lineagotica1945 Inviato 2 febbraio 2010 - 15:02 Share Inviato 2 febbraio 2010 - 15:02 Ciao ragazzi. vorrei montare un dr180 sul mio px con miscelatore auto. non sono in cerca di grandi velocità,riprese esagerate, vorrei solo avere più coppia quando si viaggia in 2. quindi non ho voglia di sbattoni con cambio di carburatore, marmitte espanse (escludendo naturalmente i getti del carburo)... insomma voglio solo un cilindrozzo che non sia esigenze e duri a lungo. secondo voi butto i soldi o è un buon acquisto. lo si riesce a montare senza grande esperienza meccanica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 2 febbraio 2010 - 19:55 Share Inviato 2 febbraio 2010 - 19:55 se fossi in te nON PRENDEREI UN DR PRENDI UN POLINI......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 2 febbraio 2010 - 20:03 Share Inviato 2 febbraio 2010 - 20:03 Il DR è un motore semplice ed affidabile, non necessita raccordatura dei carter. Non aspettarti grandi prestazioni aggiuntive. Il Polini è più sofisticato e rende di più. Meglio se con carter raccordati e carburo da 24, anche se non è necessario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 2 febbraio 2010 - 20:18 Share Inviato 2 febbraio 2010 - 20:18 Il DR è un motore semplice ed affidabile, non necessita raccordatura dei carter. Non aspettarti grandi prestazioni aggiuntive.Il Polini è più sofisticato e rende di più. Meglio se con carter raccordati e carburo da 24, anche se non è necessario. Quoto!!! Io ho il DR da un bel pò e mai un problema, Gruppo Termico davvero molto affidabile, in qualsiasi situazione!!! Se cerchi prestazioni più elevate, vai di Polini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeparma Inviato 2 febbraio 2010 - 20:24 Share Inviato 2 febbraio 2010 - 20:24 ho la tua stessa vespa con sotto il 180 DR va che è una bellezza e dura davvero tanto fidati con quello non sbagli! Ah tieni il padellino originale sotto! E usa olio Bardhall!!!! Vai alla grande! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 2 febbraio 2010 - 20:39 Share Inviato 2 febbraio 2010 - 20:39 ho la tua stessa vespa con sotto il 180 DR va che è una bellezza e dura davvero tanto fidati con quello non sbagli! Ah tieni il padellino originale sotto! E usa olio Bardhall!!!! Vai alla grande! E come getto monta da un min di 105 a un max di 108! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 2 febbraio 2010 - 22:24 Share Inviato 2 febbraio 2010 - 22:24 Sposto in tuning 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 2 febbraio 2010 - 22:32 Share Inviato 2 febbraio 2010 - 22:32 Idem, io cercavo le stesse prestazioni che ce cerchi tu e ho preso il DR. Molto affidabile, un vero muletto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lineagotica1945 Inviato 3 febbraio 2010 - 11:14 Autore Share Inviato 3 febbraio 2010 - 11:14 Grazie per le risposte ragazzi! Opto per il dr perchè non voglio prestazioni ma solo un po' più di potenza quando si viaggia in 2. io ho già una sito normale (ho scatalizzato).. pensate che la vespa era uscita di fabbrica con il getto max 106 e marmitta cata ergo ho la candela ben ben bagnata. @vesponeparma tu hai dovuto tagliare le alette del cilindro? uso olio castrol tts e non penso che l'abbandonerò, mi sono sempre trovato benissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 3 febbraio 2010 - 11:49 Share Inviato 3 febbraio 2010 - 11:49 Se hai l'avviamento elettrico e lo vuoi mantenere, quindi mantenere anche il volano con la ghiera dentata, devi per forza tagliare le alette di raffreddamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lineagotica1945 Inviato 3 febbraio 2010 - 13:48 Autore Share Inviato 3 febbraio 2010 - 13:48 infatti. ho visto più o meno come devono essere tagliate queste alette. mi chiedo una cosa, mi han detto di stare attento che c'è un pezzettino di ghisa che appartiene al travaso. non riesco a capire quale sia sto pezzo di ghisa. tu sapresti illuminarmi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 3 febbraio 2010 - 14:25 Share Inviato 3 febbraio 2010 - 14:25 infatti.ho visto più o meno come devono essere tagliate queste alette. mi chiedo una cosa, mi han detto di stare attento che c'è un pezzettino di ghisa che appartiene al travaso. non riesco a capire quale sia sto pezzo di ghisa. tu sapresti illuminarmi?? Il travaso passa molto vicino alla parte da tagliare. Se non si sta attenti a tagliare correttamente, si rischia di assottigliare troppo la ghisa o addirittura bucare il gruppo termico in corrispondenza del travaso ed in questo caso il danno sarebbe irrecuperabile, bisognerebbe buttare via il cilindro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lineagotica1945 Inviato 3 febbraio 2010 - 17:48 Autore Share Inviato 3 febbraio 2010 - 17:48 ok grazie mille... secondo voi questo negozio va bene per l'acquisto che devo fare? GRUPPO TERMICO DR DIAMETRO 63 CILINDRATA 177 CC PER VESPA 125 PX 7 TRAVASI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 3 febbraio 2010 - 20:10 Share Inviato 3 febbraio 2010 - 20:10 ok grazie mille...secondo voi questo negozio va bene per l'acquisto che devo fare? GRUPPO TERMICO DR DIAMETRO 63 CILINDRATA 177 CC PER VESPA 125 PX 7 TRAVASI LSBike lo conosco, ci ho preso i terminali per la moto. Sono gentilissimi, precisissimi, onesti e rapidi. Che vuoi di più? Io li straconsiglio, vai tranquillo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lineagotica1945 Inviato 4 febbraio 2010 - 08:11 Autore Share Inviato 4 febbraio 2010 - 08:11 ho trovato anche questo su ebay. con 5 euro mi fa gli smussi... GRUPPO TERMICO DR 177 cc PIAGGIO VESPA PX 125/150 NUOVO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lineagotica1945 Inviato 4 febbraio 2010 - 08:12 Autore Share Inviato 4 febbraio 2010 - 08:12 dimenticavo... grazie mille GustaV....consigli veramente preziosi i tuoi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 4 febbraio 2010 - 08:28 Share Inviato 4 febbraio 2010 - 08:28 Linea gotica (in tedesco Gotenstellung) è il nome dato alla linea difensiva Pesaro-Apuania (oggi Massa-Carrara) lungo cui l'Asse intendeva arrestare l'avanzata alleata dopo lo sfondamento della Linea Gustav, nell'estate del 1944 e della linea del Trasimeno, durante la Campagna d'Italia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lineagotica1945 Inviato 4 febbraio 2010 - 08:55 Autore Share Inviato 4 febbraio 2010 - 08:55 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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