ninovnb Inviato 31 gennaio 2010 - 11:47 Share Inviato 31 gennaio 2010 - 11:47 ciao ragazzi stamattina ho bloccato una vespa 150 del 1963, il proprietario mi ha fatto leggere dal libretto che + una vbb2t, mi ha detto però che ha molte cose non sue, partendo dalle ruote finendo allo sterzo etc. sabato prossimo faccio io passaggio e posto qualche foto. ha tutti i bolli pagati ed il complementare nuovo. volevo sapere se era possibile avere + info su questo tipo di vespa per vedere che differenze ci sono da quella che ho visto e quella originale. cmq gino gia mi aveva detto che piano piano si trova qualcosa... io penso di aver trovato qualcosa di buono..... ciao ragazzi aspetto con ansia vostre notizie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spiltri Inviato 31 gennaio 2010 - 17:40 Share Inviato 31 gennaio 2010 - 17:40 io penso di aver trovato qualcosa di buono..... ciao ragazzi aspetto con ansia vostre notizie Secondo me dipende da quanto vuole e da come pensi utilizzare la vespa. Questo perchè se non sei interessato all'originalità potresti cavartela anche solo con il prezzo di acquisto o poco più. Mentre se cerchi l'originalità dei pezzi anche senza fare un restauro potresti arrivare a cifre importanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninovnb Inviato 31 gennaio 2010 - 23:39 Autore Share Inviato 31 gennaio 2010 - 23:39 spiltri io chiedevo se qualcuno mi poteva dare qualche informazione sul telaio vbb2. tipo qualche foto certa di come è fatto( sul web se ne rovano di diverse) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 1 febbraio 2010 - 08:44 Share Inviato 1 febbraio 2010 - 08:44 la vbb2 è questa: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninovnb Inviato 1 febbraio 2010 - 08:45 Autore Share Inviato 1 febbraio 2010 - 08:45 ciao fabris, hai dimenticato di incollare il link. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 1 febbraio 2010 - 08:53 Share Inviato 1 febbraio 2010 - 08:53 per ulteriori info puoi guardare questa discussione:http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/22102-restauro-molto-impegnativo-vbb2-del-62-a.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninovnb Inviato 1 febbraio 2010 - 08:54 Autore Share Inviato 1 febbraio 2010 - 08:54 grazie fabris!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninovnb Inviato 1 febbraio 2010 - 09:02 Autore Share Inviato 1 febbraio 2010 - 09:02 ragazzi la cosa che mi lascia perplesso è che questa vespa ha il contakm come quello della ts, lo sterzo con la pallina rossa sopra. le ruote da 10. e le pance mi sembrano quelle della sprint nn quelle della vbb2. ma sono compatibili per montarle? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 1 febbraio 2010 - 09:10 Share Inviato 1 febbraio 2010 - 09:10 ragazzi la cosa che mi lascia perplesso è che questa vespa ha il contakm come quello della ts, lo sterzo con la pallina rossa sopra. le ruote da 10. e le pance mi sembrano quelle della sprint nn quelle della vbb2. ma sono compatibili per montarle? appena puoi posta qualche foto. Valutare così quello che possono aver combinato è difficile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 febbraio 2010 - 10:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 febbraio 2010 - 10:23 ragazzi la cosa che mi lascia perplesso è che questa vespa ha il contakm come quello della ts, lo sterzo con la pallina rossa sopra. le ruote da 10. e le pance mi sembrano quelle della sprint nn quelle della vbb2. ma sono compatibili per montarle? Una volta ho visto una TS modificata per sembrare un PX, erano arrivati a tagliare la parte terminale del telaio per montare bene il paraspuzzi, se non si smontava il cofano sinistro, dove avevano imbullonato il porta ruota di scorta, a prima vista non ci si sarebbe accorti della differenza! Comunque, in sostanza, era la stessa vespa: motore originale e ruote da 10", certo, da spenderci un botto per riportarla all'originalità. Ma se parliamo di VBB con ruote da 10", bisogna riportarla obbligatoriamente all'origine, perché la modifica è troppo evidente per passare inosservata! E allora la spesa di ripristino potrebbe superare il valore della Vespa! A meno che non ti fornisca i pezzi originali, sostituire l'asse dello sterzo, i mozzi, il manubrio, i cofani e verificare il motore, potrebbe costare moltissimo! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninovnb Inviato 1 febbraio 2010 - 11:30 Autore Share Inviato 1 febbraio 2010 - 11:30 hai ragione gino ma credimi per me è un ottima vespa. è messa bene, bella targa na 10... libretto originale e bolli pagati fino al 2009, cdp nuovo, quindi il passaggio si fa immediatamente. ti volevo chiedere solo uan cosa. ma lo scudo della vbb2t è meno largo dello scudo della vnb? ti spiego a me sembrava, ma nn ne ero sicuro che la vbb avesse lo scudo largo come la vnb 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 1 febbraio 2010 - 11:44 Share Inviato 1 febbraio 2010 - 11:44 Guarda mi sembra che ci siano troppe stranezze, controlla bene il tutto e cm ti abbiamo detto x l'altra vespa controlla bene i documenti e che tutto corrisponda... Hai controllato il num. sigla del motore?è importante xchè dato che hanno fatto tutti questi cambiamenti nn vorrei che nn ci fosse il suo motore sotto e a quel punto il coso aumenta, poi tutte queste modifiche in fase di restauro ti costano xchè x trovare tutti i pezzi ci vogliono tanti soldi...Ma quanto ti ha chiesto?prima di fare il passaggio aspetta e controlla e valuta bene tutto... E poi è meglio farsi consigliare da chi è più esperto prima di fare un acquisto del genere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninovnb Inviato 1 febbraio 2010 - 11:56 Autore Share Inviato 1 febbraio 2010 - 11:56 credimi questa è una delle poche vespe che mi lascia perplesso visto che ne ho viste pochine..... cmq i documenti combaciano. la targa anche, mi ha anche fatto vedere tutti i bolli pagati fino al 2009 ho visto il cdp e il libretto e mi ha fatto notare che prima i passaggi di proprietà andavano scritti sulle pagine finali del libretto... a voi risulta cosi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninovnb Inviato 1 febbraio 2010 - 11:57 Autore Share Inviato 1 febbraio 2010 - 11:57 quindi i cofani sono compatibili? quelli delle '' basse'' possono essere montati sulla vbb 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 febbraio 2010 - 12:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 febbraio 2010 - 12:54 hai ragione gino ma credimi per me è un ottima vespa. è messa bene, bella targa na 10...libretto originale e bolli pagati fino al 2009, cdp nuovo, quindi il passaggio si fa immediatamente. ti volevo chiedere solo uan cosa. ma lo scudo della vbb2t è meno largo dello scudo della vnb? ti spiego a me sembrava, ma nn ne ero sicuro che la vbb avesse lo scudo largo come la vnb I telai di VNB e VBB sono praticamente identici. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninovnb Inviato 1 febbraio 2010 - 13:30 Autore Share Inviato 1 febbraio 2010 - 13:30 gino secondo te allora la cosa che me la fa vedere diversa è che montando le ruote da 10 sembra + alta.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninovnb Inviato 1 febbraio 2010 - 13:37 Autore Share Inviato 1 febbraio 2010 - 13:37 un ultima cosa. ma i cofani della sprint ( per far capire il modello) si possono montare su una vbb??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninovnb Inviato 1 febbraio 2010 - 19:00 Autore Share Inviato 1 febbraio 2010 - 19:00 sapete per caso qual'è il numero motore della vbb2? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 1 febbraio 2010 - 19:04 Share Inviato 1 febbraio 2010 - 19:04 La sigla intendi? VBB2M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 febbraio 2010 - 19:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 febbraio 2010 - 19:26 un ultima cosa. ma i cofani della sprint ( per far capire il modello) si possono montare su una vbb??? Tutto si può fare! Sono lamierati, si piegano e si adattano, anche se i riferimenti non sono precisi. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninovnb Inviato 1 febbraio 2010 - 19:30 Autore Share Inviato 1 febbraio 2010 - 19:30 ok. stasera cmq prendo le misure del bordo scudo della mia vnb e domani vado a confrontarle con la vbb. dovrebbero esser uguali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bin86 Inviato 1 febbraio 2010 - 20:51 Share Inviato 1 febbraio 2010 - 20:51 ciao ragazzi ho una pk xl del 85 vorrei sapere se la posso passare come mezzo d'epoca xke mi avevano detto ke qst modello nn la passano....e vorrei sapere inoltre i colori originali di quell'anno conto su una vs risp..........grazieeeeeeeee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 febbraio 2010 - 10:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 febbraio 2010 - 10:03 ciao ragazzi ho una pk xl del 85 vorrei sapere se la posso passare come mezzo d'epoca xke mi avevano detto ke qst modello nn la passano....e vorrei sapere inoltre i colori originali di quell'anno conto su una vs risp..........grazieeeeeeeee Se per "passare come mezzo d'epoca" intendi se la puoi iscrivere al registrio storico FMI, la risposta è sì, visto che è possibile iscrivere TUTTI i ciclomotori dai 25 anni in su e la tua vespa quest'anno (per legge i veicoli compiono gli anni il 1° gennaio) fa 25 anni. Invece, per l'attestato di storicità ASI bastano 20 anni. Per i colori non so aiutarti. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 2 febbraio 2010 - 10:11 Share Inviato 2 febbraio 2010 - 10:11 nino credo che tu abbia comprato la vespa del tizio che si trasferisce in toscana?giusto?se e cosi c'e un lavoraccio da fare......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninovnb Inviato 2 febbraio 2010 - 11:32 Autore Share Inviato 2 febbraio 2010 - 11:32 in c he senso napoli, dammi qualche dritta, ma il telaio è originale vbb2? il motore? le scocche? grazie per l aiuto fammi sapere al + presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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