Vai al contenuto

info su vespa.

ninovnb
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi stamattina ho bloccato una vespa 150 del 1963, il proprietario mi ha fatto leggere dal libretto che + una vbb2t, mi ha detto però che ha molte cose non sue, partendo dalle ruote finendo allo sterzo etc.

sabato prossimo faccio io passaggio e posto qualche foto.

ha tutti i bolli pagati ed il complementare nuovo.

volevo sapere se era possibile avere + info su questo tipo di vespa per vedere che differenze ci sono da quella che ho visto e quella originale.

cmq gino gia mi aveva detto che piano piano si trova qualcosa... io penso di aver trovato qualcosa di buono.....

ciao ragazzi aspetto con ansia vostre notizie

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso di aver trovato qualcosa di buono.....

ciao ragazzi aspetto con ansia vostre notizie

Secondo me dipende da quanto vuole e da come pensi utilizzare la vespa.

Questo perchè se non sei interessato all'originalità potresti cavartela anche solo con il prezzo di acquisto o poco più.

Mentre se cerchi l'originalità dei pezzi anche senza fare un restauro potresti arrivare a cifre importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi la cosa che mi lascia perplesso è che questa vespa ha il contakm come quello della ts, lo sterzo con la pallina rossa sopra. le ruote da 10. e le pance mi sembrano quelle della sprint nn quelle della vbb2. ma sono compatibili per montarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi la cosa che mi lascia perplesso è che questa vespa ha il contakm come quello della ts, lo sterzo con la pallina rossa sopra. le ruote da 10. e le pance mi sembrano quelle della sprint nn quelle della vbb2. ma sono compatibili per montarle?

appena puoi posta qualche foto. Valutare così quello che possono aver combinato è difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Una volta ho visto una TS modificata per sembrare un PX, erano arrivati a tagliare la parte terminale del telaio per montare bene il paraspuzzi, se non si smontava il cofano sinistro, dove avevano imbullonato il porta ruota di scorta, a prima vista non ci si sarebbe accorti della differenza! :orrore: Comunque, in sostanza, era la stessa vespa: motore originale e ruote da 10", certo, da spenderci un botto per riportarla all'originalità.

Ma se parliamo di VBB con ruote da 10", bisogna riportarla obbligatoriamente all'origine, perché la modifica è troppo evidente per passare inosservata! E allora la spesa di ripristino potrebbe superare il valore della Vespa! A meno che non ti fornisca i pezzi originali, sostituire l'asse dello sterzo, i mozzi, il manubrio, i cofani e verificare il motore, potrebbe costare moltissimo! :roll:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione gino ma credimi per me è un ottima vespa. è messa bene, bella targa na 10...

libretto originale e bolli pagati fino al 2009, cdp nuovo, quindi il passaggio si fa immediatamente.

ti volevo chiedere solo uan cosa. ma lo scudo della vbb2t è meno largo dello scudo della vnb? ti spiego a me sembrava, ma nn ne ero sicuro che la vbb avesse lo scudo largo come la vnb

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda mi sembra che ci siano troppe stranezze, controlla bene il tutto e cm ti abbiamo detto x l'altra vespa controlla bene i documenti e che tutto corrisponda...

Hai controllato il num. sigla del motore?è importante xchè dato che hanno fatto tutti questi cambiamenti nn vorrei che nn ci fosse il suo motore sotto e a quel punto il coso aumenta, poi tutte queste modifiche in fase di restauro ti costano xchè x trovare tutti i pezzi ci vogliono tanti soldi...Ma quanto ti ha chiesto?prima di fare il passaggio aspetta e controlla e valuta bene tutto...

E poi è meglio farsi consigliare da chi è più esperto prima di fare un acquisto del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

credimi questa è una delle poche vespe che mi lascia perplesso visto che ne ho viste pochine.....

cmq i documenti combaciano. la targa anche, mi ha anche fatto vedere tutti i bolli pagati fino al 2009

ho visto il cdp e il libretto e mi ha fatto notare che prima i passaggi di proprietà andavano scritti sulle pagine finali del libretto...

a voi risulta cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
hai ragione gino ma credimi per me è un ottima vespa. è messa bene, bella targa na 10...

libretto originale e bolli pagati fino al 2009, cdp nuovo, quindi il passaggio si fa immediatamente.

ti volevo chiedere solo uan cosa. ma lo scudo della vbb2t è meno largo dello scudo della vnb? ti spiego a me sembrava, ma nn ne ero sicuro che la vbb avesse lo scudo largo come la vnb

I telai di VNB e VBB sono praticamente identici.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
un ultima cosa. ma i cofani della sprint ( per far capire il modello) si possono montare su una vbb???

Tutto si può fare! Sono lamierati, si piegano e si adattano, anche se i riferimenti non sono precisi. :roll:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ho una pk xl del 85 vorrei sapere se la posso passare come mezzo d'epoca xke mi avevano detto ke qst modello nn la passano....e vorrei sapere inoltre i colori originali di quell'anno conto su una vs risp..........grazieeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ciao ragazzi ho una pk xl del 85 vorrei sapere se la posso passare come mezzo d'epoca xke mi avevano detto ke qst modello nn la passano....e vorrei sapere inoltre i colori originali di quell'anno conto su una vs risp..........grazieeeeeeeee

Se per "passare come mezzo d'epoca" intendi se la puoi iscrivere al registrio storico FMI, la risposta è sì, visto che è possibile iscrivere TUTTI i ciclomotori dai 25 anni in su e la tua vespa quest'anno (per legge i veicoli compiono gli anni il 1° gennaio) fa 25 anni. Invece, per l'attestato di storicità ASI bastano 20 anni.

Per i colori non so aiutarti.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti