è proprio al massimo, ma ho montato albero nuovo e tutti i cuscinetti ecc ecc.... ho fatto la prova tenuta con il solito metodo dell'olio versato nella luce aspirazione ..... il risultato è stato ottimo, la valvola tiene, ho pensato di lasciare così, alla peggiore delle ipotesi ci metto un lamellare. Voi che dite??? Se riuscissi a mettere la foto poi la spiegazione, altra foto poi spiegazione, è possibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lamula Inviato 26 febbraio 2010 - 00:59 Autore Share Inviato 26 febbraio 2010 - 00:59 da come era prima mi sembra che ci sia un miglioramento...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 26 febbraio 2010 - 08:09 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 08:09 nell'ultima foto si vede uno strano scavo sotto la valvola ma nessun segno di rigatura che compromette la tenuta. Aspetta qualche altro parere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 26 febbraio 2010 - 11:46 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 11:46 in cosa consiste sta prova di tenuta con l'olio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 26 febbraio 2010 - 12:18 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 12:18 va fatto ad albero motore montato, si chiude la valvola facendo ruotare la spalla dell'albero sulla sede. si posiziona il blocco in modo che la valvola sia orizzontale, si versa l'olio dentro. Se il livello scende significa chhe perde se resta uguale la valvola è ok. L'ho visto fare a tony subwoofer 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lamula Inviato 27 febbraio 2010 - 00:19 Autore Share Inviato 27 febbraio 2010 - 00:19 Per quanto riguarda la centratura dei dischi frizione rispetto alla chiavella campana, c'è qualche metodo o si va ad occhio come ho fatto io, quindi varie prove fino a trovare la corrispondenza corretta????? Scusate ma ra la prima volta che aprivo una small! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 27 febbraio 2010 - 02:03 Share Inviato 27 febbraio 2010 - 02:03 va fatto ad albero motore montato, si chiude la valvola facendo ruotare la spalla dell'albero sulla sede. si posiziona il blocco in modo che la valvola sia orizzontale, si versa l'olio dentro. Se il livello scende significa chhe perde se resta uguale la valvola è ok.L'ho visto fare a tony subwoofer per valvola che intendi esattamente?l'entrata dal collettore? dal travaso o? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lamula Inviato 27 febbraio 2010 - 23:57 Autore Share Inviato 27 febbraio 2010 - 23:57 nell'ultima foto si vede uno strano scavo sotto la valvola ma nessun segno di rigatura che compromette la tenuta. Aspetta qualche altro parere. E' andato in moto, minimo regolare......:Ave_2: quindi tutto ok la valvla tiene:risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 28 febbraio 2010 - 09:51 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 09:51 per valvola che intendi esattamente?l'entrata dal collettore? dal travaso o?l'apertura interna, quella che lambisce la spalla dell'albero motore che ne regola l'apertura e la chiusura. Ovviamente se perde è difficile che il motore vada come deve andare.E' andato in moto, minimo regolare...... quindi tutto ok la valvla tienemeno male!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lamula Inviato 28 febbraio 2010 - 16:28 Autore Share Inviato 28 febbraio 2010 - 16:28 Per quanto riguarda la centratura dei dischi frizione rispetto alla chiavella campana, c'è qualche metodo o si va ad occhio come ho fatto io, quindi varie prove fino a trovare la corrispondenza corretta????? Scusate ma ra la prima volta che aprivo una small! Qualche suggerimento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 febbraio 2010 - 20:03 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 20:03 per valvola che intendi esattamente?l'entrata dal collettore? dal travaso o? di valvola ce n'è una ...... PS non è che l'olio non deve scendere - se tu lo lasci una notte, al mattino lo trovi vuoto il condotto. Non deve scendere rapidamente Tieni conto che la tolleranza, la luce tra spalla albero e valvola al carter è di 5 centesimi @lamula: è corretto come hai fatto l'importante è chiudere bene il pacco frizione con i dischi allineati tra loro CONSIGLIO: se il motore è un 4 marce, monta la chiavetta nella sua sede del cestello - se è un 3 marce, necessariamente sull'albero multiplo se non èntra con un po' di pressione in sede, per farla star lì aiutala con un filo di grasso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Smiro Inviato 28 febbraio 2010 - 20:21 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 20:21 Dai LAMULA che i raduni incomincianooooooooooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 28 febbraio 2010 - 20:50 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 20:50 l'apertura interna, quella che lambisce la spalla dell'albero motore che ne regola l'apertura e la chiusura. Ovviamente se perde è difficile che il motore vada come deve andare.meno male!! tutto ciò a carter accoppiati, e l'olio si versa dal lato cilindro?quando si deve aspettare? e da dove perderebbe olio dalla valvola? se l'hai visto fare a tonysubwoofer sei siciliano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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