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info su vespa.


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ciao ragazzi stamattina ho bloccato una vespa 150 del 1963, il proprietario mi ha fatto leggere dal libretto che + una vbb2t, mi ha detto però che ha molte cose non sue, partendo dalle ruote finendo allo sterzo etc.

sabato prossimo faccio io passaggio e posto qualche foto.

ha tutti i bolli pagati ed il complementare nuovo.

volevo sapere se era possibile avere + info su questo tipo di vespa per vedere che differenze ci sono da quella che ho visto e quella originale.

cmq gino gia mi aveva detto che piano piano si trova qualcosa... io penso di aver trovato qualcosa di buono.....

 

 

ciao ragazzi aspetto con ansia vostre notizie

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io penso di aver trovato qualcosa di buono.....

 

 

ciao ragazzi aspetto con ansia vostre notizie

Secondo me dipende da quanto vuole e da come pensi utilizzare la vespa.

Questo perchè se non sei interessato all'originalità potresti cavartela anche solo con il prezzo di acquisto o poco più.

Mentre se cerchi l'originalità dei pezzi anche senza fare un restauro potresti arrivare a cifre importanti.

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ragazzi la cosa che mi lascia perplesso è che questa vespa ha il contakm come quello della ts, lo sterzo con la pallina rossa sopra. le ruote da 10. e le pance mi sembrano quelle della sprint nn quelle della vbb2. ma sono compatibili per montarle?

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ragazzi la cosa che mi lascia perplesso è che questa vespa ha il contakm come quello della ts, lo sterzo con la pallina rossa sopra. le ruote da 10. e le pance mi sembrano quelle della sprint nn quelle della vbb2. ma sono compatibili per montarle?

 

appena puoi posta qualche foto. Valutare così quello che possono aver combinato è difficile.

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ragazzi la cosa che mi lascia perplesso è che questa vespa ha il contakm come quello della ts, lo sterzo con la pallina rossa sopra. le ruote da 10. e le pance mi sembrano quelle della sprint nn quelle della vbb2. ma sono compatibili per montarle?

 

Una volta ho visto una TS modificata per sembrare un PX, erano arrivati a tagliare la parte terminale del telaio per montare bene il paraspuzzi, se non si smontava il cofano sinistro, dove avevano imbullonato il porta ruota di scorta, a prima vista non ci si sarebbe accorti della differenza! :orrore: Comunque, in sostanza, era la stessa vespa: motore originale e ruote da 10", certo, da spenderci un botto per riportarla all'originalità.

 

Ma se parliamo di VBB con ruote da 10", bisogna riportarla obbligatoriamente all'origine, perché la modifica è troppo evidente per passare inosservata! E allora la spesa di ripristino potrebbe superare il valore della Vespa! A meno che non ti fornisca i pezzi originali, sostituire l'asse dello sterzo, i mozzi, il manubrio, i cofani e verificare il motore, potrebbe costare moltissimo! :roll:

 

Ciao, Gino

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hai ragione gino ma credimi per me è un ottima vespa. è messa bene, bella targa na 10...

libretto originale e bolli pagati fino al 2009, cdp nuovo, quindi il passaggio si fa immediatamente.

ti volevo chiedere solo uan cosa. ma lo scudo della vbb2t è meno largo dello scudo della vnb? ti spiego a me sembrava, ma nn ne ero sicuro che la vbb avesse lo scudo largo come la vnb

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Guarda mi sembra che ci siano troppe stranezze, controlla bene il tutto e cm ti abbiamo detto x l'altra vespa controlla bene i documenti e che tutto corrisponda...

Hai controllato il num. sigla del motore?è importante xchè dato che hanno fatto tutti questi cambiamenti nn vorrei che nn ci fosse il suo motore sotto e a quel punto il coso aumenta, poi tutte queste modifiche in fase di restauro ti costano xchè x trovare tutti i pezzi ci vogliono tanti soldi...Ma quanto ti ha chiesto?prima di fare il passaggio aspetta e controlla e valuta bene tutto...

E poi è meglio farsi consigliare da chi è più esperto prima di fare un acquisto del genere?

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credimi questa è una delle poche vespe che mi lascia perplesso visto che ne ho viste pochine.....

cmq i documenti combaciano. la targa anche, mi ha anche fatto vedere tutti i bolli pagati fino al 2009

ho visto il cdp e il libretto e mi ha fatto notare che prima i passaggi di proprietà andavano scritti sulle pagine finali del libretto...

a voi risulta cosi?

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hai ragione gino ma credimi per me è un ottima vespa. è messa bene, bella targa na 10...

libretto originale e bolli pagati fino al 2009, cdp nuovo, quindi il passaggio si fa immediatamente.

ti volevo chiedere solo uan cosa. ma lo scudo della vbb2t è meno largo dello scudo della vnb? ti spiego a me sembrava, ma nn ne ero sicuro che la vbb avesse lo scudo largo come la vnb

 

I telai di VNB e VBB sono praticamente identici.

 

Ciao, Gino

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un ultima cosa. ma i cofani della sprint ( per far capire il modello) si possono montare su una vbb???

 

Tutto si può fare! Sono lamierati, si piegano e si adattano, anche se i riferimenti non sono precisi. :roll:

 

Ciao, Gino

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ciao ragazzi ho una pk xl del 85 vorrei sapere se la posso passare come mezzo d'epoca xke mi avevano detto ke qst modello nn la passano....e vorrei sapere inoltre i colori originali di quell'anno conto su una vs risp..........grazieeeeeeeee

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ciao ragazzi ho una pk xl del 85 vorrei sapere se la posso passare come mezzo d'epoca xke mi avevano detto ke qst modello nn la passano....e vorrei sapere inoltre i colori originali di quell'anno conto su una vs risp..........grazieeeeeeeee

 

Se per "passare come mezzo d'epoca" intendi se la puoi iscrivere al registrio storico FMI, la risposta è sì, visto che è possibile iscrivere TUTTI i ciclomotori dai 25 anni in su e la tua vespa quest'anno (per legge i veicoli compiono gli anni il 1° gennaio) fa 25 anni. Invece, per l'attestato di storicità ASI bastano 20 anni.

 

Per i colori non so aiutarti.

 

Ciao, Gino

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