verel Inviato 29 gennaio 2010 - 20:55 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 20:55 Da un paio di giorni sono in contatto con un tizio, conosciuto via internet, che mi ha proposto una primavera ad un prezzo abbastanza abbordabile. Lui mi dice che la vespa è in buone condizioni, con i documenti in regola. Più di una volta gli ho chiesto dove si trovava la vespa e lui non ha mai risposto a questa domanda. Visto che oggi mi ha inviato le foto ed ho notato le varie differenze (sembra un gioco della settimana enigmistica) continuo a fargli credere che questa "primavera" mi interessa e se per fermarla vuole un anticipo (caso mai anche con posta pay). Intanto vi mostro le foto...... A voi i commenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 29 gennaio 2010 - 20:59 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 20:59 lo sportellino dov'è?!bravo verel, prendilo un pò in giro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 29 gennaio 2010 - 21:01 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 21:01 lo sportellino dov'è?!bravo verel, prendilo un pò in giro! già... dov'è...?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 29 gennaio 2010 - 21:07 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 21:07 già... dov'è...?! Sotto la targa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 29 gennaio 2010 - 21:13 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 21:13 Foto della sigla del telaio così si capisce? Targa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 29 gennaio 2010 - 21:18 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 21:18 io sono sempre propenso alle "buone maniere":ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 29 gennaio 2010 - 21:24 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 21:24 Da un paio di giorni sono in contatto con un tizio, conosciuto via internet, che mi ha proposto una primavera ad un prezzo abbastanza abbordabile.Lui mi dice che la vespa è in buone condizioni, con i documenti in regola. Più di una volta gli ho chiesto dove si trovava la vespa e lui non ha mai risposto a questa domanda. Visto che oggi mi ha inviato le foto ed ho notato le varie differenze (sembra un gioco della settimana enigmistica) continuo a fargli credere che questa "primavera" mi interessa e se per fermarla vuole un anticipo (caso mai anche con posta pay). Intanto vi mostro le foto...... A voi i commenti Dai inventalo tu lo sportellino e bellissimo:risata1::risata1::risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 29 gennaio 2010 - 21:26 Autore Share Inviato 29 gennaio 2010 - 21:26 Allora propio una mezzora fa sono stato al telefono con il buon venditore ecco qui la conversazione: Truff: Ciao sono xxxxx ho ricevuto una chiamata da questo numero con chi parlo? Io: Ciao sono Alessandro ci siamo contattati via internet per la "primavera". E' messa bene però non c'è lo sportellino per gli attrezzi. E' un telaio di una 50. Truff: No non è un telaio di una 50. Certo che c'è lo sportellino è sulla destra... Io: :orrore: Guarda che dovrebbe stare a sinistra, quella a destra è per il motore. Quindi è un 50. Truff: No non è un 50 e lo sportellino è quello di destra. Io:Guarda che non è cosi Truff: Guarda che è una primavera. E' la prima serie. Poi hanno fatto quello con lo sportellino a sinistra e poi quello ET3. Io:Non mi risulta che la prima serie sia cosi. Truff: Guarda è cosi. ti puoi fidare sono un CARABINIERE. Io: Bhe se sei un carabiniere mi posso fidare () E' inutile che venga domani per fare il passaggio perchè domani il PRA è chiuso. Vorrei evitare di fare il passaggio con agenzia perchè si prendonbo parecchi soldi in più. Truff: Si ti capisco. Fai bene. Io:allora ti chiamo lunedi o martedi per metterci d'accordo per tutto. Insieme a me dovrebbe venire un amico con il mezzo. Truff:Si ti conviene anche perchè fa freddo. Io:Senti ti posso chiamare in qualsiasi momento o posso darti fastidio con il tuo lavoro Truff: No puoi chiamarmi quando vuoi. ecc ecc.. Mi sono messo a ridere per un paio di minuti.... quanto mi diverto (è pure con poco) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 29 gennaio 2010 - 21:27 Autore Share Inviato 29 gennaio 2010 - 21:27 Foto della sigla del telaio così si capisce? Targa?? Targa PE... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 29 gennaio 2010 - 21:33 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 21:33 Io:Non mi risulta che la prima serie sia cosi.Truff: Guarda è cosi. ti puoi fidare sono un CARABINIERE. Io: Bhe se sei un carabiniere mi posso fidare () ah, bè... se è CARABINIERE allora... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 29 gennaio 2010 - 21:59 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 21:59 ah, bè... se è CARABINIERE allora... Sarebbe un Carabiniere? Quanto un mafioso. I VERI Carabinieri sono queli onesti, bravi che difendono il paese. Quelli delle barzellette sono tizi del genere. Dico ciò perchè ho, fra i miei amici (nonchè insegnanti di musica) 3 carabinieri, bravissime e gentilissime persone. Devo a loro la mia prima Vespa, che mi hanno regalato. Spero anch'io, un giorno di diventare Carabiniere, ma non sarò mai una carogna del genere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninovnb Inviato 30 gennaio 2010 - 11:30 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 11:30 mammamia... qua ci sarebbe da far partire una denuncia per truffa... cmq facci sapere come va a finire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 30 gennaio 2010 - 11:40 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 11:40 Allora propio una mezzora fa sono stato al telefono con il buon venditore ecco qui la conversazione:Truff: Ciao sono xxxxx ho ricevuto una chiamata da questo numero con chi parlo? Io: Ciao sono Alessandro ci siamo contattati via internet per la "primavera". E' messa bene però non c'è lo sportellino per gli attrezzi. E' un telaio di una 50. Truff: No non è un telaio di una 50. Certo che c'è lo sportellino è sulla destra... Io: :orrore: Guarda che dovrebbe stare a sinistra, quella a destra è per il motore. Quindi è un 50. Truff: No non è un 50 e lo sportellino è quello di destra. Io:Guarda che non è cosi Truff: Guarda che è una primavera. E' la prima serie. Poi hanno fatto quello con lo sportellino a sinistra e poi quello ET3. Io:Non mi risulta che la prima serie sia cosi. Truff: Guarda è cosi. ti puoi fidare sono un CARABINIERE. Io: Bhe se sei un carabiniere mi posso fidare () E' inutile che venga domani per fare il passaggio perchè domani il PRA è chiuso. Vorrei evitare di fare il passaggio con agenzia perchè si prendonbo parecchi soldi in più. Truff: Si ti capisco. Fai bene. Io:allora ti chiamo lunedi o martedi per metterci d'accordo per tutto. Insieme a me dovrebbe venire un amico con il mezzo. Truff:Si ti conviene anche perchè fa freddo. Io:Senti ti posso chiamare in qualsiasi momento o posso darti fastidio con il tuo lavoro Truff: No puoi chiamarmi quando vuoi. ecc ecc.. Mi sono messo a ridere per un paio di minuti.... quanto mi diverto (è pure con poco) leggo solo ora !!!! per adesso solo:frustate::frustate:, poi se ho ragione mi aspetto almeno una pizza e birra!!:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa68 Inviato 30 gennaio 2010 - 11:43 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 11:43 hahahaha che truffatore.... che si sia inventato di essere un carabiniere per convincerti che la vespa sia un primavera??? :crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 30 gennaio 2010 - 12:10 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 12:10 SALUTE A TUTTI beh in questo mondo tutto strano per assurdo potrebbe essere anche uno"sprovveduto" :azz:che con una nuova 125 ha fatto una primavera " tantè che la nuova 125 non ha lo sportellino porta oggetti a sinistra , o è un residuato fatto" a pene di segugio" tipico anni 70/80 : incidente telaio da buttare , prendevano un telaio di una 3 marce e"trapiantavano" quello che dsi doveva trapiantare! ...OSSERVANDO MEGLIO LA PRIMA FOTO sono molto molto convinto della mi a seconda ipotesi altresi' guardando il posteriore ad occhio la parte lato motore mi pare piu' larga " o è un effetto ottico o di photoshop mi puzza" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 gennaio 2010 - 13:15 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 13:15 Effettivamente anche quella non è un ipotesi da scartare, a me tempo fa è capitato di vedere una special con lo sportellino portaoggetti a sinistra, ed era una vespa incidentata a cui avevano sostituito e ripunzonato il telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 30 gennaio 2010 - 16:45 Autore Share Inviato 30 gennaio 2010 - 16:45 leggo solo ora !!!! per adesso solo:frustate::frustate:, poi se ho ragione mi aspetto almeno una pizza e birra!!:Lol_5: Fissato un appuntamento.... Vediamo cosa mi dice dal vivo..... Lui è convinto che la vespa in questione sia una primavera.... E' dal libretto è cosi visto che mi ha comfermato vma2t.... Vedremo dal vivo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 30 gennaio 2010 - 16:55 Autore Share Inviato 30 gennaio 2010 - 16:55 guardando il posteriore ad occhio la parte lato motore mi pare piu' larga " o è un effetto ottico o di photoshop mi puzza" Non si capisce una mazza; cosa intendi per più larga ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninovnb Inviato 30 gennaio 2010 - 17:00 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 17:00 ahahhahah anch io non ho capito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 30 gennaio 2010 - 17:05 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 17:05 la nuova 125 ha lo stemma e la base dov'è attaccato rettangolare... o che sti pazzi hanno saldato e stuccato lo sportellino? una volta lo facevano... controlla bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 30 gennaio 2010 - 17:09 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 17:09 la nuova 125 ha lo stemma e la base dov'è attaccato rettangolare... o che sti pazzi hanno saldato e stuccato lo sportellino? una volta lo facevano... controlla bene Anche io so di chi ha provato a saldare e chiudere lo sportellino. Questa ha pure il gancio portaborse invece che sulla sella, sul telaio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 30 gennaio 2010 - 17:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 gennaio 2010 - 17:17 SALUTE A TUTTI beh in questo mondo tutto strano per assurdo potrebbe essere anche uno"sprovveduto" :azz:che con una nuova 125 ha fatto una primavera " tantè che la nuova 125 non ha lo sportellino porta oggetti a sinistra , o è un residuato fatto" a pene di segugio" tipico anni 70/80 : incidente telaio da buttare , prendevano un telaio di una 3 marce e"trapiantavano" quello che dsi doveva trapiantare! ...OSSERVANDO MEGLIO LA PRIMA FOTO sono molto molto convinto della mi a seconda ipotesi altresi' guardando il posteriore ad occhio la parte lato motore mi pare piu' larga " o è un effetto ottico o di photoshop mi puzza" Se fosse una sostituzione di telaio, non pare fatta con tutti i crismi della legalità perché, in questi casi, si punzonava un nuovo numero d'ufficio (solo in caso di illegibilità della punzonatura originale SENZA sostituzione del telaio, in alcuni casi veniva ripunzonato lo stesso numero ma su altra parte del telaio) e, comun que, la cosa dovrebbe risultare sui documenti. Comunque, val sempre la pena di sentire cos'ha da dire il venditore, chiedendogli tutti i particolari del caso (da quanto tempo ce l'ha, quanti intestatari ha avuto, copia dei documenti e foto della punzonatura, ecc.). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 30 gennaio 2010 - 17:42 Autore Share Inviato 30 gennaio 2010 - 17:42 Se fosse una sostituzione di telaio, non pare fatta con tutti i crismi della legalità perché, in questi casi, si punzonava un nuovo numero d'ufficio (solo in caso di illegibilità della punzonatura originale SENZA sostituzione del telaio, in alcuni casi veniva ripunzonato lo stesso numero ma su altra parte del telaio) e, comun que, la cosa dovrebbe risultare sui documenti. Comunque, val sempre la pena di sentire cos'ha da dire il venditore, chiedendogli tutti i particolari del caso (da quanto tempo ce l'ha, quanti intestatari ha avuto, copia dei documenti e foto della punzonatura, ecc.). Ciao, Gino Lui mi ha confermato libretto a pagine e che il telaio sul libretto è vma2t... E' propietario della vespa da 2 anni, sicuri 2 intestatari. Ma come sii fa a capire se questa vespa gli è stato fatto il cambio di telaio nei vecchi libretti? C'è una trascrittura fatta a mano? Da una visura si può notare se c'è stato questo cambiamento di telaio con stessa punzonatura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 30 gennaio 2010 - 17:58 Autore Share Inviato 30 gennaio 2010 - 17:58 la nuova 125 ha lo stemma e la base dov'è attaccato rettangolare... o che sti pazzi hanno saldato e stuccato lo sportellino? una volta lo facevano... controlla bene Anche io so di chi ha provato a saldare e chiudere lo sportellino.Questa ha pure il gancio portaborse invece che sulla sella, sul telaio! Infatti penso che dai piccoli particolari si può capiredi quale modello si tratta... Vedremo dal vivo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 30 gennaio 2010 - 18:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 gennaio 2010 - 18:02 Lui mi ha confermato libretto a pagine e che il telaio sul libretto è vma2t...E' propietario della vespa da 2 anni, sicuri 2 intestatari. Ma come sii fa a capire se questa vespa gli è stato fatto il cambio di telaio nei vecchi libretti? C'è una trascrittura fatta a mano? Da una visura si può notare se c'è stato questo cambiamento di telaio con stessa punzonatura? Si può fare un'ispezione in motorizzazione, col numero di targa, se non risulta neanche lì, allora la cosa è stata fatta "in casa" e non è legale. Insomma, quel telaio non può essere di Primavera a meno che non sia stato sostituito e, se è stato sostituito, la cosa deve risultare sia sul libretto che in motorizzazione. Se il numero di telaio è del tipo a 6 cifre preceduto e seguito da una lettera, allora è stato ripunzonato in motorizzazione, se ha un numero "normale", allora NON è normale! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts