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malossi 140?? qualcuno ha info?


Gabriele82
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Ciao a tutti!

mi hano proposto di acquistare un grupp termico che è stato chiamato malossi 140, anche se penso si tratti di un 130, da quel che so delle cubature.

E' un g.t. con la possibilit di aspirazione al cilindro, ma volendo, mi han detto si può fare anche al carter.

Sapete darmi qualche info su questo g.t.?

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è 132,43cc pistone da 57,5 in corsa 51 , per farlo di 140cc esatti"140,22" va montato in corsa 54 , che dire :" un motore col suo fascino ma delicatino " ed oggi siamo in altri pianeti;-) è un cosidetto motore da coppia

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è 132,43cc pistone da 57,5 in corsa 51 , per farlo di 140cc esatti"140,22" va montato in corsa 54 , che dire :" un motore col suo fascino ma delicatino " ed oggi siamo in altri pianeti;-) è un cosidetto motore da coppia

 

 

cosa intendi per "ed oggi siamo in altri pianeti;-) ?

voi dire che c'è di meglio?

io sto per montare un vecchio polini 130, direi sia il 6 travasi, me lo han regalato, ma è da rettificare. Ques malossi mi è stato proposto a150 euro. che ne dite, è meglio?

il discorso da coppia mi sta bene, voglio un mezzo godibile in ciittà, ma anche,se capita in montagna!

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per prima cosa devi considerare anche come lo fai nel senso alimentato al carter o al cilindro lamellare? poi nel prezzo ti danno anche il suo collettore dedicato?N,B: COSTA! il polini che devi rettificare è alla prima rettifica? se si potresti rettificarlo a 57,5 :" se vai su :::Et3.it:::* :::Il sito delle Racing Small-frames::: di configurazioni ,paragoni ecc polini malossi ne trovi a josa" e metterci il pistone malossi! cè d i meglio è inteso nel senso che oggi rispetto a 10anni fa cè molta piu' scelta! vedi ad esempio falc versioni base 57 in corsa 51 o lo stesso in 60 in corsa 51 " con lavori di adattamento ecc" ad esempio parmakit ecc ecc. naturalmente sempre in funzione del budget;-) e di cio' che deve "esprimere " il motore ossia se ti necessita un motore turistico/stradale over 20 cv ! mi spego meglio dai vecchi kits per avere certe potenze occorre lavorarli profondamente con i nuovi kit e quasi P&P.

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per prima cosa devi considerare anche come lo fai nel senso alimentato al carter o al cilindro lamellare? poi nel prezzo ti danno anche il suo collettore dedicato?N,B: COSTA! il polini che devi rettificare è alla prima rettifica? se si potresti rettificarlo a 57,5 :" se vai su :::Et3.it:::* :::Il sito delle Racing Small-frames::: di configurazioni ,paragoni ecc polini malossi ne trovi a josa" e metterci il pistone malossi! cè i meglio è inteso nel senso che oggi rispetto a 10anni fa cè molta piu' scelta! vedi ad esempio falc versioni base 57 in corsa 51 o lo stesso in 60 in corsa 51 " con lavori di adattamento ecc" ad esempio parmakit ecc ecc. naturalmente sempre in funzione del budget;-) e di cio' che deve "esprimere " il motore ossia se ti necessita un motore turistico/stradale over 20 cv ! mi spego meglio dai vecchi kits per avere certe potenze occorre lavorarli profondamente con i nuovi kit e quasi P&P.

 

 

mmhhhh...beh il budget si trova..diaciamo chenon vorrei esagare, visto chene ho giàpesi parecchio. tipo hai idea di un più o meno?

 

non vorrei però andare troppo a lavorare uil cilindro, vorrei montarlo cos com'è, ovviamente lavorando i carter.

 

on sono particolarmente attratto dal lamellare, se no altro per il discorso della irreversibilità..sbaglio?

 

diciamo che ho sete di potenza, ma non da pista, un motore potente e godibile, sopratutto ai bassi regimi.

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ciao gabriale82

dalle caratteristiche che vuoi tu dal tuo motore e cioè potente ma sopratutto coppioso a i bassi, non hai pensato a un 130 polini doppia aspirazione? mi sembra che faccia proprio per te!

oltretutto non spenderesti un capitale!

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In realtà farò il motore nuovo perchè non sono soddisfatto del 125 primavera. un amico aveva sullo scaffale un vecchio 130 polini e me l'ha regalato, e pensavo di usare quello. ho aperto questo post per avere maggiori info riguardo il malossi, dato che l'amico che mi farà il motore ha sentito dire ci sia un 140 malossi in vendita. se avessi dovuto comprare un g.t. nuovo, probabilmente avrei preso un 130 polini 7t o un doppia.

 

Vale la pena spendere 150 euro per un malossi?

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In realtà farò il motore nuovo perchè non sono soddisfatto del 125 primavera. un amico aveva sullo scaffale un vecchio 130 polini e me l'ha regalato, e pensavo di usare quello. ho aperto questo post per avere maggiori info riguardo il malossi, dato che l'amico che mi farà il motore ha sentito dire ci sia un 140 malossi in vendita. se avessi dovuto comprare un g.t. nuovo, probabilmente avrei preso un 130 polini 7t o un doppia.

 

Vale la pena spendere 150 euro per un malossi?

 

Secondo me, visto che ti hanno regalato il polini, no!!

Ma non conosco i due Gt, quindi... :mrgreen:;-)

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io non conosco il malossi ma il polini si... non l ho mai fatto (per ora) ma ho un paio di amici che lo hanno messo su, ognuno in configurazioni diverse e vanno da dio, tantè che è solo questione di tempo e me lo faccio pure io!;-)

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io non conosco il malossi ma il polini si... non l ho mai fatto (per ora) ma ho un paio di amici che lo hanno messo su, ognuno in configurazioni diverse e vanno da dio, tantè che è solo questione di tempo e me lo faccio pure io!;-)

 

 

bene ...allora riconfermo il polinazzo!:lol:

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beh 150,00 euro per un malossi assolutamente no! se stai facendo ex novo il motore pensa ad un bell'albero in corsa 53!!! un 28 di carburatore ecc!! buon lavoro !

 

 

diciamo che ho l'albero piaggio appena reimbiellato, pensavo di lavorare quello. in corsa 53 cosa intendi, diventa un "corsamoltolunga"? tipo di cilindrata? mazzuchelli?

 

per il carburatore pensavo 24...no?

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