Gabriele82 Inviato 29 gennaio 2010 - 22:29 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 22:29 Ciao a tutti! mi hano proposto di acquistare un grupp termico che è stato chiamato malossi 140, anche se penso si tratti di un 130, da quel che so delle cubature. E' un g.t. con la possibilit di aspirazione al cilindro, ma volendo, mi han detto si può fare anche al carter. Sapete darmi qualche info su questo g.t.? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 30 gennaio 2010 - 19:12 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 19:12 è 132,43cc pistone da 57,5 in corsa 51 , per farlo di 140cc esatti"140,22" va montato in corsa 54 , che dire :" un motore col suo fascino ma delicatino " ed oggi siamo in altri pianeti;-) è un cosidetto motore da coppia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 31 gennaio 2010 - 00:53 Autore Share Inviato 31 gennaio 2010 - 00:53 è 132,43cc pistone da 57,5 in corsa 51 , per farlo di 140cc esatti"140,22" va montato in corsa 54 , che dire :" un motore col suo fascino ma delicatino " ed oggi siamo in altri pianeti;-) è un cosidetto motore da coppia cosa intendi per "ed oggi siamo in altri pianeti;-) ? voi dire che c'è di meglio? io sto per montare un vecchio polini 130, direi sia il 6 travasi, me lo han regalato, ma è da rettificare. Ques malossi mi è stato proposto a150 euro. che ne dite, è meglio? il discorso da coppia mi sta bene, voglio un mezzo godibile in ciittà, ma anche,se capita in montagna! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 31 gennaio 2010 - 11:39 Share Inviato 31 gennaio 2010 - 11:39 per prima cosa devi considerare anche come lo fai nel senso alimentato al carter o al cilindro lamellare? poi nel prezzo ti danno anche il suo collettore dedicato?N,B: COSTA! il polini che devi rettificare è alla prima rettifica? se si potresti rettificarlo a 57,5 :" se vai su :::Et3.it:::* :::Il sito delle Racing Small-frames::: di configurazioni ,paragoni ecc polini malossi ne trovi a josa" e metterci il pistone malossi! cè d i meglio è inteso nel senso che oggi rispetto a 10anni fa cè molta piu' scelta! vedi ad esempio falc versioni base 57 in corsa 51 o lo stesso in 60 in corsa 51 " con lavori di adattamento ecc" ad esempio parmakit ecc ecc. naturalmente sempre in funzione del budget;-) e di cio' che deve "esprimere " il motore ossia se ti necessita un motore turistico/stradale over 20 cv ! mi spego meglio dai vecchi kits per avere certe potenze occorre lavorarli profondamente con i nuovi kit e quasi P&P. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 31 gennaio 2010 - 12:49 Autore Share Inviato 31 gennaio 2010 - 12:49 per prima cosa devi considerare anche come lo fai nel senso alimentato al carter o al cilindro lamellare? poi nel prezzo ti danno anche il suo collettore dedicato?N,B: COSTA! il polini che devi rettificare è alla prima rettifica? se si potresti rettificarlo a 57,5 :" se vai su :::Et3.it:::* :::Il sito delle Racing Small-frames::: di configurazioni ,paragoni ecc polini malossi ne trovi a josa" e metterci il pistone malossi! cè i meglio è inteso nel senso che oggi rispetto a 10anni fa cè molta piu' scelta! vedi ad esempio falc versioni base 57 in corsa 51 o lo stesso in 60 in corsa 51 " con lavori di adattamento ecc" ad esempio parmakit ecc ecc. naturalmente sempre in funzione del budget;-) e di cio' che deve "esprimere " il motore ossia se ti necessita un motore turistico/stradale over 20 cv ! mi spego meglio dai vecchi kits per avere certe potenze occorre lavorarli profondamente con i nuovi kit e quasi P&P. mmhhhh...beh il budget si trova..diaciamo chenon vorrei esagare, visto chene ho giàpesi parecchio. tipo hai idea di un più o meno? non vorrei però andare troppo a lavorare uil cilindro, vorrei montarlo cos com'è, ovviamente lavorando i carter. on sono particolarmente attratto dal lamellare, se no altro per il discorso della irreversibilità..sbaglio? diciamo che ho sete di potenza, ma non da pista, un motore potente e godibile, sopratutto ai bassi regimi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 1 febbraio 2010 - 12:03 Share Inviato 1 febbraio 2010 - 12:03 ciao gabriale82 dalle caratteristiche che vuoi tu dal tuo motore e cioè potente ma sopratutto coppioso a i bassi, non hai pensato a un 130 polini doppia aspirazione? mi sembra che faccia proprio per te! oltretutto non spenderesti un capitale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 febbraio 2010 - 21:52 Autore Share Inviato 1 febbraio 2010 - 21:52 In realtà farò il motore nuovo perchè non sono soddisfatto del 125 primavera. un amico aveva sullo scaffale un vecchio 130 polini e me l'ha regalato, e pensavo di usare quello. ho aperto questo post per avere maggiori info riguardo il malossi, dato che l'amico che mi farà il motore ha sentito dire ci sia un 140 malossi in vendita. se avessi dovuto comprare un g.t. nuovo, probabilmente avrei preso un 130 polini 7t o un doppia. Vale la pena spendere 150 euro per un malossi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 1 febbraio 2010 - 21:57 Share Inviato 1 febbraio 2010 - 21:57 In realtà farò il motore nuovo perchè non sono soddisfatto del 125 primavera. un amico aveva sullo scaffale un vecchio 130 polini e me l'ha regalato, e pensavo di usare quello. ho aperto questo post per avere maggiori info riguardo il malossi, dato che l'amico che mi farà il motore ha sentito dire ci sia un 140 malossi in vendita. se avessi dovuto comprare un g.t. nuovo, probabilmente avrei preso un 130 polini 7t o un doppia. Vale la pena spendere 150 euro per un malossi? Secondo me, visto che ti hanno regalato il polini, no!! Ma non conosco i due Gt, quindi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 1 febbraio 2010 - 22:03 Share Inviato 1 febbraio 2010 - 22:03 io non conosco il malossi ma il polini si... non l ho mai fatto (per ora) ma ho un paio di amici che lo hanno messo su, ognuno in configurazioni diverse e vanno da dio, tantè che è solo questione di tempo e me lo faccio pure io! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 febbraio 2010 - 22:17 Autore Share Inviato 1 febbraio 2010 - 22:17 Secondo me, visto che ti hanno regalato il polini, no!! quello che pensavo pure io! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 febbraio 2010 - 22:18 Autore Share Inviato 1 febbraio 2010 - 22:18 io non conosco il malossi ma il polini si... non l ho mai fatto (per ora) ma ho un paio di amici che lo hanno messo su, ognuno in configurazioni diverse e vanno da dio, tantè che è solo questione di tempo e me lo faccio pure io! bene ...allora riconfermo il polinazzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 1 febbraio 2010 - 22:19 Share Inviato 1 febbraio 2010 - 22:19 bene ...allora riconfermo il poinazzo! Evvai Gabriè! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 1 febbraio 2010 - 22:22 Share Inviato 1 febbraio 2010 - 22:22 Un mio amico, lo ha montato, e poi smontato.. è molto difficile da carburare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 febbraio 2010 - 22:22 Autore Share Inviato 1 febbraio 2010 - 22:22 Evvai Gabriè! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 febbraio 2010 - 23:40 Autore Share Inviato 1 febbraio 2010 - 23:40 Un mio amico, lo ha montato, e poi smontato.. è molto difficile da carburare. grazie mille per la info! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 2 febbraio 2010 - 09:27 Share Inviato 2 febbraio 2010 - 09:27 beh 150,00 euro per un malossi assolutamente no! se stai facendo ex novo il motore pensa ad un bell'albero in corsa 53!!! un 28 di carburatore ecc!! buon lavoro ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 febbraio 2010 - 23:14 Autore Share Inviato 2 febbraio 2010 - 23:14 beh 150,00 euro per un malossi assolutamente no! se stai facendo ex novo il motore pensa ad un bell'albero in corsa 53!!! un 28 di carburatore ecc!! buon lavoro ! diciamo che ho l'albero piaggio appena reimbiellato, pensavo di lavorare quello. in corsa 53 cosa intendi, diventa un "corsamoltolunga"? tipo di cilindrata? mazzuchelli? per il carburatore pensavo 24...no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 febbraio 2010 - 23:10 Share Inviato 3 febbraio 2010 - 23:10 Un mio amico, lo ha montato, e poi smontato.. è molto difficile da carburare. ma cosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 febbraio 2010 - 00:03 Autore Share Inviato 4 febbraio 2010 - 00:03 ma cosa? io ho capito il malossi, tu? Sartana tu invce cosa ne dici del malossi? (da confrontare con il mio polini 5 travasi o 6?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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