...bis... Inviato 30 gennaio 2010 - 14:10 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 14:10 Salve a tutti, vorrei sapere se è vero che per PX esistono 2 modelli diversi di leve...una "normale" come quelle montate sui modelli più recenti e una "corta" risalente ai PX prima serie (P125X P150X). Girano su eBay ho trovato queste 2 alternative e mi incuriosiva sapere se l'attacco è uguale. Nel caso vorrei montare il modello corto sulla mia PX Disco che soffre di un antiestetico e problematico difetto..la leva è bassa, di poco sotto al profilo della pedana. Grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 gennaio 2010 - 14:23 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 14:23 Si, esistono, ma di fatto non cambierebbe l'estetica, è più corta ma rimarrebbe anche questa sotto al profilo. Secondo me ti converrebbe creare uno o due incavi con una limetta a triangolino, in modo da variarne l'altezza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
...bis... Inviato 30 gennaio 2010 - 15:47 Autore Share Inviato 30 gennaio 2010 - 15:47 La mia situazione è questa della foto, se riesco ad allegarla... Gli incavi andrebbero fatti sul perno però?! Avevo anche comprato una leva T5 seguendo un consiglio qui sul forum ma questa risulta invece eccessivamente alta! Devo decidere se intervenire sul perno o provare a modificare la curvatura della leva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 30 gennaio 2010 - 15:58 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 15:58 Devo decidere se intervenire sul perno o provare a modificare la curvatura della leva. se non hai un motore pluripompato puoi anche limare al massimo un dente dall'attacco sulla leva e ruotarla senza toccare il perno. un dente in meno sul treno di ingranaggi dell'accoppiamento non dovrebbe provocare danni se non alla lunghissima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 gennaio 2010 - 15:59 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 15:59 Il perno dovrebbe essere di acciaio cementato, temprato, o quantomeno bonificato, quindi ci faresti ben poco, io interverrei sulla leva, con una lima a triangolino, e farei uno "scasso" in modo da poterla inclinare più in su 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
...bis... Inviato 30 gennaio 2010 - 21:00 Autore Share Inviato 30 gennaio 2010 - 21:00 Così ad occhio mi sembra che le leve tipo corto abbiano una minor "piega" di quella che monto io...credo ne prenderò una e poi eventualmente lavoro su quella se ancora l'inclinazione non è sufficiente. Mi confermate che l'attacco sul perno è lo stesso? Il motore è originalissimo quindi non dovrei aver problemi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regino Inviato 31 gennaio 2010 - 17:48 Share Inviato 31 gennaio 2010 - 17:48 Non ronperti la testa 80%delle vespe in circolazione hanno la messainmoto bassa,è il bello della VESPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA,ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 13 aprile 2011 - 14:32 Share Inviato 13 aprile 2011 - 14:32 Anch'io ho lo stesso problema di leva bassa e di conseguenza minor raggio di azione durante la messa in moto. Ma è mai possibile che l'unica soluzione sia di modellare un pezzo? Da cosa può essere causato questo difetto? Internamente cosa può essere successo? PS: mi pare di avere capito che la leva del T5 è più alta di suo, ho capito bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
...bis... Inviato 13 aprile 2011 - 14:47 Autore Share Inviato 13 aprile 2011 - 14:47 Fa un giro diverso...io l'ho adattata al mio PX limando uno dei denti della leva. Appeno riesco posto foto. L'altra soluzione sarebbero le leve più corte che a volte si trovano, c'è chi le chiama sport e chi dice siano dei primi px..son belle a vedersi cmq! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrearally Inviato 13 aprile 2011 - 16:55 Share Inviato 13 aprile 2011 - 16:55 domanda stupida, ma toglierla dal mille righe e riposizionarla piu su non si può fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 14 aprile 2011 - 07:49 Share Inviato 14 aprile 2011 - 07:49 Il millerighe ha una scanalatura sul retro che serve a fare passare il perno che fa stringere la leva sul millerighe stesso. Quindi è obbligato il posizionamento altrimenti il perno non entrerebbe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrearally Inviato 14 aprile 2011 - 08:09 Share Inviato 14 aprile 2011 - 08:09 ok grazie mille della spiegazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts