andre99 Inviato 2 febbraio 2010 - 21:14 Share Inviato 2 febbraio 2010 - 21:14 Ciao a tutti, volevo sottoporvi questa discussione riguardo la vespa 90, perchè vedo che non è molto considerata, e poi perchè ne ho una. Volevo chiedervi se si può in qualche modo paragonare alla vespa nuova 125 o addirittura alla primavera prima serie. Il telaio è come dimensioni è quello di una vedpa 50n oppure quello di una 125 nuova come grandezza? Un'altra cosa riguardo il motore, so che la biella sopporta lo spinotto da 14 invece che quello da 15, ma si potrebbe cambiare con quello di un primavera ad esempio? Poi i carter per mettere un motore maggiorato vanno 'allargati' (barenati?) come sulla sorellina 50n prima serie oppure no? Grazie in anticipo dei vostri preziosi pareri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
screecit Inviato 2 febbraio 2010 - 21:33 Share Inviato 2 febbraio 2010 - 21:33 Ciao. Se vuoi un motore che va meglio, senza barenare, modificare, ecc. è meglio mettere un motore primavera che è già predisposto. Gli sterrarti sono tutti tuoi. Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 3 febbraio 2010 - 09:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 febbraio 2010 - 09:33 Ciao a tutti, volevo sottoporvi questa discussione riguardo la vespa 90, perchè vedo che non è molto considerata, e poi perchè ne ho una. Volevo chiedervi se si può in qualche modo paragonare alla vespa nuova 125 o addirittura alla primavera prima serie. non capisco il paragone a cosa servirebbe...se ti piace tienila, è pur sempre l'antenata delle small targate Il telaio è come dimensioni è quello di una vedpa 50n oppure quello di una 125 nuova come grandezza? il telaio è come quello della 50 n a sportello basso, ne hanno fatte pure con lo sportello alto, per l'estero, ma sempre a passo corto;la 125 nuova, oltre ad avere lo sportello alto, ha lo scudo più largo, che è una peculiarità del modello, pur se anche lei ha il passo corto.. Un'altra cosa riguardo il motore, so che la biella sopporta lo spinotto da 14 invece che quello da 15, ma si potrebbe cambiare con quello di un primavera ad esempio? si, ma io al tuo posto mi procurerei un altro motore da elaborare, revisionando e conservando originale il suo rarissimo motore Poi i carter per mettere un motore maggiorato vanno 'allargati' (barenati?) come sulla sorellina 50n prima serie oppure no? idem come sopra...avendola guidata, so che va pianissimo, soprattutto ha un salto micidiale tra la seconda e la terza marcia e guidarla in falsopiano in due è molto fastidioso, ripeto, puoi procurare un motore usato ed elaborare quello, se no rovini un bel pezzo raro...almeno questo è il mio consiglio.. Grazie in anticipo dei vostri preziosi pareri . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre99 Inviato 3 febbraio 2010 - 20:52 Autore Share Inviato 3 febbraio 2010 - 20:52 grazie mrozio penso proprio che tu abbia ragione, mi hai chiarito molti dubbi che avevo e penso proprio che la terrò originale, ora non mi resta che farla partire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre99 Inviato 3 febbraio 2010 - 21:19 Autore Share Inviato 3 febbraio 2010 - 21:19 una cosa, sapreste dove trovare la scritta vespa 90 in corsivo che va sullo scudo e che si applica con i rivettini? La scritta è nera. Ho cercato on line ma sembra molto difficile da trovare che ne dite? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 5 febbraio 2010 - 15:53 Share Inviato 5 febbraio 2010 - 15:53 una cosa, sapreste dove trovare la scritta vespa 90 in corsivo che va sullo scudo e che si applica con i rivettini? La scritta è nera. Ho cercato on line ma sembra molto difficile da trovare che ne dite? Grazie La scritta non è nera ma blu scuro scuro, quella con i rivetti credo che la puoi trovare dai soliti ricambisti specializzati, pas**i bul***lli ecc. on line credo che sia più difficile ma con un po'di pazienza forse la trovi. Consiglio: lasciala originale e se vuoi qualcosa di più brioso vai di primavera o et3... la 90 è proprio spompa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre99 Inviato 5 febbraio 2010 - 17:54 Autore Share Inviato 5 febbraio 2010 - 17:54 ciao vespa 979, mi spiace contraddirti ma la scritta è nera, infatti la mia che è conservata la ha, una parte ma la ha infatti solo il 9 è stato staccato e posso vedere bene che la scritta è nera e non blu scuro scuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 6 febbraio 2010 - 10:01 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 10:01 la scritta che vedi nella mia foto, è conservata ed è proprio come ho scritto. Comunque puoi metterla nera, tanto te le vendono come tali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts