Vai al contenuto

Cuffia termica motore.

Bucefalo 1971
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti lieto di stare fra voi , vengo al dunque sono neo possessore di una Primavera II Serie 125, ci stò mettendo le mani sopra ma una cosa proprio non la riesco a fare, toglire il cappuccio in plastica della termica .

Ho provato a sganciare l'ammortizzatore posteriore , alzare la vespa col crik per la scocca , ho ruotato in tutti i modi il pezzo ma non viene via.

Eppure sui manuali vedo che addirittura si dovrebbe poter smontare il cilindro con motore nella scocca quindi figuriamoci se non si toglie la cuffia in plastica , grazie a chi saprà aiutarmi, saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

:testate:Ci ho lavorato come uno schiavo , ho tolto tutto il possibile , pure il gatto che mi ronzava intorno, eppure la cuffia non si toglie nemmeno ruotandola nemmeno forzandola nemmeno alzando la vespa con l'ammortizzatore staccato Boh , ma qualche d'uno ha una primavera ed è riuscito nell'impresa.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ruotato in tutti i modi il pezzo ma non viene via

Se dice che lo ruota deve averla tolta. Anche perchè alla mia domanda

Le viti le hai tolte tutte?

Ha risposto

ho tolto tutto il possibile
Link al commento
Condividi su altri siti

:testate: Salve e grazie a tutti dell'interessamento, la cuffia in plastica era interamente libera di ruotare quindi senza alcuna vite attaccata. eppure ci ho provato in tutti i modi , voglio aggiungere che ho anche una 50 Special lì ci riesco forse per via del gruppo termico più piccolo .

Ad ogni modo penso di averle provate tutte , addirittura staccando l'ammortizzatore posteriore, la ruota , la candela , la marmitta, l'unica cosa che non ho tolto è il carburatore ma non penso serva .

Ma qualc'uno di voi che ha materialmente una Primavera c'è riuscito?

Grazie a tutti , se venite ad Albano Laz. (dove lavoro) caffe pagato.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

:testate: Salve e grazie a tutti dell'interessamento, la cuffia in plastica era interamente libera di ruotare quindi senza alcuna vite attaccata. eppure ci ho provato in tutti i modi , voglio aggiungere che ho anche una 50 Special lì ci riesco forse per via del gruppo termico più piccolo .

Ad ogni modo penso di averle provate tutte , addirittura staccando l'ammortizzatore posteriore, la ruota , la candela , la marmitta, l'unica cosa che non ho tolto è il carburatore ma non penso serva .

Ma qualc'uno di voi che ha materialmente una Primavera c'è riuscito?

Grazie a tutti , se venite ad Albano Laz. (dove lavoro) caffe pagato.

Saluti.

Io sono di Albano Laziale se vuoi ti ci dò un' occhiata fammi sapere deve venir via senza smontare nulla:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie , devo rendere marciante la Vespa per Ass.ne e revisione (questione di poco) quindi ci vedremo sicuramente per un caffe?

Ma tu hai una primavera?

Salutoni.

Non ho un primavera ma ne ho smontato uno motore compreso se vuoi ci possiamo vedere anche questa mattina...anche senza caffè;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusa il ritardo nella risposta, e grazie della disponibilità dimostrata , quando avrò reso la vespa marciante questione di giorni ti scriverò su questo argomento e ci incontriamo così ti faccio vedere il capolavoro saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusa il ritardo nella risposta, e grazie della disponibilità dimostrata , quando avrò reso la vespa marciante questione di giorni ti scriverò su questo argomento e ci incontriamo così ti faccio vedere il capolavoro saluti.

quindi sei riuscito a togliere la cuffia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie dell'attenzione ,allora mi hanno detto (chi è del mestiere) che per togliere la cuffia bisogna procedere come io ho fatto , ma in più bisogna staccare il carburatore cosicchè il motore (con l'ammortizzatore sganciato) scende ancora piu in basso ed il gioco è fatto.

Salutoni.

Link al commento
Condividi su altri siti