tekko Inviato 30 gennaio 2010 - 17:54 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 17:54 ciao volevo sapere se è fattibile, e come, cambiare i prigionieir ai tamburi px. inoltre, i prigionieri sono roba standard, cioè tipo filettati da entrambe le parti M8 destro, oppure sono strani??? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 31 gennaio 2010 - 00:37 MODERATOR Share Inviato 31 gennaio 2010 - 00:37 ciao volevo sapere se è fattibile, e come, cambiare i prigionieir ai tamburi px. inoltre, i prigionieri sono roba standard, cioè tipo filettati da entrambe le parti M8 destro, oppure sono strani??? grazie Fino a qualche anno fa la piaggio li dava ancora come ricambio. Adesso non so comunque e' fattibile. Il difficile e' smontare quelli vecchi, se non ricordo male i nuovi vanno avvitati poi vanno "punzonati" per bloccarli in sede. Comunque, sono dei prigionieri normale filettati M8. Potresti farli con una barra filettata del materiale giusto. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 31 gennaio 2010 - 00:56 Share Inviato 31 gennaio 2010 - 00:56 oppure con dei grani, così potresti prenderli quantomeno da 8.8 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 31 gennaio 2010 - 10:32 Share Inviato 31 gennaio 2010 - 10:32 E'una cosa fattibile perchè ho dovuto farlo al mio tamburo ma non so come venga fatto. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 31 gennaio 2010 - 14:07 Autore Share Inviato 31 gennaio 2010 - 14:07 E'una cosa fattibile perchè ho dovuto farlo al mio tamburo ma non so come venga fatto. Ciao e chi te lo ha fatto??????????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 31 gennaio 2010 - 14:09 Autore Share Inviato 31 gennaio 2010 - 14:09 comunque andiamoper gradi intanto, come smontare i vecchi? pensavo di molare via la parte ribattuta dietro al tamburo, fino a filo dello stesso, e poi con dado e controdado svitarli dal davani, che dite???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 31 gennaio 2010 - 17:42 Share Inviato 31 gennaio 2010 - 17:42 Secondo me è meglio svitarli (ovviamente) dal davanti ma farli uscire dal dietro. Potrebbe non succedere, ma se non asporti bene la cianfrinatura del "culo" del prigioniero potresti andare a lesionare il filetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 31 gennaio 2010 - 20:16 Autore Share Inviato 31 gennaio 2010 - 20:16 Secondo me è meglio svitarli (ovviamente) dal davanti ma farli uscire dal dietro. Potrebbe non succedere, ma se non asporti bene la cianfrinatura del "culo" del prigioniero potresti andare a lesionare il filetto. ma i priginieri sono completamente filettati? nel mezzo non hanno unaparte lasciata cilindrica a fare da mordente? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 31 gennaio 2010 - 20:18 MODERATOR Share Inviato 31 gennaio 2010 - 20:18 ma i priginieri sono completamente filettati?nel mezzo non hanno unaparte lasciata cilindrica a fare da mordente? grazie No, sono tutti filettati Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 31 gennaio 2010 - 20:31 Autore Share Inviato 31 gennaio 2010 - 20:31 No, sono tutti filettati Ciao, Vol. bene quindi dovrebbe essere piu facile smontarli!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 31 gennaio 2010 - 20:37 Autore Share Inviato 31 gennaio 2010 - 20:37 i priginieri piaggio li regalano Stud brake drum front/rear PX/ aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa se me li faccio partendo da una semplice vite, tagliando la testa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 31 gennaio 2010 - 20:57 Share Inviato 31 gennaio 2010 - 20:57 oppure con dei grani, così potresti prenderli quantomeno da 8.8 se me li faccio partendo da una semplice vite, tagliando la testa? Nei grani la testa non c'è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 31 gennaio 2010 - 20:59 Autore Share Inviato 31 gennaio 2010 - 20:59 Nei grani la testa non c'è gia! e se non sbaglio hanno dietro l'incasso a brugola, che posso usare per darli un po di mazzate per bloccarli li.... no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 31 gennaio 2010 - 21:05 Share Inviato 31 gennaio 2010 - 21:05 gia!e se non sbaglio hanno dietro l'incasso a brugola, che posso usare per darli un po di mazzate per bloccarli li.... no? Io bulinerei il filetto in prossimità dello scasso in modo che si grippino in sede. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 31 gennaio 2010 - 21:18 Autore Share Inviato 31 gennaio 2010 - 21:18 Io bulinerei il filetto in prossimità dello scasso in modo che si grippino in sede. mi puoi spiegarm eglio? intendi "rovinare" il filetto del tamburo, magari l'ultimo filetto posteriore, e poi avvitare daldavanto il grano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 31 gennaio 2010 - 21:55 Share Inviato 31 gennaio 2010 - 21:55 mi puoi spiegarm eglio? intendi "rovinare" il filetto del tamburo, magari l'ultimo filetto posteriore, e poi avvitare daldavanto il grano? No, intendevo rovinare le ultime spire di filetto del grano e poi avvitarlo da dietro verso il davanti. Quando arriva nella zona rovinata si blocca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanocurro Inviato 6 febbraio 2010 - 02:49 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 02:49 ciao volevo sapere se è fattibile, e come, cambiare i prigionieir ai tamburi px. inoltre, i prigionieri sono roba standard, cioè tipo filettati da entrambe le parti M8 destro, oppure sono strani??? grazie Io ho fatto cosi: ho tagliato a filo i prigionieri vecchi, poi ho portato il tamburo in un officina e una volta posizionato il tamburo nella morsa di una fresatrice abbiamo "bucato" con una punta da trapano da 6 mm quello che restava dei vecchi prigionieri. Dopo ho passato un maschio da M8 per ripulire bene i filetti. A questo punto invece dei prigionieri ho montato delle viti a testa esagonale infilandole dal lato posteriore, le ho avvitate fino in fondo applicando un po di loctite ed il gioco é fatto! Spero di essere stato chiaro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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