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Longhi standard


horusbird
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Salve amici miei, qualche misura riesco a tirarla fuori, anch'io non ho il sedile

Horus domani ti posto qualche foto dei rivestimenti laterali e se ti serve anche del tappettino.

Marino;-)

 

Grazie! :lol:

Piu' che altro mi serve forma misura e posizione della piastra per fissare il sedile e chiaramente tappetino? (come e' fatto?) e rivestimenti laterali.

 

Questi ultimi sono rigidi? Somigliano ai vecchi rivestimenti in faesite fina rivestita di sky?

 

Vabbe' basta domande per oggi altrimenti devo bannare Eleboro :Lol_5::mrgreen: cosi' va a parlare di sidecar sul sito dei plasticoni!!!! :risata:

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E comunque per quanto riguarda buchi e ruggine, visto su cosa andra' attaccato e su come era prima della cura non potevo certo prendere un sidecar senza buchi!! :Lol_5:

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o no?

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Questi ultimi sono rigidi? Somigliano ai vecchi rivestimenti in faesite fina rivestita di sky?

 

:risata:

 

non ci crederai,ma sono di cartone:azz:

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mi serve di sapere come il sedile e lo schienale stanno attaccati senza che la passeggera :mogli:"voli via" alla prima inchiodata!!!!!

 

Io già vi vedo in versione george e mildred :risata: :risata:

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Io già vi vedo in versione george e mildred :risata: :risata:

 

:quote::mrgreen::risata:

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Dovrei aver trovato il fanalino posteriore....

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Dovrei aver trovato il fanalino posteriore....

complimenti!!! un gran bel conservato.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciapet::Lol_5:

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Ecco qualche foto dei cartoncini :roll: ops dei pannelli laterali, come detto da Ele sono di cartone rigido e sagomati. Horus, la parte sotto in lunghezza misura 71cm. Oggi ho avuto poco tempo:rabbia:

Per quanto riguarda i fanalini a me manca la plastica bianca di quello verso il davanti, se a qualcuno ne avanza una...:Lol_5:

Marino;-)

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complimenti!!! un gran bel conservato.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciapet::Lol_5:

 

Quello che ho in mano o quello sullo schermo? :mah:

Volendo recupero il corpo del mio e ci metto bordino e vetro nuovi .. ma ne vale la pena? Dovrebbe essere identico!

 

ummmmm... sfruguliamo sfruguliamo!!!! :rabbia:

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lo trovi nuovo alla 1 mostra scambio o da un vecchio meccanico ...oppure lo tolgo dal mio vivì e te lo mando....:noncisiamo::Lol_5::ciao:

x baronerosso: hai posta x te:Ave_2::ciao:

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Aggiornamento:

 

Stamattina abbiamo staccato il telaio sotto la navetta ed e' stato rifatto identico spiccicato dal fabbro di fiducia, stessa cosa per il poggiapiedi che e' stato copiato e realizzato in lamiera da 1 mm (domani foto)

 

Nel pomeriggio invece ho portato la navetta nuda dal famoso e bravissimo lattoniere, l'anziano signore che mi ricostrui' a perfezione tutto il fondo e la pancia del VS5, l'ha squadrata, osservata, battuta con un martello (stile primario in visita ;-) ) e ha deliberato che e' un lavoro non facile ma che tornera' come nuova.

Abbiamo deciso che le parti cerchiate verranno a breve tagliate e sostituite con lamiera nuova, stessa cosa per un paio di punti nella bombatura anteriore e posteriore dove la ruggine ha fatto dei bei buchetti passanti.

Mi ha promesso che entro fine mese me la riconsegna e la sera tornando dal lavoro ci passero' per seguire i lavori e fare altre foto.

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Ho visto come si fissa il poggiaschiena e cioe' nel foro tipo baionetta in alto sul bordo posteriore, mi manca sempre di capire come fissare invece il sedile e chiaramente la parte bassa dello schienale.

 

Domani spero di riuscire a rifare (tubo calandrato su misura) il maniglione e portarlo a cromare insieme al gancio blocca parabrezza.

 

Ho trovato il profilo per il bordino centrale, e' come quello delle vecchie 500 ma e' termo-modellabile per fare delle buone curve e ha una striscia di silicone all'interno che lo fa aderire e non togliere una volta montato.

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A parte che fa quasi cagare, poi a mio avviso e' mille volte meglio un rovinatissimo originale che una copia. :lol:

 

:ciao:

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Il bordino che mi ha fatto vedere il carozziere da un lato è piu' basso che dall'altro, mi ha detto essere per fiat500. Il tuo invece sembra Ok vero?

Marino;-)

 

Si e' paro, aspetta a comprarlo dato che probabilmente il mio basta per 2 sidecar, sempre che non ti occorra a brevissimo.

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E comunque per quanto riguarda buchi e ruggine, visto su cosa andra' attaccato e su come era prima della cura non potevo certo prendere un sidecar senza buchi!! :Lol_5:

 

o no?

Io, avrei tentato il conservato..............

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sotto sale!!! :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

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MODERATOR
bel pezzo quello originale ;)

 

lo sapevate che c'è tutta una teoria ed una pratica sulla posizione dell asse ruota del sidecar a seconda dell'uso che se ne vuole fare????

racconta:ciao:

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ma sei tu swizzero, ci sei ancora??? ... be, la storia è lunga, ed è più per gente e mezzi da gara, ma si potrebbe anche applicare sul semplice sidecar da vespa /turismo ... io, ne sono venuto a conoscenza da un noto "vecchietto" EX campione di sidecar ... vi ricordate il post di qualche anno fa, dove avevo postato delle foto del mio LAMBRETTA PROTO H2O da oltre 30 CV, ecco, in occasione della presentazione ufficiale dello stesso, avevo portato alla "LEVICO - VETRIOLO" anche uno splendido sidecar da gara, da oltre 500 CV, il quale, mi era stato portato in officina per fare alcune messe appunto, da li è nata una lunga storia d'amicizia tra il suo attuale proprietario, il vecchio proprietario e noi di LT & Super Scooter ....

 

la questione ve la descriverò al merglio, appena trovo il tempo materiale per farlo, sui miei 2 "gruppi sociali", che potete trovare su questo forum (vecchie volpi), o su vespaonlinee (lambrettaamanetta) ...

in pratica a seconda di dove si "piazza"l'asse della ruota del carrozzino, si possono aumentare alcune o altre peculiarità: guidabilità, stabilità etc, oltre alla lieve "convergenza sull'asse anteriore che andrebbe data alla ruota del carrozzino ...

insomma, ho passato molte serate a parlare con "questo mito d'altri tempi", sia di lambrette che di qualunque cosa iniziava a raccontarmio a farmi vedere vecchie foto ...

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