vespistaro Inviato 29 gennaio 2010 - 21:21 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 21:21 Ciao..sono in affanno..rimontando lo sterzo (VNA 58) non trovo piu' lo spessore sx del ceppo porta freni.... vedi allegato. Chi saprebbe darmi le dimensioni? inoltre va inserito prima o dopo il cuscinetto? dall'esploso non e' molto chiaro.. grazie a tutti...comunque ciao g luca..:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 29 gennaio 2010 - 21:52 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 21:52 Quello che hai evidenziato e' l'anello in feltro che si mette sul retro del mozzo ruota. Intendi quello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 29 gennaio 2010 - 21:55 Autore Share Inviato 29 gennaio 2010 - 21:55 ciao mi sorprendi.. ma davvero dici che sia un "feltro"..mi sembra strano..anche perche' stringendo il perno ruota il ceppo dei prigionieri "striscerebbe sul porta mozzo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 29 gennaio 2010 - 21:57 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 21:57 si esatto è il feltro codice piaggio 002018 catalogo vintage condivideresti con noi invece il manuale officina da cui hai estratto gli spaccati? io sulla rete non sono riuscito a reperirlo da nessuna parte.........ricevere è bello ma anche donare...:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 29 gennaio 2010 - 22:00 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 22:00 si esatto è il feltro codice piaggio 002018 catalogo vintage condivideresti con noi invece il manuale uso e manutenzione da cui hai estratto gli spaccati,e che io sulla rete non sono riuscito a reperie da nessuna parte?? ricevere è bello ma anche donare...:mrgreen: Luca, hai controllato per bene nella sezione download del sito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 29 gennaio 2010 - 22:02 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 22:02 ciao mi sorprendi.. ma davvero dici che sia un "feltro"..mi sembra strano..anche perche' stringendo il perno ruota il ceppo dei prigionieri "striscerebbe sul porta mozzo.. Tranquillo, e' il parapolvere in feltro Ricordati di ingrassarlo per bene prima del montaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 29 gennaio 2010 - 22:19 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 22:19 Luca, hai controllato per bene nella sezione download del sito? oh yasu devo essermi rincglionito ma mica lo trovo... ce ne sono diversi ma quello non l'ho mai visto con addirittura la misura della chiave dei vari bulloni!! ah tu che sei stato cosi gentile hai visto cosa mi è successo con la vnb3? sto restauro sta diventando un'impresa! se hai un min dammi un consiglio ke domani vado dal carrozziere a tentare di risovere qlcs saldando! se hai 1 min guarda qua! http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/23193-vnb3-vecchia-guaina-freno-posteriore-bloccata-nel-tubo-qua-serve-1-esperto.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 29 gennaio 2010 - 22:27 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 22:27 ciao mi sorprendi.. ma davvero dici che sia un "feltro"..mi sembra strano..anche perche' stringendo il perno ruota il ceppo dei prigionieri "striscerebbe sul porta mozzo.. sicuro al 100% calcola che anche io non lo avevo visto.. me ne sono accorto per caso perche prima di iniziare a rimontare ho avuto il problema del vecchio cuscinetto che non voleva venire via per cui ho dovuto scaldare con una mini torcia a gas e per sbaglio la fiamma si è poggiata sul mozzo ed ha "svampato":mrgreen: come se volesse prendere fuoco il mozzo..mi son detto ma come è possibile?? mica è di legno!!! è stato li che l'ho visto! era divenato dello stesso colore del mozzo per la sporcizia e non si distingueva piu. La sua sede è scavata direttamente nel mozzo. Io ho riutilizzato il vecchio pulendolo con la benzina (pensavo si fosse bruciato invece era solo il grasso vecchio che aveva fatto fumo a contatto con la fiamma:mrgreen:) non avevo visto che poteva essre riordinato nuovo pensavo non lo facessero più. Cmq per i maniaci del originalità, l'originale del mio vnb era rosso ora lo danno bianco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 29 gennaio 2010 - 22:49 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 22:49 oh yasu devo essermi rincglionito ma mica lo trovo... ce ne sono diversi ma quello non l'ho mai visto con addirittura la misura della chiave dei vari bulloni!! ah tu che sei stato cosi gentile hai visto cosa mi è successo con la vnb3? sto restauro sta diventando un'impresa! se hai un min dammi un consiglio ke domani vado dal carrozziere a tentare di risovere qlcs saldando! se hai 1 min guarda qua! http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/23193-vnb3-vecchia-guaina-freno-posteriore-bloccata-nel-tubo-qua-serve-1-esperto.html Per Luca82... Vespa Resources Forum - Download - Tavole degli esplosi Vespa 150 dal 1955 al 19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 29 gennaio 2010 - 22:59 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 22:59 ... hai visto cosa mi è successo con la vnb3? sto restauro sta diventando un'impresa! se hai un min dammi un consiglio ke domani vado dal carrozziere a tentare di risovere qlcs saldando! se hai 1 min guarda qua! http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/23193-vnb3-vecchia-guaina-freno-posteriore-bloccata-nel-tubo-qua-serve-1-esperto.html ti ho risposto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 29 gennaio 2010 - 23:09 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 23:09 Per Luca82... Vespa Resources Forum - Download - Tavole degli esplosi Vespa 150 dal 1955 al 19 ritira le frustate:mrgreen: perche lo schema di vespistaro non è lo stesso confronta bene le pagine quello di vespistaro è un altro manuale officina con indicate le misure delle chiavi per smontare i bulloni e i dadi e specifici riferim al catalogo ricambi piaggio... è un manuale che non avevo mai visto nella sua versione per vespe anni 50 60 spero che vespistaro ci illumini EDIT trovato! se non erro è il manuale officina VBA ammazza che miniera di risorse è VR Frustatemi pure Edit 2: mamma mia che spettacolo sto manuale l'avessi scoperto prima!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 30 gennaio 2010 - 21:01 Autore Share Inviato 30 gennaio 2010 - 21:01 vedo che hai risolto.. se potesse essrti utile apri anche su questo link .....suOwner's Manuals p.s. spesso essere utili è parimenti gratificante all'essere aiutati.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts