enricopiozzo Inviato 1 febbraio 2010 - 20:41 Share Inviato 1 febbraio 2010 - 20:41 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 1 febbraio 2010 - 20:46 Share Inviato 1 febbraio 2010 - 20:46 qui vedi un cometa e un parri con telaio giusto e cassone di fantasia... non so i tuoi gusti, ma questi carretti son quotati come i sidecar, il marchetti da metter dietro è piuttosto comune, di parri o cometa non so quanti ne hai visti in giro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jameslabrie Inviato 1 febbraio 2010 - 20:52 Autore Share Inviato 1 febbraio 2010 - 20:52 ah ok ok scusa era una battuta . so ignorante in materia ora che mi dici cosi ci penso.. ma dimmi un po.. si trova un parri? ( e la ruota ..? ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jameslabrie Inviato 1 febbraio 2010 - 20:54 Autore Share Inviato 1 febbraio 2010 - 20:54 scusa volevo dire un cometa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 1 febbraio 2010 - 21:31 Share Inviato 1 febbraio 2010 - 21:31 cometa non ne ho mai visto uno, probabilmente ce n'è uno nel museo del sidecar e basta per il parri, io ho un sidecar, poi, in giro, c'è quello al museo del sidecar montato a carretto, ma con cassone non originale, altri sidecar in giro so che ce ne sono 4 o 5, altro non saprei. tieni presente che secondo me sono molto validi perchè montando il sedile a scomparsa nel fondo lo puoi usare saltuariamente anche da sidecar, e per i raduni non è male... col carretto marchetti questo non lo puoi fare.. a grazzano se non sbaglio non ce n'era nemmeno una col cassone laterale... e sinceramente, in giro non ne ho mai viste. cerca di fare qualcosa che ti permetta di distinguerti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 1 febbraio 2010 - 21:38 Share Inviato 1 febbraio 2010 - 21:38 la ruota è identica a quella di una vespa e a differenza del marchetti posteriore non hanno freno sulla terza ruota. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jameslabrie Inviato 1 febbraio 2010 - 21:48 Autore Share Inviato 1 febbraio 2010 - 21:48 grazie mille ci pensero anche se ti dico che sono piu propenso per lo stabil ora come ora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jameslabrie Inviato 1 febbraio 2010 - 21:50 Autore Share Inviato 1 febbraio 2010 - 21:50 sai perche?..perche primo non so dove trovare quello che dici tu ( se mi aiuti ) e poi volevo una cosa che non fosse fissa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 1 febbraio 2010 - 22:04 Share Inviato 1 febbraio 2010 - 22:04 il carretto laterale non è fisso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 1 febbraio 2010 - 22:22 MODERATOR Share Inviato 1 febbraio 2010 - 22:22 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 1 febbraio 2010 - 22:51 Share Inviato 1 febbraio 2010 - 22:51 quella non era tempo fa su ebay? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 2 febbraio 2010 - 08:03 MODERATOR Share Inviato 2 febbraio 2010 - 08:03 sì 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jameslabrie Inviato 2 febbraio 2010 - 18:08 Autore Share Inviato 2 febbraio 2010 - 18:08 ciao raga! ditemi un po invece un sidecar originale quanto puo costare? solo il sidecar dico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 2 febbraio 2010 - 18:26 Share Inviato 2 febbraio 2010 - 18:26 piaggio e longhi girano sui 4500€ grezzi, replicati bene. porcheria la vendono anche a 2000€ ma è meglio lasciarla dov'è. sidecar originali sono sempre più mal trovare, difficilmente se ne trovano a meno di 3000€ e poi i lavori da farci sopra sono di solito ingenti. c'è un bel durapid che gira, mi pare sui 3500 o 4000, quello è interessante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 2 febbraio 2010 - 18:31 Share Inviato 2 febbraio 2010 - 18:31 forse quello che lo vende è il padrone di questo VESPA SIDECAR 125 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori è un sidecar molto interessante per soluzioni tecniche, anche se come navetta non è grandissimo. come dimensioni di navetta forse il più grosso è il parri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jameslabrie Inviato 2 febbraio 2010 - 18:33 Autore Share Inviato 2 febbraio 2010 - 18:33 ah ok raga grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maramao Inviato 2 febbraio 2010 - 18:40 Share Inviato 2 febbraio 2010 - 18:40 grazie dico solo che l ho pagata tanto. secondo voi 5000 per un restauro totale è tanto raga? Ciao e TANTISSIMI complimenti! Ad essere sincero non mi intendo molto di restauri su GS, vedendo però la completezza (apparente) del mezzo, direi che 5000 sono tanti. Devi rifare i trattamenti galvanici dove occorre, risellare la sella, sostituire cavie impianto elettrico, controllare che il telaio non abbia preso delle pieghe in eventuali incidenti, far riverniciare tutto con colori RIGOROSAMENTE alla MaxMeyer... c'è tanta roba, ma credo che con 2500 tu possa fare un lavoro degno del tuo bel mezzo a patto che tu ti sporchi un po' le mani. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 2 febbraio 2010 - 18:45 MODERATOR Share Inviato 2 febbraio 2010 - 18:45 ciao raga! ditemi un po invece un sidecar originale quanto puo costare? solo il sidecar dico io sono partito da 100 euro......e poi:orrore: http://www.vesparesources.com/restauro-wideframe/2313-arturo-vespa-vl1-sidecar.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jameslabrie Inviato 2 febbraio 2010 - 19:37 Autore Share Inviato 2 febbraio 2010 - 19:37 ciao maramao senti devo rifare completamente il motore anche.. comunque seguiro passo passo il restauro quando inizia!! ora spero mi omologhino il libretto per il sidecar e poi sono a posto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maramao Inviato 2 febbraio 2010 - 19:46 Share Inviato 2 febbraio 2010 - 19:46 ciao maramao senti devo rifare completamente il motore anche.. comunque seguiro passo passo il restauro quando inizia!! ora spero mi omologhino il libretto per il sidecar e poi sono a posto!!! In bocca al lupo! Quando dicevo di sporcarti le mani parlavo del motore... anche se il motore della gs è per me un mistero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jameslabrie Inviato 2 febbraio 2010 - 20:04 Autore Share Inviato 2 febbraio 2010 - 20:04 crepi il lupo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpione48 Inviato 2 febbraio 2010 - 22:35 Share Inviato 2 febbraio 2010 - 22:35 Per quanto ne sò almeno 4000 ci vogliono, poi bisogna vedere quanti pezzi devi cambiare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jameslabrie Inviato 2 febbraio 2010 - 22:54 Autore Share Inviato 2 febbraio 2010 - 22:54 eh si scorpione .. tanti pezzi devo cambiare.. dalle foto non sembra ma se devo fare un restauro come si deve lo faccio!! domani saprò se mi danno l omologazione per il sidecar!! speriamoooo ciao notte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpione48 Inviato 2 febbraio 2010 - 22:55 Share Inviato 2 febbraio 2010 - 22:55 Io per avere un VS1 a un prezzo decente son dovuto andare in Francia. L'ho presa già restaurata con documenti a posto, il prezzo? 4000 euro in meno di quello che paghi in Italia. Se vuoi un consiglio, rivolgiti a Largo Ciospe di Modena, lui ha già restaurato 3 VS1 ed è bravissimo oltre che essere un vespista, sui 4.000 penso te la fa perfettamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky1 Inviato 3 febbraio 2010 - 07:17 Share Inviato 3 febbraio 2010 - 07:17 5000 possono essere tanti o no. Dipende dai ricambi che si acquistano. Mi sembra, comunque, che sia completa, perciò, secondo me, sono tanti. L'unica raccomandazione è di farla restaurare da uno competente, soprattutto di VS1, perchè non è una GS completamente diversa dalle altre GS 150. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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