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Carrozzeria Vespa px 125


walrus87
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sto facendo i ritocchi e mi è venuto un dubbio...

 

siccome la vernice, anche una volta asciutta, è un po' più "accesa" del rosso della vespa i punti "grandi" si notano...quelli intermedi un po'...quelli minuscoli no (ma non si notano[da lontano] neanche senza vernice)

ho fatto una foto al volo col cell e, nonostante a occhio nudo sembra un'obbrobrio, dalla foto sembra ok,sembra.

però mi chiedevo: devo riempire tutti i buchi o punti di diverso colore, o riempio solo quelli più grandi e visibili??

la mia paura è di creare una carrozzeria a "pois" che magari farebbe un effetto ancor peggiore di come è adesso...

help!!

grazie

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questa è la prima pancia (quasi) completata, devo solo togliere le strisce bianche con abrasiva e passare la carta1000..come vi sembra??

 

dsc02704z.th.jpg (http://img528.imageshack.us/i/dsc02704z.jpg/)

dsc02705p.th.jpg

(Imageshack - dsc02705p.jpg - Uploaded by walrus87)

 

il parafango aveva degli sfregi "grossi" però, almeno da questa distanza e con questa luce, sembra ok:

dsc02706v.th.jpg

()

 

Queste viti sono originali o accroccate?

dsc02713p.th.jpg

(http://img443.imageshack.us/i/dsc02713p.jpg/)

dsc0372aa.th.jpg

(http://img24.imageshack.us/i/dsc0372aa.jpg/)

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Un piccolo consiglio....non fare confusione tra prima immatricolazione e anno di produzione.

Quello che conta è l'anno di produzione e basta e come ha già scritto Marben manda il numero di telaio al Sig.Lari della Piaggio e chiedi quale fosse il suo colore originale.

Da alcune foto si vedono delle colature che difficilmente sono originali.....sommato al serbatoio sostituito è chiaro che qualcuno ci ha messo mano.....

Io della questione colore non mi preoccuperei più di tanto.....però ricordati di togliere le griglie al faro e alle frecce, il portapacchi e metti il bordoscudo in alluminio.....cambia le leve come già detto.

La forcella anteriore arrugginita non si può vedere e cambia la vite che fissa il parafango (oppure puliscila dalla vernice) così è proprio brutta.

Per il resto, a ritocchi secchi, fai come ti è stato detto.....leggerissima carteggiata umida (per raccordare i piani della vernice) e lucida con il polish.

Se ancora ti rimangono dei dubbi puoi sempre fare le foto e inviarle all'esaminatore di zona (l'elenco è sul sito FMI) e chiedi se vanno bene prima di pagare e istituire la pratica di iscrizione.

 

:ciao: e Buon Lavoro Riccardo

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Un piccolo consiglio....non fare confusione tra prima immatricolazione e anno di produzione.

Quello che conta è l'anno di produzione e basta e come ha già scritto Marben manda il numero di telaio al Sig.Lari della Piaggio e chiedi quale fosse il suo colore originale.

Da alcune foto si vedono delle colature che difficilmente sono originali.....sommato al serbatoio sostituito è chiaro che qualcuno ci ha messo mano.....

Io della questione colore non mi preoccuperei più di tanto.....però ricordati di togliere le griglie al faro e alle frecce, il portapacchi e metti il bordoscudo in alluminio.....cambia le leve come già detto.

La forcella anteriore arrugginita non si può vedere e cambia la vite che fissa il parafango (oppure puliscila dalla vernice) così è proprio brutta.

Per il resto, a ritocchi secchi, fai come ti è stato detto.....leggerissima carteggiata umida (per raccordare i piani della vernice) e lucida con il polish.

Se ancora ti rimangono dei dubbi puoi sempre fare le foto e inviarle all'esaminatore di zona (l'elenco è sul sito FMI) e chiedi se vanno bene prima di pagare e istituire la pratica di iscrizione.

 

:ciao: e Buon Lavoro Riccardo

 

grazie.

in realtà ho scritto al sig.Lari ma non mi ha mai risposto.

comunque parte di quelle foto sono vecchie..la forcella (e i cerchi) sono riverniciati e "perfetti"..

ho già comprato tutti i ricambi..devo solo assemblare (dopo aver finito i ritocchi)...

 

la vite del parafango non sono sicuro sia giusta..

cioè in realtà quello è un bullone..da foto su internet ho visto che ci dovrebbe essere una vite a testa larga (non ricordo se a croce o a taglio)

 

quella della frizione è giusta così sporgente? (anche se poi in foto nn dovrebbe vedersi..)

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Nero con scritte chiare.

 

Le viti delle leve freno/frizione sembrerebbero corrette.

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oggi ho pulito un po' alcune parti del motore che (io non lo sapevo non avendolo mai visto prima d'ora) non sono nere ma alluminio :mrgreen:

secondo voi per la foto fmi del motore può andare così pulita quella cosa che gira quando dai di pedalina (:testate:) e la scatoletta dei rapporti?

 

dsc02731x.th.jpg

Imageshack - dsc02731x.jpg - Uploaded by walrus87

 

ma se ho il numero di telaio in quel modo mi fanno storie??

dsc02733s.th.jpg

Imageshack - dsc02733s.jpg - Uploaded by walrus87

 

come va il parafango (che in esordio aveva delle belle scrostature)??

 

dsc02729l.th.jpg

Imageshack - dsc02729l.jpg - Uploaded by walrus87

 

-EDIT-

ma la ruota di scorta deve esserci nelle foto?? (perchè non ce l'ho)

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nuove nuove, brutte nuove...devo cambiare il cavo della frizione!!

ho trovato un tutorial su internet e non sembra difficile...l'unica cosa che mi preoccupa è regolare la frizione dopo...

 

domande:

mi sono accorto di avere una ruota più grande dell'altra...

ora..

1)non mi ricordo quale era avanti (ma mi sembra la più grande)

2)è normale? (mi sembra di aver letto su qualche thread di no)

3)si nota molto dalle foto?? (mi sembra che una sia 30-10 l'altra 30.5-10[..mi sembra...])

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